per noia - ...o forse per altro
« Precedenti Successivi »
 

Perle nere

La prima volta le ho viste in Cina...non le avevo mai viste, mi sono subito piaciute più di quelle bianche.Era come se trasmettessero calore, come le pietre di magnetite, ma sai che sono più pregiate quindi le rispetti di più.Poi le ho viste in te e le vedo ogni volta che mi guardi, quando mi…
 

C'è tutto, c'è il rumore della pioggia, le stelle sul cornetto e tu!

Amo i caffè lunghi e i succhi bevuti allo stesso tavolo.Amo le chiacchierate lunghissime, quelle in cui si torna a respirare, in cui ci si sfiora e si fa fatica a guardasi.Amo i soliti posti, quelli che ti guardano, stagione dopo stagione e ti vedono crescere e cambiare, ma restano li immobili e fissi a…
 

Muro imbiancato

Alla fine ho aspettato più di due anni ma la calce ha fatto il suo dovere...poteva coprire meglio ma ha voluto lasciare i segni. Tanto quelli si vedranno sempre ed è giusto anche così!I segni di un anno che è allo stesso tempo è stato il più brutto e il più bello! Una telefonata che…
 

Quello di cui aveva bisogno

quel pomeriggio era il divano che li attirò, i gin tonic già pronti.Lei fece trovare sotto i bicchieri un foglio bianco piegato in cui c'era scritto: E’ la tua voce che mi tranquillizza. E’ il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. E’ il fatto di immaginarti perché non…
 

10 anni di vita

 e il Pandino ha deciso di spegnere le candeline..la prima l'ha spenta di fretta nelle scale di casa battaglini mentre pensava che forse sarebbe stato meglio farlo a Milano in una cucina piccola con un forte odore di bucato bagnato, con la profezia come sostegno e la canzone di Davide Van de Sfroos che usciva…
 

Nadie sabe quién llora

Era in una palestra a Leuven e cercava di imparare a camminare sulla fune...avrebbe dovuto ascoltare di più quella tipa del Cirque du Soleil, cosi non si sarebbe trovato in questa situazione, a dover mettere sempre il piede a terra. Ora che la terra brucia. Ora che la terra non c'è. Ora che inizia a…
 

Lobotizzato

il pilota automatico guida in un mondo tutto bianco, con uno sfondo di nausea, in cui la benzina è l’illusione di una possibilità. Non credo di aver mai toccato il fondo come in questo momento.l’unica salvezza è una fossetta...
 

Tu dillo al mare

...spegni la candelina!e ora girati! devo spillare il bigliettino arancione! Secondo me quelle zanzare saranno contente, avranno bevuto il miglior sangue che ci sia in giro, dolcissimo, di quel sangue che una volta arrivato al cuore te lo fa sorridere...ne sono sicuro! Me le immagino a zonzo con le loro calzine della felicità! le immagino a…
 

Parolacce censurate

Su quel tavolino vicino al caffè lungo, al succo e al bicchiere in plastica simmetricamente piegato c’era quel libro che parlava di una nave, all’interno una marea di post it, bigliettini e foto commentate...Sulla prima foto c’era una ragazza bellissima, sembrava timida, riservata, con le fossette, aveva una camicetta con un nodo....con una penna c’era…
 

Si parlava di te

Ero appena stato sul tuo profilo senza avere grandi novità e subito dopo si è parlato di te...ho parlato di te con Paddy, ho parlato come la persona che mi ha dato più amore! È vero!ti avrebbero dovuto conoscere, per capire...come stai? Facciamo l’elenco delle domande? giusto per conoscerci un po’? peró che coraggio quel Leone eeeh?…
 

« Precedenti Successivi »