Creato da Snake_Eater82 il 17/01/2006
Curiosità,news,recensioni sul mondo Play Station e non solo.........

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gianlucarocchi74lottergstoorresavoiceofjackSerenitiydark.light93Eldest1je_8419
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

NOVITA PER ACTIONVICION

Post n°12 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: News
Foto di Snake_Eater82

All'interno dei suoi ultimi annunci economici, Activision ha fornito le linee-guida per i prossimi mesi, soprattutto in ambito console.

Iniziando dalla generazione corrente, è previsto l'arrivo entro fine anno (fiscale, leggasi marzo 2007) di Tony Hawk Downhill Jam (diretto al pubblico dei più giovani), Transformers (adattamento dell'omonimo film) e Marvel Legends (annunciato come un gioco di ruolo).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOCI DI CORRIDOIO

Post n°11 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: Film
Foto di Snake_Eater82

Nell'ultimo aggiornamento al suo blog (diario online), Hideo Kojima ha voluto commentare le voci di corridoio che nei giorni scorsi davano il -tristemente- noto regista Uwe Boll (Alone in the Dark - Heart of America  - House of the dead )come serio candidato a portare Metal Gear sul grande schermo.

Il creatore della serie ha smentito fermamente tali notizie precisando che non esiste "la minima possibilità" che Boll possa prendere in mano i suoi personaggi. Benché il film di Metal Gear Solid resti più di una semplice ipotesi, ufficialmente non esistono reali accordi siglati da Konami con alcuna casa di produzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL RITORNO DI LARA

Post n°10 pubblicato il 05 Febbraio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: News
Foto di Snake_Eater82

Si avvicina l'appuntamento con la pettoruta eroina protagonista della saga di Tomb Raider, iniziata quasi come fenomeno di costume ai tempi del primo capitolo su PSone ma gradatamente ridimensionatasi in quanto a contenuti e qualità generale durante il corso degli ultimi anni.

Dato il cambio di timone allo sviluppo del gioco - non più Core Design ma Crystal Dynamics - il nuovo Tomb Raider: Legend sembra comunque promettere una serie di novità in grado di risollevarne la fama. Non resta che attendere il giudizio di stampa specializzata e pubblico, che potrà mettere le mani sulla sua copia del gioco a partire dal mese di aprile su PC, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360 e PSP.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINAL FANTASY XII

Post n°9 pubblicato il 05 Febbraio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: News
Foto di Snake_Eater82

Voci della rete, ovviamente non confermate in via ufficiale, rivelano alcuni dettagli su Final Fantasy XII a partire dal fatto che il gioco sia ormai completo al 100% e pronto per essere messo in produzione (la data di uscita rimane fissata a metà marzo in Giappone).

Inoltre, varie indiscrezioni annunciano che la sola sequenza introduttiva durerà oltre un quarto d'ora e non si potrà saltare, come ogni altro filmato FMV (Full Motion Video) presente durante l'avventura. Per quanto riguarda la struttura di gioco, altre notizie rivelano che la difficoltà complessiva sarà più alta grazie alla riduzione dei punti di salvataggio, benché si dovrebbe rendere disponibile una funzione immediata di "Continue" simile a Kingdom Hearts.

Infine, da più parti si annuncia la presenza di alcuni minigiochi slegati completamente dallo scenario principale, sebbene le loro caratteristiche rimangano per ora sconosciute.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

THE SIMS 3

Post n°8 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: News
Foto di Snake_Eater82

Per il momento non ci sono dettagli di sorta, ma l'informazione sembra credibile: EA sta lavorando a The Sims 3.
Trascurando il fatto che chiunque non sia vissuto in una caverna negli ultimi anni avrebbe potuto ipotizzare che EA avrebbe prodotto una terza edizione di uno dei più popolari giochi di tutti i tempi, la conferma arriva da varie fonti, che hanno notato due società elencare proprio The Sims 3 fra i progetti su cui stanno lavorando. Per i più curiosi, si tratta di Feng Zhu Design e Gamma Ray, due società di design.
Aspettiamo ulteriori informazioni nei prossimi tempi - senza trattenere il fiato, comunque, perché ci sembra piuttosto improbabile che il gioco venga annunciato ufficialmente prima dell'E3 2007 o giù di lì.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KILLZONE

Post n°7 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: PSP
Foto di Snake_Eater82

La rivista ufficiale PlayStation ha pubblicato i primi dettagli su Killzone: Liberation, episodio diretto alla PSP che più volte era comparso nelle voci di corridoio. Contrariamente alle notizie apparse online nei mesi scorsi, non vedremo uno sparatutto in soggettiva ma un gioco d'azione stealth sulla falsariga di Metal Gear e Splinter Cell.

