Psicologa precaria - Riflessioni di una mente bacata e non pagata
« Precedenti Successivi »
 

Festival Internazionale di Danza Orientale arrivoooooooooo

Ecco. Neanche a dirlo, su FB un banner mi ha richiamato l'attenzione sull' INTERNATIONAL BELLY DANCE FESTIVAL di Roma del prossimo Novembre (www.taus.it). Ed ora sto ideando tutti i modi possibili per andarci spendendo il minimo indispensabile. Anche se sarà dura, dovendo andare a Roma...Ci saranno spettacoli, workshop per tutti i livelli, un bazar...un sacco…
 

shopping online yeahh

Disturbo post-traumatico da disoccupazione e carta prepagata piena non vanno d'accordo.... Per fortuna la persona in questione è abbastanza pigra da non aver voglia di andare a fare shopping nei negozi dei centri commerciali!!!!! Ma esiste.....Che sfiga......    
 

Capire

Non è compito dello psicologo capire quel che non si capisce. Non facciamo i ciarlatani e dichiariamo francamente che a questo mondo non si capisce nulla. Soltanto gli imbecilli e i ciarlatani sanno e comprendono tutto.(A. Cechov, lettera a Ivan Leont'ev, 1888)
 

Fulminata

Sono negativa.Devo essere negativa.Ho trascorso una serata da mia sorella cercando di guardare un film con il lettore dvd che non funzionava, spariva l'audio improvvisamente e per farlo tornare bisognava entrare in 3 menu diversi e poi uscirne; le immagini andavano e venivano e il telecomando rispondeva una volta su 4 al comando che gli si dava.Il…
 

Se you non spic inglisc...

(conversazione realmente avvenuta)- "...si fanno tanta pubblicità quei bed-en-brecfass, e poi ti fanno pagare un casino per dormirci... adesso c'hanno pure le camere per i rom, cosa mi tocca sentire!!! Ma davvero una cosa inaudita!!!!L'ho letto ieri passando per strada, hanno messo il cartello fuori!!! Che razza di roba..."- ..??... -..!!... - ..??... -..!!... -…
 

C'è chi si iscrive al gruppo "coloro che sono iscritti su Facebook"...

Al mattino, quando mi alzo, mi lavo la faccia, accendo la macchinetta del caffè, il pc, poi faccio un salto nella mia FarmVille a raccogliere le piante di cotone ormai mature prima che si rovinino. Controllo che le mucche facciano il latte e le galline le uova e faccio un salto nella campagna di qualche…
 

Statistica della disoccupazione

Vorrei non essere monotematica, ma preferendo sorvolare sui quarantenni che non capiscono che è ora di farsi avanti nemmeno se gli fai un'assonometria cavaliera, mi resta soltanto da parlare del lavoro. O meglio del non-lavoro, dato che sono una disoccupata, libera e bella come lo slogan di uno shampoo (o dei Tena Lady, che usano…
 

Sei una disoccupata (disperata) se...

- I santi del calendario li conosci a memoria per nome e cognome dalle tante volte che li hai tirati in ballo dopo i colloqui andati male- Vorresti cancellare dal cv la laurea sudata con lode perché ti senti dire troppe volte “Lei è troppo qualificata”-  Il fatto che tu abbia 2 ovaie funzionanti e…
 

NOI DISOCCUPATI - guida pratica alla ricerca di lavoro

1)      Presentarsi alla prima prova di un concorso pubblico e nell’attesa fingere con tutti gli altri candidati di avere il virus Ebola (ovviamente senza che lo noti la commissione)in modo da sbarazzarsene prima dello svolgimento delle prove. Il posto a concorso sarà vostro!2)      Contattare per un colloquio colui che vi ha appena rifiutato un posto…
 

Nulla da dire

In questi giorni sono una tabula rasa.Ascolto musica, ripasso gli indici di bilancio per l'esame di lunedì e martedì... e basta. Che stanchezza, da mercoledì si ricomincia a inviare cv e chiamare per trovare lavoro.... alla faccia delle vacanze!Cheppalle!!
 

« Precedenti Successivi »