FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« ESPERIENZA E AMOREPENSIERI IN LIBERTA’ TRA... »

AMORE E ODIO SPESSO COINCIDONO

Post n°61 pubblicato il 16 Giugno 2013 da carmarry

AMORE E ODIO SPESSO COINCIDONO...

...infatti io il marito della mia amante (leggi:colui/colei "che amo/a")...lo odio!

Le cinque domande più temute dagli uomini:

1) A cosa stai pensando?
2) Mi ami?
3) Ti sembro grassa?
4) Pensi che lei sia più bella di me?
5) Che cosa faresti se io morissi?


Che cosa rende queste domande così difficili? Il fatto che la risposta ad ognuna di esse può potenzialmente esplodere in una discussione se l'uomo risponde in maniera errata (cioè, dice la verità).
Comunque cercherò di rendere pubblico servizio, fornendo qui di seguito un'analisi delle domande e delle loro possibili risposte. Nel fumetto sono riportate le risposte corrette per evitare discussioni e poi segue un commento sulle risposte che si vorrebbero realmente dare


Domanda n. 1: A cosa stai pensando? 



 Questa risposta ovviamente non ha alcuna somiglianza con quella vera che, molto probabilmente, sarebbe una delle seguenti:
a) Calcio
b) Formula Uno
c) A quanto sei grassa
d) A quanto lei è più bona di te
e) A come spenderei i soldi dell'assicurazione se tu morissi.


 Forse la migliore risposta a questa domanda fu: "Se volessi farti sapere a cosa sto pensando, probabilmente ti parlerei."


Domanda n. 2: Mi ami?

Le risposte vere ma inappropriate includono:
a) Come no... un casino!!!
b) Ti farebbe sentire meglio se ti dicessi di si?
c) Dipende da cosa intendi per amore.
d) Chi? Io?


Domanda n. 3: Ti sembro grassa?

Tra le risposte sbagliate ci sono:
a) In confronto a cosa?
b) Non direi che sei grassa, ma non sei nemmeno magra...
c) Un po' di sovrappeso ti sta bene.
d) Ne ho viste di più grasse!
e) Scusa, che cosa hai detto? Stavo pensando a come spenderei i soldi dell'assicurazione se tu morissi.


Domanda n. 4: Pensi che lei sia più bella di me?


 Tra le risposte sbagliate ci sono:
a) Si, ma tu hai più personalità.
b) Non più bella, direi solo più magra.
c) Non più bella di te all'età sua.
d) Definisci "bella"!
e) Scusa, che cosa hai detto? Stavo pensando a come spenderei i soldi dell'assicurazione se tu morissi.


Domanda n. 5: Che cosa faresti se io morissi?


Questa è una domanda che va trattata a parte perché di solito non ha vincitori. La risposta spontanea sarebbe ovviamente: "Comprerei una Ferrari ed una barca!"
Ma non fatevi illusioni: non importa quale risposta diate, preparatevi ad almeno un'ora di altre domande, tipicamente di questo genere:

Finito qui? Neanche per sogno...!!!


 

Ecco...accendiamo la luce e ragioniamo un attimo...cerchiamo di capire il motivo di questi strani rumori di ferraglia ...ough.... ehmmmmm

Concludendo: La sera andando a letto...è meglio mettersi tranquilli a dormire!!!

Durante il giorno,invece,prima di fare passi affrettati, è meglio riflettere, capire,   ragionare e poi ri-riflettere, ri-capire, ri-ragionare e ancora...magari per qualche annetto!

Anche io sono stato sposato. Ammetto la colpa! Ho scoperto che la mia ex moglie mi aveva sposato solo per fare dispetto ad un uomo.

Solo il giorno dopo il matrimonio però ho scoperto che quell'uomo ero io!!!

 Come ci sono rimasto maaaaaleeeee!

Poi, però, a ben pensarci,oggi va bene e allora:  ragazzi MOSECA!!!!!!

