FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« GIOCARE CON MODERAZIONE....LA SAGGEZZA E' LA VIRTU... »

ANTO'...FA CALDO!!!

Post n°67 pubblicato il 12 Agosto 2013 da carmarry

E così è terminato il caldo torrido che veniva dall'Africa...Un paio di giorni di pioggia, qualche temporale con caldo... "normale", sopportabile... finchè Agosto ha fatto ricordare che l'Estate però è nel suo periodo clou. Così è ritornato, giustamente, l'anticiclone delle Azzorre e...fa caldo forte di nuovo...Queste le informazioni ricevute e mi fido!

Io non disdegno il caldo estivo tanto qui poi c'è sempre e non mi dispiace il freddo invernale. In fondo vivevo in piena montagna a diretto contatto con inverni nevosi ed accumuli nevosi(ci sono alcune foto del luogo in cui abitavo,nel mio profilo).

Non mi dispiace il caldo, dicevo,ma non è che mi faccia impazzire di gioia. Dal freddo ti difendi abbastanza agevolmente ma dal caldo è più difficile.

Oggi,per una serie di motivi, giornata casalinga (si fa per dire: insomma si sta dentro le 4 mura). Fuori e dentro...caldo torrido ma questa è la regola.

 Mi organizzo: giubbotto militare termico refrigerante per il torace e condizionatore portatile proprio sparato davanti a me su viso e spalle, braccia ecc. Eccomi qui. 

 

           

 

Per i più deboli di cuore...abbiate pazienza: quella faccia lì me l'ha data la natura e non posso farci niente,ma se voglio condividere con voi la mia organizzazione anticaldo, non è che posso mettere la foto di Raoul Bova (anche se,per migliorare il tutto,sarebbe già sufficiente una foto del compianto Bombolo, noto attore comico degli anni passati, ma il principio non cambierebbe e allora...tanto vale usare un pò di coerenza!).

Va beh dai, coraggio...concentratevi sull'abbigliamento e sugli strumenti... tanto poi passa!


Quello che posso dire però è che quell'espressione da ebete,con la sigaretta cascante e lo sguardo tra il sorpreso e il rimbambito non mi è esattamente usuale...  (capite perchè non ho usato altre immagini? Per esempio a Raoul Bova come gliela facevo fare quell'espressione lì?  )

Allora,visto che sto condividendo questa cosa con voi, amici miei, devo farvi una piccola confidenza: ho detto che non disdegno il caldo, che non mi dispiace...insomma che non mi fa soffrire e al massimo,quando è fastidioso, mi difendo come vedete.

C'è però un problema che mi provoca grandi sofferenze quando fa molto caldo. Ed è una cosa che nemmeno usando tutte le contromisure che vi ho mostrato, riesco a sopportare con dignità, la temperatura sale vertiginosamente e pure il condizionatore va in tilt (da qui l'espressione da ebete con sigaretta cascante).

 

Penso che, in definitiva, sia il peggior incubo di tutti quelli che, per esempio, attraversano i deserti... vallate senza riparo sotto un sole cocente... Vi confesso che è un fatto che io proprio non sopporto.

 


Mi fa soffrire per davvero.


 


Sono: I MIRAGGI!!! E i miei miraggi sono questi:


     

 

 


Ora, ditemi...vi sembra facile un'Estete così?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=12276677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 12/08/13 alle 09:58 via WEB
azz....allora non sono da ricovero se pure io ho certi miraggi!!! fiuuuu meno male!!! oddio...non è proprio uguale al tuo...ma è molto ma molto...come dire...coinvolgente!!!ahahhaha...ciao fratellino!!! oggi riposo...sono sola soletta in attesa di stasera...si va e rimirar le stelle e sopratutto...a magnàààààààààààà!!!! ps.ma come sei carino in queste foto!!! (non fare troppe conquiste però!)smacketeeeeeeeeeeeeeeee
 
 
chattarola_2011
chattarola_2011 il 12/08/13 alle 23:28 via WEB
Ahahahahahahah,che scemo che sei!!! I miraggi...come no? Sindrome da astinenza? Allora avevo ragione quando dicevo che ultimamente ti sentivo un pò...sballato! Pensa che avevo in mente di consigliarti di cambiare spacciatore:)))))).Scherzi a parte,stavolta mi hai fatto veramente ridere.Sei riuscito a strappare una risata persino ad Eva che sai che non è molto d'accordo su "certi" contenuti. A proposito:ti manda un bacione.Io non ti bacio ovviamente ma ti abbraccio di cuore.Ci sentiamo domani sera su S. Sempre all'erta eh? Ciao. Ivo
 
