FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« RIVEDERE IL SOLEPERCORSO DI LUCE »

PICCOLA...

Post n°52 pubblicato il 26 Marzo 2013 da carmarry

Recido nel tessuto

dei miei giorni

macchie di luce

per ammirare qui

tra vento e stelle

il tuo cuore celeste

per domani

quando saremo insieme

 

come le ali

bianche di fiamme

di uno stesso volo.

Due occhi fusi

in uno sguardo solo.

Voglio fare con te

"quello che

            la primavera fa con i ciliegi" *   *Pablo Neruda

quello che

l'estate fa con gli amanti e il grano.

Dolce ti sia il riposo

e che sia sinfonia d'amore

insieme con me

il tuo risveglio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=12003766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
L.u.c.e
L.u.c.e il 26/03/13 alle 11:45 via WEB
wowwwwwwwwwwww bellissimo post e stupende anche le immagini!!! ma come mi piace sto Carlo romanticoooooo!!!ehehhehe...smacketeeeeeeeeeeeee!!! ps. venuto il tecnico...non s'è capito che era successo ma ora va bene...il tutto per la modica cifra di 10 euro...ihihihi
 
piccolofiore2008
piccolofiore2008 il 27/03/13 alle 11:22 via WEB
Un'emozione che nasce è una piccola creatura a cui badare..C'è lo stupore e l'incredulità di quando s'affaccia alla vita; c'è la cura, la tenerezza e la dedizione nel farla crescere e maturare; c'è la gioia nel viverla e nel sentirla viva e vitale, scorrere dentro te. E, per ognuno di questi doni è necessario profondere coraggio, altruismo, rispetto..e speranze. Bellissime le tue parole: non possono che arrivare al cuore.. Serena giornata, Carlo..
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 27/03/13 alle 21:40 via WEB
clicca!!! un abbraccio e… ri-clicca!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 29/03/13 alle 08:44 via WEB
Buongiorno!!!
un piccolo promemoria per te e…
clicca !!!
smacketeeeeeeeeeeee
 
 
carmarry
carmarry il 30/03/13 alle 00:39 via WEB
Sai che l'avevo proprio dimenticato? Grazie Tina...cosa sarebbe la vita senza di te:un insieme di anticipi e ritardi senza scopo.Unica ed irripetibile sei!(Ieri se ne sono volati 50...non facevo prima a chiamare il tuo antennista? Eheheheheh)
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 29/03/13 alle 21:59 via WEB
Oltre che stupendo, carico anche di tanta speranza e di tantissimo desiderio il tuo pensiero. Mi piace scoprirti "diverso":) dal solito.
 
 
carmarry
carmarry il 30/03/13 alle 00:47 via WEB
Grazie per le belle parole Carla.."stupendo" sarebbe forse esagerato se non sapessi che viene da un'amica affettuosa.Mi aveva un pò preoccupato quel "diverso",ma leggendo fino in fondo poi mi sono tranquillizato...notte serena :-)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 30/03/13 alle 08:29 via WEB
Buongiorno!!!
che la pace e la serenità regnino sovrane nel tuo cuore e in quello dei tuoi cari!
ti auguro di trascorrere una…
clicca !!!
smacketeeeeeeeeeeee
 
 
carmarry
carmarry il 31/03/13 alle 01:48 via WEB
In quello dei miei cari...amici? Lo spero anch'io.Sicuramente io sarò in ottima compagnia. Sta con me tutta la giornata,Carlo...uno che a volte sa essere simpatico ma soprattutto non è molto esigente e si accontenta solo di un pò di buona e sincera compagnia ;-). Grazie Tina sei un tesoro,come sempre!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 31/03/13 alle 01:00 via WEB
La Pasqua è un giorno speciale... è stata creata per donare gioia e felicità a tutti ed io spero con tutto il cuore che questo giorno doni gioia e felicità anche a te...
un abbraccio di Pace e Serenità serena Pasqua carlo.....
lucy
 
 
carmarry
carmarry il 31/03/13 alle 01:55 via WEB
Grazie Lucy,anche a te,una serena Pasqua!
 
