« Messaggio #313Messaggio #315 »

quel 95% di me

Post n°314 pubblicato il 08 Agosto 2008 da polletta0324

Vado indietro con i pensieri,
avanti ed indietro avanti e indietro,
con il replay.
E tu, tra miliardi di persone,
di volti, di occhi e di voci, ci sei,
ti trovo sempre senza nemmeno cercarti.
Chissà ora quali sono i tuoi sogni,
se ne hai di nuovi oppure li hai solo presi a noleggio,
e tu lo sai: senza i sogni non si vive, non si può.
In questa notte dove sarai?
Forse solo addormentato e stanco,
con un futuro che non sai
ed il passato da rivivere nei tuoi ricordi.
Oppure stai inventando il tuo presente,
istante dopo istante;
ma ora nella mia mente sei girato con la testa un po’ in su,
con quell’espressione da fotografia in bianco e nero,
come quelle che non ci siamo mai scattate,
Proprio come ora che guardo fuori dal vetro,
che guardo la strada e poi la mia immagine riflessa nel vetro,
e poi ancora la strada,
ed ogni volta che guardo fuori,
è come se sparissi, è come se, in qualche modo, morissi.

Tu ci sei, lo so,
ma non riesco mai a toccarti,
come se cadessero stelle ed io cieca a guardare il cielo,
a sentire i sogni precipitare e non sapere nemmeno dove cercarli.

Non ho più il tuo profumo sulle mani,
ma, nei miei sogni tridimensionali, continuo a sentirlo su di me.
Continuo a cercarti, ovunque,
perfino in me, ed è solo qui che ci sei ancora:
immobile nel replay in cui siamo insieme,
in cui il tempo va a scatti e si ferma.
Ma è solo illusione perché riprende
e la foto diventa video
e della scena in cui vai via,qualcosa ho cancellato,
forse il dolore,
ma è là, in quella scena, che ogni volta muoio,
che ogni volta il cielo inghiotte la luna come in un’eclisse
Chissà se domani davvero troverò il coraggio per parlarti,
chissà … domani davvero correggerà i miei guasti nucleari,
sentirà di nuovo il profumo delle tue mani su di me.
Ma adesso no,adesso sono sola,
dimenticata e muta,
come l’ombra di qualcuno che non c’è…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

polletta0324madultclaudio.f5CircoIncisoTogniMascherat0innocenti00evasioniil.mio.viaggiocaruso_marcellaimmortal_belovedtiposettePaolo_Magnofrederaickarch.celestinaaielloRobjnsonCrusoe
 

Ultimi commenti

difficilissimo raggiungerti
Inviato da: CyrilC
il 10/12/2010 alle 13:45
 
io preferisco accendere una donna,con...
Inviato da: CyrilC
il 14/10/2010 alle 22:49
 
sei partita,svanita,confusa o semplicemente impegnata?Ti...
Inviato da: CyrilC
il 26/09/2010 alle 23:38
 
è grave per un soldato indossare la divisa senza...
Inviato da: CyrilC
il 26/08/2010 alle 16:48
 
perdonerai la mia non curiosità?
Inviato da: polletta0324
il 23/07/2010 alle 00:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963