PSRM TEAM

"Poco Sesso Rende Miopi" Team! Pwning Magic in Sicily

 

NEXT TOURNAMENT

Prossimi Tornei Importanti

Bazaar of Moxen 2 - Annecy - 20/9/2008

 

CLASSIFICA T1KING - LEGA SICILIANA VINTAGE

1) Addario Marco 137
2) Porcelli Filippo 132
3) D’alessandro Matteo 120
4) Salamone Luca 113
5) Gresta Marco 90
6) Pizzo Davide 83
7) Lo Forte Aldo 66
8) Fazio Andrea 66
9) Musarra Antonio 63
10) Garziano Daniele 63
11) Garziano Luigi 60
12) Fallica Alessio 60
13) Cavallaro Guido 59
14) Ceraolo Paolo 59
15) Ingallinera Daniele 58
16) Giambertone Paolo 57
17) Aiello Carlo 53
18) Mazzaglia Stefano 47
19) Patti Francesco 46
20) Bonadies Luca 42
21) Arancio Domenico 42
22) Sciuto Valerio 42
23) Perna Salvatore 35
24) D’arrigo Gabriele 32
25) Hung Mario 32
26) Mirone Giovanni 31
27) Ficicchia Giuseppe 31
28) Di Leo Salvatore 30
29) Naso Giuseppe 27
30) Mollisi Vincenzo 27
31) Nicolosi Luca 26
32) Guerrieri Carmelo 25
33) Messana Vincenzo 25
34) Asta Angelo 25
35) Reforgiato Antonio 24
36) Torregrossa Antonio 22
37) Iacono Alessandro 21
38) Farace Pietro Paolo 19
39) Ragusa Davide 18
40) La Mendola Alessio 18
41) Franciò Francesco 16
42) Odisseo Roberto 15
43) Canzonieri Alessio 15
44) Fornaio Alessandro 15
45) Siino Giuseppe Massimo 14
46) Iurato Valerio 12
47) Lucchese Ennio 12
48) Privitera Alma 12
49) Plachino Stefano 10
50) La Terra Salvatore 10
51) Vanasco Marcello 10
52) Canzonieri Alessio 10
53) Zaffino Marco 10
54) Terranova Angelo 9
55) D’arrigo Francesco 9
56) Platania Alessio 9
57) Marletta Javier 9
58) Natale Michele 9
59) Neri Antonio 9
60) Nicolosi Francesco 9
61) Pilato Silvio 9
62) Sciacca Baldasarre 9
63) Sicilia Alberto 9
64) Caruso Vincenzo 9
65) Caruso Francesco 9
66) Spada Marcello 8
67) Sanfilippo Giuseppe 7
68) Nunziatino Pasquale 7
69) Mirone Luigi 6
70) Mannarà Maurizio 6
71) Naso Antonio 6
72) Barone Paolo 6
73) Cilia Mirko 6
74) Di Stefano Giordano 6
75) Rizzo Claudio 6
76) Ferrara Claudio 6
77) Filoramo Danilo 6
78) Nicosia Vito 6
79) Palumbo Stefano 6
80) Passaro Rocco 6
81) Ricciletti Michelangelo 6
82) Ventura Marco 6
83) La Mattina Federico 6
84) Cannata Vincenzo 3
85) Mancuso Simone 3
86) Speranza Alessandra 3
87) Alberio Rosario 3
88) Litrico Marco 3
89) Fallica Alberto 3
90) Puleo Vincenzo 3
91) Finocchiaro Marco 3
92) Iacono Sebastiano 1
93) Mammana Andrea 0
94) Belfiore Adriano 0
95) Bugio Federico 0

 
 

 

T1K #3 - 4° Posto TarmoF... »

T1King #3 - 2° con Flash Oath! - Porcelli Filippo

Post n°1 pubblicato il 27 Marzo 2008 da PSRM_Team
 
Tag: Report
Foto di PSRM_Team

Antefatti

Il sabato sera non c'è molto da fare e con lascusa che il giorno dopo c'è torneo mi faccio una serata rilassante col mio miglior amico all'insegna delle bombe (non quelle che esplodono); vedo la partita e mi blocco troppo davanti al poker.
Verso l'1:30 torno a casa con l'intenzione di coricarmi ma le bombe si moltiplicano e becco un film dove i protagonisti guadagnano troppi dindi, decido che questo sarà un ottimo segno per il giorno dopo e mi corico finalmente verso le 4.