   
carmarry
carmarry il 13/08/13 alle 01:14 via WEB
Ciao bell'uomo(senza malintesi eh?). Tranquillo: all'erta sto! Una cosa che poi domani mi spieghi e ti consiglio di essere molto convincente...Dici:"...stavolta mi hai fatto veramente ridere.". Scusa eh, ma allora tutte le altre volte che ti sei scompisciato dalle risate per una battuta,mi stavi prendendo in giro? Grazie per il bacione Eva...ma stasera non dovevate mica andare a gardare le stelle cadenti? Forse ho sbagliato io giorno. Va beh, a domani...Notte ragazzi e...fate i bravi che Eva ormai c'ha un'età (27 o 28 che non mi ricordo più?Si incazzerà come una iena ma non importa!) ;-).Notte,notte. Carlo
 
 
carmarry
carmarry il 13/08/13 alle 01:02 via WEB
Ciao sorellina cara...stasera cena sotto le stelle allora...bello! No, gioia, non sei da ricovero...al contrario!!! Ma del resto come fratellini non è che possiamo avere tante diversità e così i miei miraggi(più o meno sono i tuoi e viceversa eheheheh!). A proposito,non commento l'ultima affermazione perchè si sa: "ogni scarrafone è bello 'a mamma soia". Smackete a te e buon divertimento!
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 12/08/13 alle 10:36 via WEB
Io faccio come le lumache , quando fa caldo , mi ritiro nel guscio.... Sono uscita la sera , per vedere se vedevo una STELLA CADENTE.... Ma nemmeno per ..... PER NULLA ... Nemmeno un MIRAGGIO! Credo che sia meglio che io abbandoni anche i SOGNI e che impari a DORMIRE , "SEMPLICEMENTE" !!!! Sognare , COSTA TROPPO , costa in ILLUSIONI, che non s'avvereranno "MAI"!
 
 
carmarry
carmarry il 13/08/13 alle 01:23 via WEB
Renata,hai solo sbagliato sera.Credimi... tutti indicano ancora S.Lorenzo come la notte delle stelle cadenti perchè nessuno ha seguito gli ultimi calcoli di astrofisica secondo i quali,in seguito all'inclinazione di n gradi dell'asse terrestre,lo sciame di meteore non è più visibile il 10 ma non prima del 12 e con un picco tra il 13 e il 14...quindi torna a guardarle,desidera e continua a sognare.Solo un consiglio: quando sogni,spera ma non avere aspettative altrimenti se non si avvera è logico che rimani delusa. Se ti limiti a sperare...beh si sa, la speranza è una cosa legata a troppe variabili e uno quando "spera" è perchè non ci crede mai veramente.Così se poi una cosa arriva...sei pure più felice...O no?
 
   
nonnagemma8
nonnagemma8 il 16/08/13 alle 21:17 via WEB
A volte , rientro solo dopo aver fumato la sigaretta e GRATTO con le unghie e con LA LINGUA GRRRRRRRRRRR !!! e solo per pochi minuti ...se DOVESSI aspettare di veder cadere le STELLE sarei TUTTA UN BOZZO ZANZARIFERO ! Meglio fumare e scappare , tanto , se ha da succedare ...SUCCEDARRA'!!!
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 12/08/13 alle 21:55 via WEB
Ahahaha...ma come ti sei acconciato?Ora capisco perché quella faccia rimbambita-stupita:)))... Spero che nei tuoi miraggi non resti solo a guardare la bionda.*
 
 
carmarry
carmarry il 13/08/13 alle 01:28 via WEB
E scusa,blu, cosa faccio salto addosso ai fantasmi? Un miraggio è un'illusione,anzi, più precisamente un'allucinazione, quindi vedi qualcosa che non c'è.E veramente non c'è e dura troppo poco.Qualche volta ho provato a chiedere almeno il numero di telefono di qualche parente che fosse...all'altezza,ma i miraggi non rispondono nemmeno.E' pur vero che però ti danno un'idea di cosa andare a cercare, eheheheheh!! Notte serena Blu
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 13/08/13 alle 08:55 via WEB
e buongiorno!!! ti aggiorno...nessuna stella vista o meglio viste tante ma cadenti manco una...sarà che non avevo desideri? mistero...in compenso cenato benissimo...vicino al mare...
 
