Creato da prolocobinzago il 26/05/2010

ASS. TURISTICA

PRO LOCO BINZAGO SAN LINO

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

INIZIATIVE 2013

  • MAGGIO/GIUGNO PULIZIA SENTIERI 
  • 16 GIUGNO CORSA PODISTICA vedi locandina
  • SETTEMBRE DATA DA DEFINIRE ESCURSIONE A PIEDI SUI SENTIERI DI AGNOSINE 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« COSA DICONO DI NOI......BUON NATALE »

RITORNO AL PRESENTE.....

Post n°7 pubblicato il 26 Agosto 2010 da prolocobinzago
 

 

 

Il sipario si è chiuso sulle due giornate western tutto è ritornato nella tranquilla quotidianità di queste due piccole frazioni ma pensiamo che sia stata per tutti i visitatori, sia grandi che bambini, una piacevole sensazione quella di immergersi nell’ atmosfera del vecchio  West.

Le bellissime giornate di sole, fortunatamente senza il gran caldo dei giorni precedenti, e il contesto Western dell’evento hanno dato alla manifestazione un’affluenza pari alla Festa Medievale dello scorso anno.

Durante i due giorni camminando nel pittoresco villaggio di “West Town” che gli infaticabili collaboratori della proloco hanno costruito a tempo di record, abbiamo incontrato cow boys e indiani, gustato i caratteristici fagioli western, ballato la line dance con animazione e open lesson di Diego e Maggie accompagnati dalle classiche sonorità country americane del gruppo Tex Roses. Nel saloon abbiamo assistito ad un avvincente torneo di poker il tutto accompagnato da spettacoli equestri e dalla colorita partecipazione dei cow boys locali, che con entusiasmo hanno partecipato alla manifestazione. Nell’ambito della festa in collaborazione con il Circolo Ippico La Piana e l’ENGEA ha trovato spazio il battesimo della sella per tutti i bambini presenti. Nelle due giornate ben 142 bambini provenienti da tutta la provincia Bresciana da Flero a Toscolano hanno provato la gioia di montare dei piccoli e simpatici pony! In un’atmosfera festosa, tra le animazioni per i bambini organizzate dai gruppi san Giorgio e il Drago e i Viaggiatori del Tempo che rievocavano epici scontri tra cow-boys e indiani tutti rigorosamente in costume, mentre i “grandi” si sfidavano sul toro meccanico, i piccoli neocavalieri hanno pazientemente atteso il loro turno e dopo una foto con tanto di Stetson originale in  testa (difficilmente si riusciva a fargli deporre il mitico cappello dei cow-boys senza prima averli fotografati) indossavano il caschetto e percorrevano con un misto di gioia e orgoglio i due giri del piccolo rettangolo allestito per l’occasione.

Augurandoci che tutti i bambini portino per sempre nel cuore questa giornata dedicata a loro e l’emozione di essere stati per la prima volta in sella a dei piccoli cavallini in un’ambientazione da film western, speriamo che anche i grandi abbiano piacevolmente trascorso queste giornate riscoprendo in modo insolito i nostri incantevoli borghi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/proloco/trackback.php?msg=9194194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Matteo.Conca
Matteo.Conca il 30/08/10 alle 10:48 via WEB
Un altro evento organizzato decisamente bene! Complimenti! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

michicenteforum.sarneghera.netgiotto36ezio.maifrediprolocobinzagomilitesarmativaleria.nollielenafer66iomestesso4roby73dgl2danigitcisky73bresciachecorrewalterbagozziisabella.mirko2003
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963