Il torneo
Verso le 7:30 la sveglia inseorabile mi ricorda che devo togliere il culo dal letto e dirigermi verso il bagno (nel mio bagno c'è sempre una temperatura di -5°)...dopo un pò un joint mi dà la forza di vivere, lo lascio a metà e arriva krakko scendo dimenticando il joint a casa, arrivato al piano terra mi rendo conto della bestialità che sto facendo e torno indietro urlando NOOOOOOOOOOOOO!!

Riusciamo a raccattare in tempo tutta la band (il mio teammate Pizzo, Matteo e Carlo), io matteo e davide giochiamo un pò a tetris per cercare di stare comodi, ma non ci sono ca**i, alla fine davide rinuncierà alla sua spalla, carlo avrà schiacciato 4-5 vertebre per non spaccarsi la testa contro al tetto e io e matteo perdiamo l'uso delle gambe per un paio d'ore.
Durante il viaggio in macchina non potendo ascoltare reggae e non andando pazzo per i system, comincio a far aumentare la nebbia in macchina profetizzando che andremo tutti in top8, sbaglio solo per krakko.

Verso le 10:30 arriviamo a Caltanisetta, troviamo il centro commerciale, ma non la sala, allora non capendo una ceppa delle indicazioni ci perdiamo tra i palazzi a fianco, finalmente si riesce a trovare la sala.
Attendiamo una macchina ritardataria, nel frattempo io matteo e carlo chiediamo a Jah di illuminare la nostra giornata, tramite i joint.

Finalmente si comincia!!!!


1° turno vs Antonio Musampa con Pentastax chaliceless - tavolo 2

Il mazzo mi preoccupa sebbene so che senza calici mi tolgo molti problemi.

1° Game
Tengo mano non eccezionale ma con una basica e 2 fetch, sicuro del fatto che almeno avrò il mana. Vince lui il tiro di dado e parte Glimmervoid, mox sapphire, sfera della resistenza, io faccio entrare, non avendo counter.
Nel mio gioco fetch e passo; lui nel suo gioca tolaria e sfera #2, passa, io nel mio topdecko fow (un pò tarduccio a dire il vero) gioco fetch e passo. Lui nel suo gioca crucible, ma io countero con force pitchando pact of negation e tappando 2 per le sfere, nel mio gioco la basica e passo, lui nel suo crop rotation per strip, slanda e gioca welder, tempo 2 turni mi ritrovo con un solo mana contro doppia sfera, crogiolo, strip mine e welder...decedo miseramente.

Al chè decido che è il momento di sidare in Oath e mettere via Flash in quanto almeno potevo sperare nel controllo. La sidata la scrivo ora che tanto è sempre uguale


-4 Flash, -4 Protean Hulk, -4 Kiki-Feeder-Karmic-Snatcher, -1 Esg, -2 Summoner's Pact
+4 Orchard, +4 Oath, +2 Platini, +3 Mana Leak, +1 Gea's Blessing (da oggi Jah Blessing!!!)+ 1 E. Truth

2° Game
Parto isola passo, lui terra sfera, forzo pitchando scroll, nei turni successivi countero tutte le bombe che entrano finchè quando ho 4 mana gioco oath, con leak a protezione. Arrivo a 8 mana prima di trovare qualche tutore, trovo scroll che sparo subito su Recall, che mi fa trovare Orchard, lo gioco e passo; lui nel suo prova welder, che countero, in fine turno gli do un pupazzo tappando orchard prendendo un danno di burn.
Nel mio entra Mr. Platz!!!! UNa volta dentro lui ho 3 counter in mano e non gli faccio

più toccare palla.1-1 pari palla al centro

Per la terza rimetto Flash avendo poco tempo, in quanto il 2° game è durato 1/2 ora.
Lascio fuori solo la misdi e 2 duress per 3 leak che sarebbero di sicuro più incisivi

3° Game
Parte lui Mishra's Workshop, sfera, io lascio risolvere, col mana in pool gioca mox sapphire. Io terra passo nel mio; lui ci prova con la seconda sfera, io forzo pitchando un patto, io salto land drop e passo.
Nel suo partono i turni:1 gioca welder e passa, 2 io terra passo, 3 gioca wire e tinker ma comunque il titano non arriverebbe a chiudere avendo lui solo un turno.

