FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« ANTO'...FA CALDO!!!NON CE LA FACCIO DA SOLO!!! »

LA SAGGEZZA E' LA VIRTU' DEI POPOLI

Post n°68 pubblicato il 01 Settembre 2013 da carmarry

Non aveva più lacrime...e la sua anima l'abbandonò.....

Fuggì via da chi non sapeva nemmeno più piangere!!!!

 

 

Non aveva più riferimenti per il suo sguardo...

ed i suoi occhi lo tradirono!!

Nemmeno i capolavori si svelavano più, al suo

guardare, nella giusta dimensione!!

 

 

Nulla era più come prima e la sua mente...sbandò

mentre gli tornava alla memoria la lettera del suo Maestro...

potente come un fulmine che squarcia il cielo:

 

 

 


 

 

 

ED E' PURE LA PIU' DIVERTENTE!!!

 

 

 

 

FATE L'AMORE...NON FATE LA GUERRA!!!

 

 

 

 

 

 

E SE NON AVETE "MATERIALE" SOTTOMANO,

GUARDATEVI BENE INTORNO, PERCHE'... CE N'E', CE N'E'... MA SE PROPRIO VI BUTTA MALE...AFFIDATEVI ALL'IRONIA E FATEVI UNA BELLA RISATA!!!

 

UNA RISATA AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO!!!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=12331985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonnagemma8
nonnagemma8 il 01/09/13 alle 10:04 via WEB
Peccato che QUANDO S'ARRIVA A COMPRENDERE TUTTO QUESTO .....! E' SEMPRE ...."troppo tardi"!!!!
 
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 04/09/13 alle 07:59 via WEB
AZZZZZZ....Quanta gente , davvero.....! Se sapevo venivo in incognito e ti mettevo qualche messaggino ....qualche messaggino un po' a doppio senso per fare incuriosire chi passa ..... fa nulla ....Un virtuale CAFFE' ed il BUONGIORNO !!!! P.S. .... L'imortante ..... E una STRAPPACORE in compagnia !!!!
 
   
carmarry
carmarry il 04/09/13 alle 22:12 via WEB
Eh, mica racconto frottole...Te l'avevo detto,no?Ma va bene così!
 
 
carmarry
carmarry il 04/09/13 alle 22:11 via WEB
Guarda non dirlo a me. Quando ho capito come stavano le cose, e solo per fare un discorso generale, mi sono reso conto che non solo era troppo tardi ma ero anche arrivato all'angolo. E come diceva Costanzo in una vecchia trasmissione:"cosa c'è dietro l'angolo?". Mah...saperlo prima...!
 
chattarola_2011
chattarola_2011 il 01/09/13 alle 22:57 via WEB
Scemo!!! E io che mi stavo già commuovendo e ho consumato pure qualche diottria per capire la foto di monnalisa e qualche neurone per capire le parole del Maestro...ma và,và...che testa! Ma la paghi eh?Bellissimo! Uno spasso!E una bella fregatuta :-).Eva.Ivo ti aspetta domani sera!
 
 
carmarry
carmarry il 04/09/13 alle 22:19 via WEB
Sai com'è? Come dicevo ieri ad Ivo, ne potrei scrivere 1000 di cosine così, perchè quanto a fregature ne posso raccontare una quantità incredibile.Un consiglio per voi che siete ancora giovani: attenti, molto attenti alle acque chete: vi fregano alla grande e nemmeno si vede, anzi alla fine sembra che siate stati voi a fregare...perchè nessuno ci crede!(la rima è voluta).Però la vita si sà:ha una sua giustizia di fondo...almeno così ho sentito dire perchè io ancora non ne ho prove,,,anzi! ;-)
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 02/09/13 alle 17:16 via WEB
Ma tu guarda.... mi stavo impegnando seriamente, eh!!!! Comunque molto interessante la parte "dai alla tua mente aria, spazio e ironia...." TORNERO'!!!
 
 
carmarry
carmarry il 04/09/13 alle 22:21 via WEB
Caspita Carla...quel "tornerò" mi sembra più una minaccia che una promessa. Va beh, comunque che abbia scritto proprio un "nulla" non è vero,perchè poi anche il nulla alla fine ha sempre qualcosa d'interessante
 
   
BlueNymphea
BlueNymphea il 04/09/13 alle 22:27 via WEB
RIECCOMI!!!
 
EssenceOfLove
EssenceOfLove il 04/09/13 alle 08:46 via WEB
secondo me non è vero che non dice niente di utile...anzi!!! dice che bisogna affrontare la vita con un sorriso...un abbraccio...un sorriso e...
clicca !!!
 
 
carmarry
carmarry il 04/09/13 alle 22:25 via WEB
E sì, vedi, Tina?Chi più di te...In effetti volevo fare un Post serio e anche un pò così...malinconico, quando l'ho iniziato perchè rispecchiava un certo stato d'animo. Poi, nel mentre, ho ricevuto una telefonata gradita e...è cambiato lo stato d'animo e con lui la direzione del Post. Ma mica potevo nasconderlo a te...Lo sapevo che tu mi avresti beccato ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvsenehvinci662014
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA