Creato da: parolexaria il 21/09/2006
dissolvenze

Area personale

 

Ultime visite al Blog

roberth_milanomajefedparolexariaunamamma1BuonoOmalamentedubbamonkOo_freccia_oOraba_ramaturiddu4giugolaNuovaDestinazionePapaveriSparsijessj_1971antropoetico
 

 

 
« Messaggio #45continuo ad esistere com... »

piccolo gioco

Post n°46 pubblicato il 23 Maggio 2008 da parolexaria

scrivo consapevole
di essere libero..
perchè non sono nessuno....
e nessuno mi conosce...
sono tutti..
quello che ti passa accanto con la 24 ore...
quello che aspetta l'autobus all'ora di punta
quello che prende il taxi..
quello che compra al mercato..
quello che compra da armani...
se mi guardi negli occhi non capirai nulla..
sono curioso...
e per assecondarmi indosso molti abiti...

è già stato scritto tutto...
niente di nuovo c'è..
ma io non essendo nessuno non devo dare conto
e posso ripetere all'infinito qualunque cosa
e nessuno mi critica...nessuno può farlo..
sono felice...

però perchè quando ho qualcuno accanto che mi piace perdo il controllo?
ciò dall'esterno mi piace ma poi quando mi trovo nella situazione soffro...
ho paura di soffrire?io che cerco emozioni forti ...
e la sofferenza cos'è...
preferisci governare tutto per poi non avere nulla?
e non ti decidi mai..
ristagni in questa situazione infinitamente potenziale..
non ti schieri...
di chi sto parlando?bello essere liberi di essere pazzi...
godo...
quando ti avvicini "ad una? " verità è pericoloso...
c'è il pericolo che davvero capisci..
e dopo ti resta poco..perchè il tempo non si ferma..
ritorni ad un punto di partenza che non conosci..
ti senti sperduto...
deliro..
ormai la mia mente è un contenitore di tutto..
ricordi di emozioni...desideri...doveri da compiere..
piaceri da compiere..parti da recitare...
accetto ciò che sono..
accetto di non capire...
accetto che penso per capire...
accetto il ragionamento..
accetto che in me ci sono guerre infinite...
e a volte è il caso che decreta il vincitore di una battaglia..
mi scoccio di scrivere questo su fogli di carta...
se mi leggesse qualcuno che conosco ammetto che mi sentirei nudo...
stupido..ti fai condizionare dall'esterno?

tu che ti fai un'idea...
sappi che è solo tua...
il pericolo è che le idee si prendono un bello spazio al tuo interno..
e stanno li per molto tempo...
forse siano noi che vogliamo una pausa..
forse loro sono un'inganno necessario..
rido..piango..recito..
e tutto mi è nuovo perchè dimentico..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963