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=12149863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonnagemma8
nonnagemma8 il 16/06/13 alle 17:57 via WEB
Carlo, ho letto e non posso dire di avere riso.... dalla mia gola , usciva un gorgheggio.... era una risata particolare che esce poche volte.... Ma, me l'hai tirata fuori....! Meno male che non hai messo anche il contrario...Lui che chiede a lei...... Logicamente , lei giovane e lui "STAGIONATO"!!!! Io ho scoperto qualcosa , subito dopo aver detto di SI davanti al prete e firmando il "GRANDE REGISTRO"! Ma tant'è... di "tempo" ne era passato già anche troppo prima , dopo???? Dopo sono passati altri 49 anni.... E' troppo tardi ormai...per tutti e due...E' troppo TARDI !!!!!
 
 
carmarry
carmarry il 16/06/13 alle 19:51 via WEB
Cara Renata, ricorda il famoso adagio secondo il quale: "non è vero che non si gioca più perchè si è vecchi,ma si invecchia proprio quando si smette di giocare...". E parliamo di gioco...Non è mai troppo tardi, secondo me. Può essere tardi anche a 20 anni se "è tardi" "DENTRO" di noi...si può essere in tempo anche a 80 se è il momento giusto "DENTRO" di noi...O no? Ovvio, ad ogni età va comunque tenuto conto dei limiti fisici. Basta non esagerare(come il ciccione della gif)e conservare una dignità compatibile con l'età...
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/06/13 alle 21:26 via WEB
un modo per nn illuderci forse ...sarebbe meglio nn fare certe domande:)))
 
 
carmarry
carmarry il 16/06/13 alle 21:35 via WEB
E' vero...ovviamente è tutto uno scherzo il mio...una burla. Ma come tutte le cose comiche ha origini nella realtà di tutti i giorni(ma per fortuna,non di tutte le coppie!!!).Buona serata Lucy ;-)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 18/06/13 alle 11:27 via WEB
Carlo...sono appena rientrata...fa caldo e il cervello non è connesso...torno a leggerti con più calma...E …
clicca !!!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/06/13 alle 20:43 via WEB
.abbiamoi bisogno di sorridere carlo ..splendido pot bravissimo:)))))))))))))...uona serata ..un abbraccio sorridendoti ...

Lucy
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/06/13 alle 20:44 via WEB
ma che cavolo ho scritto haha:))))))))))) sta cavolo di tastiera :)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/06/13 alle 20:44 via WEB
....uona serata carlo:))))))))))..un abbraccio sorridendoti ...

Lucy
 
 
carmarry
carmarry il 18/06/13 alle 21:25 via WEB
Ciao Lucy grazie...ho intenzione di battere per un pò questa strada perchè è un momento difficile per tutti e stimolare qualche sano sorriso fa bene.Beh tu dici...cosa cavolo ho scritto perchè hai la tastiera che non va...pensa me che scrivo normalmente così usando una tastiera che funziona benissimo... Una buona serata anche a te. Carlo
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 20/06/13 alle 09:52 via WEB
meglio non fare certe domande ehehehhe!!! poveri mariti...a volte sono sottoposti al terzo grado!!! buongiorno Carlo!! smacketeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
 
carmarry
carmarry il 20/06/13 alle 23:48 via WEB
Smackete anche a te Tina. Hai ragione eh?
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 21/06/13 alle 07:51 via WEB
Rivolgi il viso verso il sole:
ogni ombra cadrà alle tue spalle.
(proverbio Maori)
però non lamentarti se scoppi dal caldo…
(proverbio di Tina IHIHI)
clicca !!!
 
ilsognodiunadonna1
ilsognodiunadonna1 il 27/06/13 alle 06:03 via WEB
buongiorno... anche se devo finire il mio caffe' prima di essere totalmente sveglia... ma...abbastanza lucida.. per inviarti...un buongiorno e augurarti una serena giornata
 
 
carmarry
carmarry il 27/06/13 alle 22:17 via WEB
Alle 6 del mattino stai terminando il caffè?...Bene! Alle 6 il mio caffè ancora non sa che verrà usato...Grazie per il buongiorno e a te buona serata
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 28/06/13 alle 21:43 via WEB
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 01/07/13 alle 21:58 via WEB
..ciao carlo .... scusa l'assenza ma sto terminando un corso ...buona serata un abbraccio ...

lucy
 
 
carmarry
carmarry il 03/07/13 alle 02:17 via WEB
Scusa tu per il ritardo nel rispondere ma sono rimasto 2 giorni senza connessione...Lo so bene del corso. Evidentemente ti impegna più del previsto perchè ti ho lasciato un paio di messaggi sul blog in proposito.Non deci certo scusarti. Devi solo tenere duro...facciamo tutti il tifo per te. Ad majora. Un abbraccio Carlo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963