SEMPLICE.e.ANGEL
SEMPLICE.e.ANGEL il 31/03/13 alle 23:00 via WEB
Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l'augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua, e serena Pasquetta carlo..un abbraccio dal cuore lucy
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 02/04/13 alle 09:14 via WEB
 
 
carmarry
carmarry il 02/04/13 alle 23:46 via WEB
Invece di etti...etti...non si potrebbe fare chili...chili?
 
   
L.u.c.e
L.u.c.e il 03/04/13 alle 09:08 via WEB
ma per te quintali ali ali...ehehhee Buongiorno!!!
e…
clicca !!!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 04/04/13 alle 08:45 via WEB
Doc mi serve un consulto...come lei sa quello che mi chiamaava "dolcezza" l'ho fatto scappare a gambe levate...ora, però, c'è uno che mi chiama "miciona" che mi consiglia? faccio le fusa o tiro fuori gli artigli e lo graffio? ihihihi...attendo fiduciosa il suo responso... e…
clicca !!!
 
 
carmarry
carmarry il 04/04/13 alle 23:15 via WEB
Tina io il consiglio te lo dò volentieri,ma poi faccio un'aggiunta. Allora come consiglio direi che la cosa migliore sarebbe fargli le fusa e poi al primo accenno di atteggiamento da superbo cowboy(tipo:"Hei tu...dolcezza,stirami i pantaloni"...per dire)lanci un graffio ben mirato vista la vicinanza(da lontano magari lo manchi)...però santo Iddio(e questa è l'aggiunta)ma sei tu che te li cerchi così o sono attratti loro da te?Con tutto il rispetto possibile per le persone in questione...ma mi sembrano più persecuzioni che approcci.Come se si riunissero da te tutti quelli a cui i genitori hanno lasciato più che un patrimonio,un "debito" genetico ;-).Notte stella. Ti beglio benissimoooooooooo!
 
   
L.u.c.e
L.u.c.e il 05/04/13 alle 09:22 via WEB
ahahhaha e che ne so...tutti i tipi strani si sentono attirati da me...come le falene...ahahahha...ma uno giusto non c'è!!!o forse sono io che non so cogliere l'attimo e lasciare che tutto scivoli e godermi (in tutti i sensi) quello che il convento passa? mah...un dubbio atroce affiora nella mia mente bacata...sarò matta? ed è per questo che attiro i matti? mmmmm...meglio soprassedere eheheheh...buongiorno fratellino!!! ti voglio un bene infinito!!!
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 04/04/13 alle 23:01 via WEB
...quanto invidio quei due...è da qualche giorno che giocano senza stancarsi:)))
 
 
carmarry
carmarry il 04/04/13 alle 23:18 via WEB
penso che l'amore non stanca mai se fatto bene,glicinetta! E sembra che quei 2 lì si amino proprio.Almeno...le intenzioni dell'autore(che conosco bene,visto che sono io)al momento della creazione del Post erano proprio quelle di trasmettere questo concetto che tu hai sintetizzato ottimamente in questa tua esclamazione.Notte serena a te
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 06/04/13 alle 22:30 via WEB
Le parole, come sempre , SONO BELLE.... MA, I "FATTI"... I fatti.... è tutta un'altra cosa..... Che tutto si concretizzi...questo è l'augurio che ti faccio.... e che spero anche per me!!!!!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 08/04/13 alle 00:33 via WEB
Seguimi e dammi la tua mano e siediti con me su quello spicchio di Luna.…
e adesso ammira l'universo ,
guarda le stelle ,
quelle stelle che ci guardano ogni Notte sussurrandoci
BuonaNotte e sogni d'oro !!!!
 
 
carmarry
carmarry il 08/04/13 alle 20:14 via WEB
Grazie per l'invito e per la compagnia Tina.E come al solito avevi ragione tu:mai riposato così serenamente e dolcemente.Tu sì che sei una vera amica:-) Tvb Smakketeeeeeeeee!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963