Finisce patta, un pò rosiko ma ci può stare, meglio che perdere, come dice Antonio.
0-0-1

Non riesco a jointare nella pausa essendo arrivati ai turni e inizio a bestemmiare.
Nel frattempo so che in sala ci sono stati tanti pareggi, quindi so che potrei beccare uno fra cicciomox e salomone.
Al solito becco luca al 2° turno, bei match il primo e il secondo, peccato per la terza, luca so che ti rifarai.

2° Turno vs Luca Salomone con GAT (doveva ascoltarmi e portare GAS) - tavolo 9

1° Game
La prima risolvo in fretta ancestral e brainstorm, la mia mano è Flash, ponder, hulk, misdi, pitch, terra, in gioco ho 3 terre di cui una tappata, gioco flash lui forza rimuovendo un mistico, io gioco misdi col pitch, lui altra force. Resta con una carta in mano, io terra, ponder, hulk. Passo, lui nel suo terra passa.
Nel mio topdecko Merchant Scroll con cui prendo Flash che sparo for the victory.

Luca m'ha prestato i Platz ma sono sicuro non si farà il flash che gioco Oath; allora dentro Oath fuori Flash.

2° Game
La seconda mi spara duress di primo (la mia mano è Oath, duress,misdirection, vampirico, mistico, brainstorm e terra) Shocka mi da la mano per farmi i complimenti e toglie oath.
IO nel mio terra duress lasciando giacoma e 2 brainstorm, (qui forse ho cappellato ma speravo in mie minacce subitanee, minacce che non sono arrivate); lui nel suo topdecka driade e la gioca, quando riesco a mettere oath, 2 turni dopo, lui mi owna nel suo con giacoma infiniti gush, walk e una driade grossa e incazzosa.

3° Game
Tengo Oath in quanto oltre ad essere strategia vincente rallente il suo game-plan.
Lui mulliga a 7, io tengo mano spanata(terra,loto, scroll, force of will, leak, orchard, mystical).
Parto terra, loto, gioco scroll, prendo ancestral e lo sparo, lui lascia risolvere tutto, di recall pesco oath, force of will#2 e brainstorm.
Lui nel suo terra loto e passa, io in eot gioco brainstorm, che mi fa vedere patto di negazione, duress e fuffa, rimetto in cima fuffa e duress; pesco quest'ultima e la gioco, vedo che in mano ha solo e. truth e un'infinità di terre, scarto truth, gioco orchard e passo; lui nel suo terra passo, io in fine turno gioco mystical su patto.
Nel mio gioco Oath e con 3 counter e lui che topdecka terre su terre chiudo indisturbato.

Peccato per il flood, alla prossima Luca
1-0-1

Si risale la china^^
Ho pure il tempo per il joint salvifico, che mi fa arrivare indenne al turno 3, anzi con più sanità mentale di prima:)

3° Turno vs Mario Whung con Mask con plurierrimi Stifle,Trickbind - Tavolo 6 credo

So che se non parto subito lui ha troppi stifle effects che possono rompere.

1° Game
Parto terra passo, nella sua upkp gioco recall (sempre in mano, la Jah Bless è troppo potente), lui swamp passo.
Io nel mio gioco Flash triplo protetto e chiudo.

Di side dovrei stare meglio quindi dentro Oath, devo dire che oggi Flash è servito solo ad attirarmi contro l'hate sbagliato per i match 2 e 3^^


2° Game
Dopo pochi turni mi ritrovo contro doppio confidant, con solo un'isola, avendomi lui slandato con strip e waste, al turno successivo mi gioca gambero e trickbind e concedo.