 
carmarry
carmarry il 13/08/13 alle 19:04 via WEB
Quindi,ecco a cosa servono le stelle cadenti: a farsi una bella mangiata in riva al mare :-)))). In pratica diventa un desiderio esaudito subito,subito.Mica male come escamotage...Mi aggiorni ora. Ma mi aggiornerai anche...domani? Persisti immagino!Quindi stasera, ti consiglio,replica che l'Estate è breve...Evviva le stelle cadenti allora...tra l'altro fra 2 giorni è ferragosto e non si fa mica il cenone o qualcosa del genere? Aaaalè! Queste sono diete vere eheheheh ;-). Buon divertimento sorellina.Un abbraccio grande
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 14/08/13 alle 19:59 via WEB
...*****Buon Ferragosto*****carlo:)))))))))))) eccoti:))))))...
una Buona Serata......
un Abbraccio ....Lucy
 
 
carmarry
carmarry il 14/08/13 alle 22:16 via WEB
Buon ferragosto anche a te e a tutte le persone care che ti sono vicine e...lontane. Sembra strana una cosa del genere ma io ti auguro di lavorare tanto a Ferragosto. E sai qual è la cosa ancora più strana? Che tu non ti dispiacerai per questo augurio ;-)
 
   
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 20/08/13 alle 23:13 via WEB
.certo che sono felice se lavoro ah ...comunque ho lavorato discretamente bene:))))))))))))..un Abbraccio ed un Sorriso ...
buona Serata carlo...

Lucy
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 14/08/13 alle 22:07 via WEB
Antò, ma hai capito che fa caldo?! Sai cosa penso Carlo? che Antò è talmente sommerso nei suoi sogni, che mi ignora assolutamente...avvoglia a te elemosinare un po di fresco . Che estate ragazzi!!!
 
 
carmarry
carmarry il 14/08/13 alle 22:21 via WEB
Sì,su Antò penso che hai assolutamente ragione...ma io sono Carlo...mi dispiace per Antò ma...ognuno si organizza le sue estati...Tu soffri molto il caldo vero? Peccato! Buon ferragosto Bluecc...(il resto è troppo complicato da scrivere con questo caldo...meglio preservare le energie per cose più divertenti...o no? ;-)
 
Opera_Viva
Opera_Viva il 15/08/13 alle 01:10 via WEB
per il caldo scegli l'Abisso...bel commento da me ..carmarry. Opera
 
 
carmarry
carmarry il 15/08/13 alle 01:29 via WEB
Non mi sembra di aver detto di non essere già nell'abisso.Porebbe essere una scelta già fatta e una decisione già presa:rimanere in quell'abisso dove il buio e la luce hanno purezze che in superficie non trovi,senza nessuna voglia di risalire...se non molto sporadicamente e per tempi brevissimi...giusto per meglio apprezzare la differenza tra il corrotto di sopra ed il puro del profondo...opera. Carmarry
 
   
Opera_Viva
Opera_Viva il 18/08/13 alle 18:38 via WEB
carmarry..l'abisso è profondo e alleato come le tue riflessioni..opera
 
     
carmarry
carmarry il 18/08/13 alle 20:34 via WEB
Mi allineo al tuo ermetismo con un semplice:grazie! carmarry
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 16/08/13 alle 09:43 via WEB
Ciao…passato un buon ferragosto? Spero di sì…
Ti auguro un…
clicca!!
un abbraccio e mille sorrisi!
 
 
carmarry
carmarry il 18/08/13 alle 20:41 via WEB
Ora...dico io...ti sembra bello prendere per il c...tuo fratello gemello rimasto,tra l'altro,imprigionato nel grembo materno per 3 anni prima di poter vedere la luce? Eh...dimmi...rispondi senza pensare!!!!
 
   
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 19/08/13 alle 08:49 via WEB
io prenderti per il c...? ma quando maiiiii!!! ahahhahaah
Buongiorno e…
clicca!!
bacioni
bacini
bacetti!
 
ilsognodiunadonna1
ilsognodiunadonna1 il 22/08/13 alle 08:31 via WEB
buongiorno buon giovedi... sono stata assente per problemi di pc... che sto ancora risolvendo.....
 
 
carmarry
carmarry il 22/08/13 alle 22:54 via WEB
Sì avevo letto nelle tue risposte ad altri questa cosa.Però vedo che ogni tanto riesci ancora a fare qualcosa e venirti a salutare è sempre una cosa bella perchè c'è sempre un'immagine o una parola delicati su cui soffermarsi.A presto al 100%, allora...Smack Carlo
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 22/08/13 alle 11:48 via WEB
Buongiorno!!!
e vista l’ora…
clicca !!!
abbracci freschi freschi per te!!
 
