Creato da zjhok il 24/04/2013

opportunità

vita

 

 

« Acer Aspire S7 Ultrabook...Drago Gatto e altre mani... »

Come si puņ morire per aver bevuto troppa acqua?

Post n°35 pubblicato il 01 Luglio 2013 da zjhok
 

Nel gennaio 2007, ore dopo aver gareggiato in una gara di stazione radio per vincere un Nintendo Wii, 28 anni, Jennifer Strano è stato trovato morto nella sua casa in California. La stazione di "Hold Your Wee per un Wii" sfida premiato il sistema di gioco per il concorrente che poteva bere più acqua, senza dover fare un viaggio verso il bagno. Secondo le prime autopsie, la signora Strano apparentemente morto per aver bevuto troppa acqua troppo rapidamente, causando una condizione chiamata intossicazione da acqua.

  Nella sua forma più semplice, intossicazione da acqua si verifica quando una persona beve tanta acqua che gli altri nutrienti nel corpo diventano diluiti al punto che non possono più fare il loro lavoro. Probabilmente avete sentito l'elettrolita termine prima, sia in riferimento alle bevande sportive (che forniscono elettroliti oltre a fluidi) o ad alcune condizioni, come la bulimia o diarrea, che causano pericolose "squilibri elettrolitici" nel corpo. Gli elettroliti sono semplicemente ioni di sale (atomi con una carica complessiva positiva o negativa) che le cellule usano per spostare i liquidi ed i messaggi nervosi dentro e fuori delle cellule e in tutto il corpo. Senza di elettroliti, il corpo non può funzionare (vedere Che cosa sono gli elettroliti? Per una descrizione più dettagliata). Intossicazione da acqua provoca uno squilibrio elettrolitico che colpisce concentrazioni di ioni sodio, e porta ad una condizione chiamata iponatremia.
  Nei casi di intossicazione da acqua, è estrema iponatremia che alla fine possono causare coma e morte. Se è preso in tempo, il trattamento con fluidi IV contenenti elettroliti può portare a un recupero completo, ma non trattata, l'iponatriemia è fatale. Intossicazione da acqua è fondamentalmente una forma di iponatriemia - la condizione può anche essere causata da eccessiva sudorazione, gravi ustioni, disidratazione prolungata e di alcuni problemi al fegato e ai reni, tra le altre malattie e condizioni.

  Quando una persona muore da iponatriemia come risultato di intossicazione da acqua, il fattore di iniziazione è uno squilibrio sodio grave che provoca un danno cellulare massiccia. Sodio è uno ione positivo, e il suo ruolo nel corpo è far circolare i fluidi all'esterno delle cellule. Come risultato, sodio aiuta a regolare la pressione sanguigna e mantenere i segnali che consentono muscoli funzionano correttamente, tra le altre cose. Cellule attivamente mantenere una concentrazione di sodio precisa nel corpo. All'interno della cellula, ci sono più elettroliti; all'esterno della cellula, non vi è più acqua. Cellule mantengono livelli di sodio sano spostando acqua ed elettroliti dentro e fuori la cellula sia per diluire o aumentare i livelli di sodio nei fluidi corporei. Ma quando qualcuno beve una enorme quantità di acqua in un breve periodo di tempo, e l'acqua non contiene elettroliti aggiunto, il sistema di manutenzione cellulare non può gestire il livello di diluizione di sodio che si verifica.

  Il risultato è che le cellule disperatamente cercano di aumentare la concentrazione di sodio nei fluidi corporei prendendo in enormi quantità di acqua. Alcune cellule possono gonfiarsi moltissimo, altri non possono. Le cellule cerebrali sono vincolati dal cranio e può finire di rottura con la pressione dell'acqua si stanno prendendo dentro

  L'esatta quantità di assunzione di acqua che può portare a intossicazione da acqua è sconosciuto e varia con ogni individuo. I sintomi di intossicazione da acqua effettivamente assomigliano molto i sintomi di intossicazione da alcol, tra cui nausea, stato mentale alterato, e vomito. Altri sintomi includono mal di testa, debolezza muscolare e convulsioni. In casi gravi di intossicazione da acqua, coma e morte venire abbastanza rapidamente come conseguenza di edema cerebrale. La condizione è abbastanza raro nella popolazione generale, ma in atletica a distanza, è un rischio noto ed è spesso evitato di bere bevande sportive, invece di acqua durante gli allenamenti e gli eventi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanniruta1949iw1fwbvolpe.tonioandreadipietro1980dessindigitaldolcenera16racosalvatorehcguidvaleriololli1965annabibainmasanzpuntoufficioantoniniRecreationp.atzorimarcoderedita
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963