Projectology - .... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...
« Precedenti Successivi »
 

"....il famoso fisico di Cambridge...."

Siore e Siori,che mi dite? Non disperate se non vi allieto con le mie visite e con nuovi post ma... sono incasinatissimaaaaaa..... non parliamo poi della burocrazia universitaria...aaahhhh.Ho deciso di scrivere queste poche righe per ribadirvi che sono ancora viva e che passerò il prima possibile a salutarvi anche se non con il ritmo di…
 

Relax and Quite

Questo post sarà breve e (quasi) per niente in stile Project.Ho potuto assistere - ed in alcuni casi anche prender parte - a molte diatribe sulla rete da quando faccio parte di Digiland. Io sono per il "vivi e lascia vivere" e non amo schierarmi per partito preso da una o dall'altra parte.Alle volte incontri blogger che si…
 

Pro Quiz - Soluzioni e Premiati

Siori e siore,Ecco a voi i risultati di questa settimana.La copertina di "The Turn of a Friendly card" (1980) è stata realizzata da Lol Creme e Kevin Godley, componenti dei 10cc.Ora i vincitori:RobyneferMister_rightma visto che non mi hanno detto cosa volevano di premio, niete premi.A tutti quelli che mi hanno salutato  un grasso e grossobacio.Nei prossimi…
 

Pro Quiz-4° puntata più dedica

Sigla di apertura: Pyramania (Pyramid - 1978) Video non ufficialeBuona sera siori e siore,ormai è diventato un appuntamento fisso il nostro, vero?Questa settimana domanda semplice ma non banale. Ricordate che, come disse il famoso filosofo valbormidese Zio Franz, "nulla nel Project è semplice!"Da chi fu ideata la copertina dell'album "The Turn of A Friendly Card"?Lo…
 

Canzoncina della sera

Questa volta vorrei farvi ascoltare (cliccate sull'immagine) un brano famosissimo, originalmente cantato da Colin Blunstone. La versione che vi presenterò questa sera è il demo cantato da Eric Woolfson, presente in Eye in the Sky Expanded Edition.Pare che Old and Wise sia ispirata da un grave episodio di malattia che colpì la moglie di un membro dello staff.…
 

Lezioni di economia musicale internazionale 

ossia come rovinare un meraviglioso successo targato ProjectPrendete i seguenti ingredienti:un grande successo internazionale anni '80, nel nostro esempio Sirius;un pseudo-produttore americano;una grande voglia di fare un brano commerciale senza troppa fatica;un mixer (da cucina);il rumore del motorino acquistato negli anni '70 guidato da Alan Parsons;un pizzico di parole in stile pseudo-rap.Quando avrete tutti gli ingredienti richiesti, procedete nella…
 

BASTA!!!

Sono stanca della mediocrità .Sono stanca della banalità.Sono stanca degli eccessi.Sono stanca di chi si ferma alla prima impressione.Sono stanca di chi non va altre le parole.Sono stanca di chi non legge tra le righe.Sono stanca di chi crede di avere la verità nelle proprie mani.Sono stanca di chi si nasconde tra la massa per…
 

"Blue" Oyster Cult

Durante la Premiere agli Abbey Road del musical Poe, avvenuta nel 2003, Eric rispose alla domanda posta da un fan sull'idea di un unico grande concept dicendo che "all'interno dell'album Freudiana c'è una canzone che spiega questo concept, è I Am A Mirror… quello che ho voluto fare coi miei album è stato far sì…
 

Live Project in Paradiso

Il titolo di questo post può essere frainteso, vero? Eh eh eh...Ecco a voi tre brevi video della data del 15 Settembre di quest'anno ad Amsterdam, al Paradiso. I video non hanno un'ottima qualità ma è un assaggino per chi non ha mai assaparato il gusto del Live Project. Nella data ripresa dai video si…
 

Another Brick In The Wall (Ehi Cicu)

Oggi è domenica quindi ho deciso di scrivere un post ultra leggero ma sempre riferito al Project... oddio questo è un extra-relative...Chi mi conosce meglio sa che io sono calabro-ligur-piemontese. Bene, per fare un omaggio alle mie  origini piemontesi vi lascio il brano di un gruppo astigiano che mi fa scompisciare dalle risate i Farinei dla…
 

« Precedenti Successivi »