 
carmarry
carmarry il 22/08/13 alle 22:56 via WEB
Si è riaccesa la LUCE. Evviva!
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/08/13 alle 20:32 via WEB
sei troppo simpatico sai...ma la tua faccia è la più simpatica...certi miraggi fanno bene ricaricano molto....un sorriso!
 
 
carmarry
carmarry il 22/08/13 alle 22:58 via WEB
Grazie Fra...anche se non so se questi miraggi facciano realmente bene...proprio perchè...ricaricano molto :-) Buona serata e una serena notte a te. Carlo
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 23/08/13 alle 20:15 via WEB
Ha rinfrescato qui ed è grande festa, vieni?
 
 
carmarry
carmarry il 23/08/13 alle 22:18 via WEB
Eh come no...sono già lungo strada...Beata te che ti godi 2 cose importanti di questi tempi:il fresco e la festa!Non dico che t'invidio ma ci vado moooolto vicino. Buon divertimento Ninfea.
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 24/08/13 alle 10:32 via WEB
scusa ma ieri sera avevo il cell spento...se no avrei fatto danni...ho preferito non parlare con nessuno...buon sabato! baci
 
 
carmarry
carmarry il 24/08/13 alle 19:16 via WEB
Capisco perfettamente Tina.Ma credo che la tua vittoria l'abbia ottenuta e non è una vittoria di Pirro perchè anche se ti hanno ri-tolto il blog(un blog limpido,bello,onesto)mi sembra che tu però abbia dimostrato un fatto importante:la giustizia, la correttezza e la maturità non sono di casa dappertutto in questo luogo.Ri-baci
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 25/08/13 alle 09:30 via WEB
c'è chi si diverte con i sentimenti...io posso solo augurare a loro di non incontrare mai nella vita persone così...se stasera sono a casa e se ci sei anche tu parliamo un po'...vuoi? un bacione grande
 
 
carmarry
carmarry il 25/08/13 alle 17:28 via WEB
Assolutamente sì. Ci sentiamo stasera allora....
 
   
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 25/08/13 alle 21:41 via WEB
solo...grazie! ti voglio bene!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 26/08/13 alle 21:32 via WEB
Buonanotte..
a chi è impegnato con gli amici,
a chi è fuori col suo amore,
a chi prepara la valigia per partire,
a chi è ancora all’aeroporto per tornare…
E a chi contempla il cielo cercando la sua stella.
Intanto la notte è già qui…
Una magica notte
a chi ha la sua stella vicino
e a chi la deve ancora trovare ..

 
BlueNymphea
BlueNymphea il 29/08/13 alle 23:57 via WEB
Ehi Anto', non credi che è ora di chiudere le finestre?...fuori piove...e tuona...:)
 
 
carmarry
carmarry il 30/08/13 alle 00:02 via WEB
Mìììì ma non ti va mai bene niente. prima fa caldo, poi piove,tuona...ma che fai la metereologa? Cosa ne dici di concentrarti un pò meno sul tempo atmosferico? Notte serena Ninfea
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 30/08/13 alle 09:11 via WEB
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 01/09/13 alle 00:25 via WEB
un bacione grande per dirti grazie di esserci e uno per augurarti una... clicca!!!
 
 
carmarry
carmarry il 01/09/13 alle 00:40 via WEB
Un grazie immenso a te Tina: stanotte non avevo molto da fare e poco sonno...Ora sì che ho da fare...Ma la tipa lì arriva direttamente con il teletrasporto,giusto? Bene...speriamo che le linee per il teletrasposto non siano troppo intasate dall'equipaggio di Star Trek (sempre in giro quelli...mai che lascino liberi gli spazi...)perchè ora non ho più tanta voglia d'aspettare.Ottimo comunque...Per tuo compleanno fai tu il regalo a me? Apperò...ma lo festeggi una sola volta? ;-)
 
giovanni_dilella
giovanni_dilella il 11/09/13 alle 09:49 via WEB
Ciao Carlo! Preferisco un po' di astinenza, con tanto di miraggi, che un mal di pancia! Gio.
 
 
carmarry
carmarry il 11/09/13 alle 22:08 via WEB
E questa è saggezza caro Giovanni.Però..però ...a volte anche troppa astinenza a lungo andare ti fa venire il mal di pancia. E alla fine ti becchi tutti e 2.E infatti,detto tra noi,non ho mica la faccia di uno che ce l'ha il mal di pancia? E sì eh? Ciao Giovanni. E' un piacere rivederti da queste parti.Carlo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963