Scrittura

leggi e fammi leggere

 

 

ASPETTANDO...

 

UNA POESIA ANCHE PER TE

 

ORA SIAMO IN...

who's _nline
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

« DA MeditareA Riccardo »

Per chi ama giudicare il Creatoree (e lo confonde) dalle creature...

Post n°71 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da primomasaniello

Preti-ladri per giocare a Las Vegas
Usa, due parroci "prelevavano" offerte

Rubavano i soldi delle offerte domenicali per giocare a Las Vegas e fare viaggi di lusso, accompagnati da una donna. E' l'accusa mossa a due parroci della chiesa cattolica St. Vincent Ferrer, in Florida. I due religiosi, di 81 e 66 anni, avrebbero sottratto centinaia di migliaia di dollari dalle casse della chiesa. Il caso è emerso dopo la denuncia presentata nell'aprile 2005 da un anonimo parrocchiano.
Il reverendo John Skehan, 81 anni, si è dichiarato colpevole davanti alla corte, affermando di aver ingannato i suoi parrocchiani per anni, mentre Francis Guinan, 66 anni, si è dichiarato innocente. Da 40 anni in servizio nella chiesa, Skehan è accusato di aver sottratto 370.000 dollari tra il 2001 e il 2006, ma i contabili della parrocchia ritengono che la cifra sottratta nel corso degli anni sia di milioni di dollari. Secondo la pubblica accusa, Guinan avrebbe invece sottratto 488.000 dollari nel corso di 19 mesi, a partire dal settembre 2003. "Padre Skehan si è assunto la responsabilità delle sue azioni ammettendo la sua colpevolezza", ha detto il suo legale Scott Richardson. La sentenza è attesa per il prossimo 20 marzo. Il legale sostiene che il sacerdote potrebbe essere condannato fino a 31 anni di prigione oppure essere affidato ai servizi sociali. Il processo a carico di Francis Guinan inizierà invece il 18 febbraio. Il suo avvocato, Richard Barlow, ha dichiarato di essere pronto a dimostrare che il suo assistito non ha commesso nulla di male: "Il fatto che siano entrambi preti e che prestassero la loro opera nella stessa chiesa non fa di lui un uomo colpevole". Secondo le autorità, Guinan aveva una "relazione intima" con la donna che accompagnava i due uomini nei loro viaggi, ex bibliotecaria della chiesa, tanto da pagarle i conti e le rette scolastiche dei figli.


Filippine, ucciso un prete cattolico durante tentato sequestro
Reynald Roda si trovava nella cappella della sua scuola missione. Ha resistito al tentato sequestro, ha ricevuto una pallottola in fronte.
Un prete cattolico di 54 anni è stato ucciso nelle Filippine mentre tentava di resistere ad una incursione di un gruppo di terroristi islamici nella propria scuola-missione. I terroristi hanno anche portato via un anziano insegnante come ostaggio, identificato come Goltiao. L'aggressione e uccisione di Reynaldo Roda è avvenuta nel sud del paese, ancora più a meridione dell'isola a maggioranza islamica di Mindanao, che da un secolo chiede autonomia o indipendenza dalle Filippine a maggioranza cattolica. Per la precisione la missione di padre Roda si trovava a Tabawan nella provincia di Taui Taui, area amministrativa dell'isola di Jolo, 1.100 chilometri a sud di Manila......Padre Reynaldo Roda si trovava in preghiera nella cappella della sua missione quando una decina di guerriglieri hanno fatto irruzione, devastando i locali destinati all'insegnamento, sequestrando un insegnante e uccidendo sul posto il prete, che provava ad opporsi alla loro furia...Padre Roda ha provato a fermare gli uomini armati mentre razziavano le aule e distruggevano le proprietà della missione, fin quando il supposto comandante della pattuglia ribelle, ha puntato una pistola alla tempia del religioso ed ha fatto fuoco, a sangue freddo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: primomasaniello
Data di creazione: 13/07/2007
 

NON é PIù SULLA CROCE... è DI FIANCO E TI PARLA

 

RITORNO A TE

 

PER TE GIOVANE

 

 

PASSAPAROLA! COPIA E INCOLLA!

LA CURA

 

 

DEDICATO CON AMORE A TUTTI I "DUCA"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963