Nei panni di Jan Templar, personaggio visto nel primo capitolo su PlayStation 2, dovremo infiltrarci dietro le linee nemiche per recuperare prove, ostaggi o informazioni, riducendo i combattimenti allo stretto necessario. Ovviamente, sono annunciate varie armi avveniristiche a disposizione del personaggio principale, gadget tecnologici e mosse speciali che daranno all'azione l'immancabile tocco "cinematografico".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Foto di Snake_Eater82

SMACKDOW VS RAW

La pagella di PSM N°98

GRAFICA 8.5
SONORO 8.0
CONTROLLO 9.0                       VOTO 9.0
TECNICA 9.0
LONGEVITA' 9.5

Dopo un anno di stasi,Smackdown! torna a innovare e convincere con un gameplay rinnovato,una rica serie di modalità interessanti e un giovo on line finalmente ben realizato.Promosso a pieni voti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PRESENTE

Post n°5 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
Foto di Snake_Eater82

All'interno di PlayStation 2 si trova un chip a 128 bit chiamato Emotion Engine. Questa piccola scheggia di silicio fa sì che i giochi per PlayStation 2 si presentino con grafica, audio e azione di gioco di impareggiabile qualità. Ma ovviamente non è tutto qui: potremmo continuare parlando del sintetizzatore grafico, del processore I/O, della larghezza di banda del bus pari a 3,2 GB al secondo e del decoder MPEG 2, ma non vogliamo farti addormentare. Ti basti sapere che puoi trovare più potenza informatica all'interno di PlayStation 2 che all'interno di una comune sonda spaziale NASA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PSP

Post n°4 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: PSP
Foto di Snake_Eater82

La PSP sul mercato Europeo da settembre,nel classico colore nero è equipaggiata con uno schermo LCD TFT a 16:9, in grado di proporre una risoluzione di 480 x 272 pixel e una capacità pari a 16.77 milioni di colori.Tasti, croci direzionali e stick analogici sono fortemente ispirati al classico layout già riscontrato nelle familiari PlayStation e PlayStation 2.

PSP èinoltre equipaggiata con diversi connettori input/output come le porte USB 2.0, 802.11b (Wi-Fi) e LAN senza fili, che permette di interfacciarsi a varie periferiche casalinghe o a network esterni: possibilità di gioco online senza fili, connessione multipla fra più PSP e la capacità di scaricare dati attraverso le porte USB o le nuove Memory Stick PRO Duo.

PSP utilizza un piccolo supporto ottico di grande capacità denominato UMD (Universal Media Disc), in grado di integrare ai giochi full motion video e altra forme di contenuti digitali: solo 60mm di diametro per una capacità di memorizzazione totale pari a 1.8 GB. Per proteggere tale tesoro di dati dalle forme di pirateria, Sony ha già dichiarato di utilizzare una combinazione di "disc ID" unici, un ID individuale per ogni console e una serie di chiavi criptate 128 bit AES.

Infine, queste le dimensioni della console,  170mm x 74mm x 23mm con un peso di 260 grammi (memoria principale di 32 MB, Embedded DRAM di 4MB). I dischi UMD, fra le altre cose, offrono pieno supporto al formato ATRAC3plus e MPEG4 AVC.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PASSATO

Post n°3 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: Varie
Foto di Snake_Eater82

Il lancio della PlayStation è stato il momento culminante di un piano a lungo termine per assumere una posizione di rilievo nel fiorente mercato dei videogiochi. Nel 1988 Sony aveva stretto un accordo con Nintendo per sviluppare una unità CD-ROM per il Super Famicom a 16 bit, una console che si pensava di immettere sul mercato nel giro di un anno e mezzo.

Alla base di questo progetto c'era la tecnologia CD-ROM/XA, sviluppata da Sony e Philips, un'estensione del formato CD-ROM che combina informazioni e dati audio e video compressi, rendendoli tutti accessibili simultaneamente grazie all'impiego di hardware aggiuntivo. Sony aveva anche in progetto di sviluppare un'altra console Nintendo compatibile: un sistema di intrattenimento integrato su cui fosse possibile utilizzare sia le cartucce SFC che un nuovo formato CD progettato dalla Sony stessa e la cui licenza era di proprietà esclusiva dell'azienda. Questo formato proprietario, denominato SuperDisc, avrebbe anche costituito la base dell'unità CD-ROM di Nintendo - era nata così la PlayStation!

