Studiare Psicologia - a Messina
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 66

- Le lezioni del Prof. Versace riprenderanno giorno 07.04.08 - Non ci sarà la lezione della Prof. Filippello giorno 07/04/08
 

Elezioni rappresentanti

Nei giorni 14-15 e 16 maggio 2008 si svolgeranno le votazioni per le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno agli Organi collegiali dell’Università di Messina.Gli studenti voteranno per il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo e dell’E.R.S.U., per i Consigli di Facoltà, i Consigli dei corsi di studio magistrali e di primo livello, per il Senato…
 

Post N° 64

ELENCO DEI CONVEGNI/SEMINARI CHE SONO STATI RICONOSCIUTI SU RICHIESTA DI CONVALIDA DA PARTE DEGLI STUDENTI: (NEL CASO IN CUI GLI STUDENTI ABBIANO SEGUITO I SEGUENTI CONVEGNI/SEMINARI POSSONO PRESENTARSI - SENZA ULTERIORE RICHIESTA DI CONVALIDA - CON L'ATTESTATO DALLA SIG. ZANGHI')1) "La condizione effettiva delle persone con disabilità: dall'handicap alla partecipazione, all'inclusione", 10-12 Maggio - Reggio…
 

Calendario Esami

materiadataluogoorarioAnalisi dei contesti formativi20/05/2008Facoltà9.00Didattica speciale14/05/2008Facoltà9.00Disturbi dell'apprendimento e del comportamento20/05/2008San Luigi9.00Epistemologia delle scienze umane15/05/2008Facoltà9.00Etnologia22/05/2008Facoltà9.00Filosofia del linguaggio (modulo 1)19/05/2008Facoltà9.00Filosofia del linguaggio (modulo 2)19/05/2008Facoltà9.00Filosofia della scienza14/05/2008Facoltà9.00Fondamenti di psicologia clinica16/05/2008Facoltà9.00Fondamenti di psicologia generale07/05/2008Facoltà8.00Intervento psicologico nella scuola e nelle istit. educative27/05/2008San Luigi9.00Intervento psicologico sulla famiglia14/05/2008Facoltà9.00Metodologia della ricerca pedagogica13/05/2008San Luigi9.00Metodologia e tecniche della ricerca psicologica12/05/2008Facoltà9.00Pedagogia della disabilità26/05/2008San Luigi9.00Pedagogia della marginalità e…
 

Post N° 62

Aperte le iscrizioni al laboratorio di Dinamiche di gruppo (25 posti) per gli studenti iscritti al 3° anno. Completato il turno verranno riaperte nuovamente.
 

Attivazione nuovi servizi on line per gli studenti

A seguito di un accordo sottoscritto con Google, nelle prossime settimane il Centro Informatico di Ateneo (C.I.A.) renderà disponibile la piattaforma Google Apps Education, suite mediante la quale gli studenti avranno accesso a molteplici strumenti di comunicazione gratuiti, tra cui posta elettronica, calendari condivisi, messaggistica istantanea e strumenti di office automation.Fonte: www.unime.it
 

SERVIZI ATM, PIU’ EFFICIENZA PER GLI STUDENTI

Un servizio di trasporto efficiente e puntuale è ciò di cui gli studenti hanno bisogno ed è ciò che l’Università di Messina vuole loro assicurare. Per farlo ha scelto di monitorare da vicino gli attuali servizi offerti dall’Atm, azienda con cui l’Ateneo il 19 settembre ha firmato una Convenzione. Una verifica il 22 novembre scorso…
 

CONVEGNO 16 ORE - LAMEZIA TERME

 Si svolgerà a Lamezia Terme (CZ) presso il Grand Hotel Lamezia (di fronte Stazione Centrale) nei giorni 3 e 4 aprile 2008, un convegno sul tema "Psicologia e sicurezza stradale"  3 aprile: dalle ore 9.30 alle ore 17.004 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 17.00Per visualizzare il programma clicca qui http://www.psicologicalabria.it/2008/Brochure%20Psicologia%20e%20sicurezza%20stradale.docPer scaricare il modulo di iscrizione…
 

Post N° 58

Il Senato accademico ha accolto la richiesta da presentare al Ministero affinché l'Università di Messina venga riconosciuta come sede per gli esami di abilitazione.
 

Progetto “Insieme con dignità”

Nell’ambito del progetto “Insieme con dignità” Cod. 1999 IT. 16.P.O. 011/3.21-c/3.2.7/002 finanziato dal FSE, il Comune di Messina, soggetto capofila, ha costituito una associazione temporanea di scopo, oltre che con l’Università anche con Confindustria Messina, Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, E.C.A.P. Messina, C.A.T. Confesercenti, AS.A.M. Associazione Antiracket Antiusura Messina, Fondazione A.C.I.A.P. Associazione Commercianti Imprenditori Artigiani…
 

« Precedenti Successivi »