Piume al vento - del femminile
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 355

Era necessario un addio, perché capissi, che non c'è un addio per noi. Per sempre porterò in me quest'alba come segno di bruciatura. Alzàti sul far del giorno, partimmo verso l'aeroporto grigio ed eravamo contenti, perché era così lontano. La mia ultima parola fu un sorriso. E sopra di noi sorgeva con l'addio l' incontro vero e…
 

Post N° 354

Ero così:pelle su pelle,una giacca cucita alla perfezioneaderente al tuo corpo.e così eri tu.Hai tolto la giaccal'hai strappata di dossola mia e la tuaAvrò freddoma dimminon avrai freddo anche tusenza di me?
 

Post N° 353

Non voglio dimenticarti ne accendere altre poesie: ecco, lucciola arguta, dal risguardo dolce, la poesia ti domanda e bastava un inutile carezza a capovolgere il mondo. La strega segreta che ci ha guardato ha carpito la nudità del terrore, quella che prende tutti gli amanti raccolti dentro un’ascia di ricordi.
 

Post N° 352

Dopo che hai scrollato da mel'amore e la gioiala tristezza e la speranzae sono apparsa come un albero spogliodi foglie e di fruttie di uccelliho strappato i bottoni dai tuoi occhiellie ho decisodi dimenticartiMaram al-Masri
 

Post N° 351

(Foto:Olga Gerasimova)Le piccole coseche amo di tequel tuo sorrisoun po' lontanoil gesto lento della manocon cui mi carezzi i capellie dici: vorreiaverli anch'io così bellie io dico: carosei un po' mattoe a lettosvegliarsicol tuo respiro vicinoe sul comodinoil giornale della serala tua caffettierache canta, in cucinal'odore di pipache fumi la mattinail tuo profumoun po' blaséil…
 

Post N° 350

O mezza luna – mezzo cervello, luminosità – negro, mascherato da bianco, le tue buie amputazioni brulicano e spaventano – ragnose, infide. Quale guanto quale coriacità ha protetto me da quell’ombra – gli indelebili bocci, giunture delle scapole, le facce che si fanno largo all’essere, tirando via con sé il penzolante amnio-sangue delle assenze. Tutta…
 

Post N° 349

Ognuno uccide la cosa che ama, tutti lo devono sapere. C'è chi lo fa con uno sguardo amaro e chi con le lusinghe. Il codardo lo fa con un bacio e chi ha coraggio usa la spada. Alcuni uccidono l'amore da giovani, altri nella vecchiaia. Alcuni strangolano con le mani di lussuria, altri con quelle…
 

Post N° 348

Parole dopo lungo silenzio; è giusto Ogni altro amante allontanato o morto, La luce ostile della lampada velata, Le tendine abbassate sopra la notte ostile, Giusto che discutiamo e discettiamo Sul tema supremo dell'Arte e del Canto: Decrepitezza del corpo è saggezza; Giovani ci amavamo e eravamo ignoranti
 

Post N° 347

 

Post N° 346

"E' un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto". Winston Churchill (1874-1965)
 

« Precedenti Successivi »