Grazie alle vaste risorse resesi disponibili con la creazione di Sony Music e Sony Pictures, Sony aveva da tempo individuato al proprio interno le potenzialità per creare un nuovo tipo di videogiochi su CD-ROM. Mentre il progetto della PlayStation cominciava a delinearsi, Nintendo si sentì sempre più messa da parte e vide drasticamente ridimensionarsi il proprio ruolo nei piani della Sony. Nintendo capì che il successo della Sony avrebbe potuto minacciare la sua sopravvivenza e con grande sorpresa e fastidio della Sony annunciò nel 1991 di aver stretto un accordo con la Philips per lo sviluppo di una piattaforma CD-ROM per il Super Nintendo. Dopo lunghe contese legali Nintendo riuscì a svincolarsi dal contratto precedentemente firmato con Sony, ma lo sviluppo della PlayStation fu portato avanti, confidando che sarebbe stata raggiunta un'intesa con la Nintendo per l'utilizzo del suo software.

Alla fine del 1992 Sony, Nintendo e Philips stipularono un accordo che consentiva alla PlayStation di supportare CD-ROM SNES lasciando però la Nintendo esclusiva proprietaria dei diritti sui giochi da essa prodotti. La versione della PlayStation sviluppata in quel periodo non entrò mai in produzione.

Ma arrivata a quel punto Sony non intendeva abbandonare del tutto l'idea, e ingegneri e progettisti si rimisero all'opera. Il lancio della PS-X nel 1993 venne salutato con entusiasmo dagli addetti del settore. Sony era riuscita a creare una console unica ed esclusiva e ad andare ben oltre i formati esistenti. Forte della passata esperienza, Sony aveva capito che non bastava produrre il miglior hardware, ma occorreva anche poter contare sul supporto e il riconoscimento dei migliori sviluppatori di software. L'azienda reclutò quindi i migliori e si assicurò la collaborazione di compagnie del calibro di Konami e Namco sin dalle primissime fasi del progetto. La PlayStation infatti si prestava benissimo ad essere utilizzata come terreno di coltura per i prodotti arcade.

Sony ha speso oltre 479 milioni di euro nello sviluppo della PlayStation, ma l'investimento è stato ampiamente ripagato. Nell'agosto del 1998, nel mondo ne erano state vendute oltre 40 milioni di unità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINAL FANTASY VII

Post n°2 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: Film
Foto di Snake_Eater82

Il 2005 è terminato e l'Europa non ha potuto vedere alla luce la "sua" versione di Final Fantasy VII: Advent Children se non attraverso il web e le pochissime  presentazioni avvenute alle varie mostre del cinema.

Aspettando eventuali aggiornamenti sulle date di uscita, che incrodiando le dita non dovrebbero superare la prima metà dell'anno.In suolo Nipponico il film in computer grafica ispirato all'omonimo successo per PSone ha infatti raggiunto il milione di pezzi venduti ai negozianti, dal lancio dello scorso settembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL FUTURO

Post n°1 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da Snake_Eater82
 
Tag: PS3
Foto di Snake_Eater82

La PlayStation 3 arriverà in tutto il mondo nella primavera del 2006, confermando le specifiche già filtrate attraverso i numerosi annunci dei mesi scorsi, relativi alla tecnologia Cell. In particolare, la console sarà ancora retrocompatibile con entrambe le "generazioni" precedenti (PSone e PS2) e utilizzerà come supporto preferenziale per i suoi titoli il Blu-Ray, un media che può contenere fino a 54 gigabyte di dati.

Ciò permette, secondo gli annunci ufficiali, il pieno supporto all'alta definizione video, ossia il formato 1080 non interlacciato (che ovviamente necessita di una TV in grado di visualizzarlo). Le immagini che vedete a fondo news confermano numerosi ingressi e possibilità di connessione: queste includono gli standard Ethernet, Bluetooth, USB, WiFi insieme alla compatibilità con i supporti Memory Stick e Compact Flash.

Le specifiche tecniche principali vedono il processore centrale Cell "cloccato" a 3.2 gigahertz e 256MB di RAM cui si aggiungono altri 256MB dedicati prevalentemente alla GPU, il processore grafico RSX creato da Nvidia. E' infine annunciato un alloggiamento per dischi fissi, che annuncia il ritorno di questa periferica come accessorio "a parte".

E da le specifiche tecniche annunciate sarà di gram lunga più potente dell' XBOX 360.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963