Creato da psicologiaevita il 22/02/2012

psicologiadivita

seguimi

 

 

« Una terapia oltre la ter...

Tutto il potere che c’è in te!

 

 

La vita … con  le sue gioie, i suoi attimi di felicità, di piaceri e di gratificazioni.  Felici nell’amore e forti nelle vittorie, noi esseri umani siamo legati  dalle stesse emozioni, quelle che riescono a sollevarci sino in cielo o farci sprofondare sotto terra. Così come quando siamo tristi, depressi, disperati e non capiamo i motivi per cui alcune prove ci appaiono insuperabili, dolorose e incomprensibili. Sono questi i momenti di maggiore introspezione, in cui ci fermiamo e facciamo appello alle risorse interiori per combattere le difficoltà. Ognuno di noi è stato dotato di quella “chiave” che a volte maldestramente nella disperazione, non riusciamo a inserire nella serratura della risoluzione, dimenticandoci chi siamo.  La vita è molto più misteriosa di quello che immaginiamo, ha disegni molto più interessanti per noi e tutto ciò che abbiamo bisogno è riscoprire il potere che c’è in noi e sviluppare doti, talenti, capacità di resilienza e consapevolezza.

 

Questo è lo scopo dell’IKOS, la scuola di specializzazione psicoterapia in PNLt bioetica che da 25 anni a Bari offre attraverso numerosi seminari e convegni, molti dei quali a titolo completamente gratuito, dare l’opportunità al maggior numero di persone di potenziare se stessi. 

 

Richiestissime sono le Costellazioni Sistemiche familiari di Bert Hellinger, guidate dalla psicologa e presidente dell’IKOS, Daniela Poggiolini.  Una esperienza attraverso la quale è possibile assistere o diventare protagonisti di un mezzo potentissimo attraverso il quale si riescono a risolvere in breve tempo problematiche legate alla vita affettiva, privata e  lavorativa. Le prossime date sono fissate per il 20 e il 27 Marzo 2012 . Sono eseguite almeno una volta alla settimana, per poter riuscire a rispondere alle numerose richieste.

                             

Un’altra iniziativa interessante è quella del 23, 24 e 25 Marzo, dai Segni e Di-segni, alle metafore terapeutiche, per apprendere le tecniche della “lettura” del disegno,  in grado di rivelare il vissuto di un individuo, grande o piccolo,  (traumi, blocchi emotivi, potenzialità e risorse ) attraverso il  suo inconscio. Disegnare è trasmettere/comunicare, è aprire una porta sul modello del mondo di chi chiede aiuto, è l’inconscio stesso che viene fuori e si rappresenta. Una comunicazione “disegnata” è spesso una richiesta di supporto, un appello, traduce una necessità vitale.  I disegni sono solo pretesti che ci stimolano a porre domande indirette e al tempo stesso mirate al bambino o all’adulto. Leggere i disegni è entrare in un luogo in cui le parole hanno pochi spazi ed i messaggi grafici trovano la propria veridicità nelle congruenze ed incongruenze.

La lettura del disegno è un test proiettivo particolarmente indicato a chi vuole andare oltre la parte logica e far emergere la parte più profonda di sé.  

Altro appuntamento importante per Marzo, è quello del giorno 29, intitolato “Aspettando Robert Dilts”, di tre ore circa e destinato a  Diplomati, Studenti, Laureati, Manager, e tutti coloro che parteciperanno al seminario internazionale del 27/28/29 APRILE 2O12: "Il risveglio dell'Eroe"                                                                              

 Dilts è noto al grande pubblico per avere scritto importanti lavori sulla comunicazione ed i processi di pensiero, ritenuti testi fondamentali della PNL, nuova neuroscienza. Ha sviluppato straordinari modelli nei campi della Leadership, della Comunicazione e della Crescita personale – generativa di altri comportamenti - che ha diffuso attraverso migliaia di workshop organizzati in tutto il mondo. Nei tre giorni di laboratorio esperienziale, oltre che la voce di Dilts, ci saranno le voci di tutti i partecipanti al seminario, in un coro compatto frutto di esercizi e prove sul campo volto alla riscoperta dei propri talenti. E' TEMPO CHE L'EROE CHE E'DENTRO CIASCUNO DI NOI, POSSA RISVEGLIARSI CON TUTTA LA SUA FORZA E POTENZIALITA'. Robert Dilts ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer, Ernst & Young, Lucasfilms Ltd., The American Society for Training and Development, The University of Miami School of Medicine e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia e Alitalia. Questo è un evento eccezionale da cogliere al volo. L'investimento finanziario è pari a meno di un terzo del costo di quelli organizzati in altri luoghi italiani. Lavorare con lui è un privilegio da non perdersi. Sono stati richiesti al Ministero della salute i Crediti ECM per tutte le categorie della Sanità.

Queste le opportunità per Marzo, ad Aprile, nuove sorprese ci attendono…

 Per info contattare lo 080.5212483 www.ikosageform.it

                                                                         

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semerarodonmacfelicesr4dglmiky94xxx3amaliasarligiusidngilFilaletela_moretta_2adoro_il_kenyaci_voglio_riprovarefelisia6psicologiaevitaTunklaVSky_Eagle
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963