![]() |
Creato da Donna.Uomo il 06/05/2006
Come far abbassare i prezzi.
|
Dolci pensieri.
Area personale
- Login
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Citazioni nei Blog Amici: 1
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
« Come far abbassare i prezzi. | Come far abbassare il pr... » |
Post n°2 pubblicato il 07 Maggio 2006 da Donna.Uomo
Dal Blog di Beppe Grillo
parte una iniziativa.
Provare non costa nulla.......
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio
agli amici.
parte una iniziativa.
Provare non costa nulla.......
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio
agli amici.
Benzina a metà Prezzo....... Diamoci da fare... Siamo venuti a
sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle
compagnie petrolifere.
sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle
compagnie petrolifere.
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora
fino a 1.50 euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
insieme, in modo intelligente e solidale.
fino a 1.50 euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
insieme, in modo intelligente e solidale.
Ecco come:
La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli".
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha
fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un
pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un
sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che
varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo
far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà.
I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle
aziende; bisogna usare il potere che abbiamo.
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha
fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un
pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un
sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che
varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo
far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà.
I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle
aziende; bisogna usare il potere che abbiamo.
La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica compagnia.
Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di
persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette
a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno
altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo
messaggio sarà arrivato alla settima "generazione", avremo raggiunto e
informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo
messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono
abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni ! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da
perdere, non vi pare?
Vaffanculo per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che ci
vincolano a queste compagnie. Coraggio diamoci da fare!
Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di
persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette
a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno
altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo
messaggio sarà arrivato alla settima "generazione", avremo raggiunto e
informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo
messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono
abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni ! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da
perdere, non vi pare?
Vaffanculo per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che ci
vincolano a queste compagnie. Coraggio diamoci da fare!
DITEMI COSA NE PENSATE!!!
![]() |
Commenti al Post:
|
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 20:17
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 06:24
Inviato da: avanguardia07
il 08/05/2007 alle 13:45
Inviato da: incipit17
il 24/04/2007 alle 19:42
Inviato da: nettuno_2007
il 28/03/2007 alle 13:10