Creato da Primula979 il 10/06/2009

EquilibrioImperfetto

Le oscillazioni di un animo

 

 

« Perchè ...Ancora Lacrime »

E' così?????

Post n°44 pubblicato il 25 Maggio 2010 da Primula979

Da ventenne sono sempre stata convinta che le pene o le sofferenze vissute avrebbero poi donato amore e felicità un domani.

Ho sempre creduto che la vita è dura in certi momenti perchè poi ci ripaga nel futuro.

Ho sempre creduto nel detto "semina oggi e un giorno raccoglierai" e oggi, a distanza di tanti anni penso che tutto ciò siano solo frottole..... palliativi o frasi che ci raccontiamo per non sprofondare di fronte questa vita difficile.

La verità, secondo me, è quella che una volta qualcuno mi disse anni fa "non importa se nasci ricco o povero, importa nascere fortunati".

E purtroppo è così.

Ci sono persone che lottano per ogni cosa, anche la più banale e ci sono persone che invece hanno vita semplice, a cui ogni desiderio viene esaudito .... dove la vita gli dà a prescindere, oltre i sacrifici.

Sicuramente sono le parole di qualcuno che vive un periodo negativo o di qualcuno che si trova a fare un pò di resoconti, pareggiando in negativo, di qualcuno che pensava, prima o poi, di raccogliere qualcosa.

Non dico di volere una vita facile, ma di essere ripagata almeno dei tanti sacrifici fatti, delle tante privazioni, del non aver mai fatto del male a nessuno, anzi dell'aver sempre incassato.

Purtroppo la vita è difficile per molti .... ed è deludente e maledettamente ingiusta ...

Io provo tanta rabbia, tanta delusione e tanta difficoltà nel trovare un motivo per reagire e lottare ancora.

Non faccio che osservare chi mi circonda, analizzare le loro vite e a domandarmi perchè chi ha iniziato a soffrire da piccolo persiste in una vita sofferente e chi ha avuto una vita semplice continua a percorrere discese.

Dipende forse dalla nostra personalità??? Dal nostro carattere???  Dal modo in cui si affronta la vita????

O è vero che bisogna nascere con la camicia????

* * *

Totò:  " Se fossi, se avessi e se potessi,

erano tre fessi che giravan il mondo. "

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/primula79/trackback.php?msg=8865974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
romhaus
romhaus il 25/05/10 alle 23:24 via WEB
Parole sante quelle del grande Totò ma voglio essere ottimista e pensare che la felicità, magari anche solo una parte, arriva per tutti... e vedrai che toccherà anche a te. Un bacio. Romeo
 
 
Primula979
Primula979 il 26/05/10 alle 19:54 via WEB
Se riuscisse a travare una stabilità economica credo che già potrebbe cambiare la mia vita......cmq ci sto provando....
 
guchippai
guchippai il 26/05/10 alle 07:54 via WEB
è sicuramente vero che essere fortunati è una elemento fondamentale, però... lasciatelo dire da una che ha fatto il tuo stesso ragionamento partendo dai vent'anni e arrivando fino ad ora: finchè te ne stai a lamentarti non otterrai comunque mai nulla. ciò che conta è l'atteggiamento con cui affronti la vita, perchè nella vita ti capiteranno sempre e comunque delle cose brutte, anche se sei fortunato.
 
 
Primula979
Primula979 il 26/05/10 alle 19:53 via WEB
Devo hai detto una grande verità, è importante l'atteggiamento che assumi per affrontare la vita però è anche vero che ci sono alcuni momenti dove ti succedono cose che ti toccano talmente tanto che non riesci a mutare l'atteggiamento. Però essere ottimisti e sorridere sempre è davvero importante.....
 
RusselKane
RusselKane il 26/05/10 alle 13:57 via WEB
Carissima Primula, alcuni anni fa la pensavo come te, ed in qualche momento di sconforto ancora adesso qualcuna delle tue idee mi viene riconosciuta. Ma oggi ho imparato che la cosa piu importante è la consapevolezza di quello che si fa e di è. Non so se riesco a spiegarmi, ma in controluce nelle tue parole leggo un essere la tua attenzione agli altri: Il trucco se tale si puo definire, io pesno sia nel mettere al centro della nostra vita noi stessi, con i nostri punti di forza ed i nostri puntii deboli, e vedrai ciò che ci circonda con occhi diversi. Spero di essere riuscito a spiegarmi cmq come dicevano e dicono i saggi "noi siamo quello che pensiamo", quindi ti lascio con una domanda: "MA tu cosa sei e come sei??" La risposta la devi dare a te stessa. Spero tu mi camisca. In bocca al lupo di cuore per tutto. Kiss Kiss RK
 
 
Primula979
Primula979 il 26/05/10 alle 19:58 via WEB
Anche tu hai ragione e il mio problema forse è legato anche a questo. Un tempo ero convinta di me, di alcune mie qualità....oggi invece è come se mi fossi svuotata...come se avessi perso personalità e carattere....non faccio che incassare accuse, critiche, colpe....senza reagire....perchè manca la forza in me, manca la sicurezza in me..... non c'è più stima, non ho più nulla da raccontare e allora sfogo la mia rabbia scrivendo probabilmente anche con esagerazione, ma ne ho bisogno per toccare il fondo e reagire...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ON AIR:

 

SIETE IN:

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Primula979romhausEppur.mi.SonScordatoSprofondo.Rossosols.kjaerMarquisDeLaPhoenixSeria_le_LadySky_Eaglekiwaistrong_passionVittorio_The_DreamerFanny_WilmotNeves.7escapefromthepassion
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963