3° Game
La terza prendo a parole il mazzo e sembra dare una buona offensiva.
Parto terra, mox jet, mana crypt con in mano leak x2, Platz, e brainstorm.
Lui nel suo slanda, io in resp, brainstorm, trovo loto e demonic; nel mio non prendo danno di crypt gioco loto, lo spacco per 3 mana verdi, col jet gioco demonic e metto in gioco oath col mana in riserva.
Lui nel suo gioca confidant, ma subito dopo averlo giocato si rende conto della cappella, io nel mio metto platino, ma sono senza counter non avendo terre per i leak in mano.
Lui nel suo gioca Energy Flux(O_O pecos!!!). Nel mio perdo tutto tranne Oath, riesco a
risolvere ancestral che mi fa evdere 3 terre (mai così felice di un ancestral del genere)riesco a trovare i mana per mantenermi angelo, e mi ritrovo con 2 mana open nel suo, lui minaccia io leak.
Il turno dopo entra secondo Platz, che avevo mischiato di brainstorm e passo tapped out, con 2 Force attive e Patto, lui sapendo che al prox morirebbe, gioca vampiric, io lascio risolvere. Nel suo prova Hurkyl's recall, io Force, lui Force, io Force, lui daze, io patto, shocka e mi stringe la mano.

2-0-1

Si risale ai tavoli alti.
Al tavolo 1 ci sono Pizzo (mio teammate) e e Carlo che giocano, anche se sappiamo benissimo che carlo lo asfalterà, visto che davide tra main e side non ha una sola carta per manaless; al tavolo 3 io e bonadies

4° Turno vs Bonadies cn Gobbo RBW unspo - Tavolo 3

1° Game
Inizia lui, parte terra mogg fanatico e già iniziano le bestemmie interiori, ma fingo di essere tranquillo in quanto lui sa che gioco Oath^^
La mia mano è demonic, vampiric, brainstorm x2, protean, isola e fetch. Faccio isola passo, lui nel suo attacca, mette lackey calice a 0, faccio entrare tutto, in fine turno gioco brainstorm su cui salgono chain of vapor, misdi e duress, metto sopra queste ultime due in modo che la duress resti nel mazzo; nel mio faccio terra demonic per flash.
Lui nel suo attacca e mette warchief di lackey e altro gobbo dalla mano.
Io nel mio chaino Mogg e chiudo di Flash indisturbato.

Dentro Oatch, fuori Flash

2° Game
La partita dovrebbe essere facile con la side, ma non faccio i conti con la sfiga. Parte terra gobbo, io terra passo, lui slanda, io brainstorm in risposta, non vedo terre. Non ne vedrò per altri mille turni e perirò di 2 lackey e 1 mogg fanatico e basta...minchia tristezza!!!

3° Game
HO una bella mano stavolta: Isola, Orchard, ponder, force of will, scroll e pitch per force.
Parto isola ponder, che rivela petalo, oath e fuffa. metto fuffa e oath in cima e gioco petalo, appena pescato.
Lui nel suo gioca lackey, io ok. Il turno dopo gioco scroll e recall, e vado in vantaggio carte stellare; lui nel suo mi attacca di lackey e passa, saltando il land drop. Io nel mio gioco finalmente oath con 3 counter a protezione e passo.
Lui attacca di lackey e gioca mogg che poi sparerà lackey; io nel mio orchard, duress che mostra questa mano (piledriver x 2, warchief, matrona, spiga e disenchant, tolgo quest'ultimo in quanto avevo misdi e spiga poteva mandarla su una pedina), dopodichè passo. Lui nel suo salta land drop per l'ennesima volta.
Io nel mio attivo Oath, dopodichè gioco altra duress, tolgo altro disenchant, dopodichè con 3 counter in mano chiudo straprotetto.

3-0-1

Esco fuori con Carlo e Matteo per l'ennesimo joint, nel frattempo dico a Carlo che se ci becchiamo pattiamo.

Arrivo e vengo pairato contro Carlo, ci prendiamo la patta e vado da matteo (landstill) che gioca contro urca sligh; grazio il suo mazzo con una jah bless incredibile, alla prima apre una mano con 3 counter stanstill e crucible, presto topdeckerà altri 2 standstill, la seconda gli fa aprire una mano con loto sapphire e altre porcate a cui seguono 3 pyroclasm

Scena incredibile: io e carlo siamo al tavolo 1 pattiamo e andiamo in giro per la sala, 2 bimbetti si siedono al tavolo 1 e iniziano a testare, i pro del futuro!!! Jah Bless su di loro!!!

3-0-2

6° turno vs Ciccio Patti aka Moray aka Cicciomox con Natstax spoil - tavolo 2

Caxxo, non volevo beccare ciccio, primo perchè è di palermo, secondo perchè sbucia come un forsennato.Purtroppo dobbiamo giocare e quindi cosi sia.

1° Game
La prima mi chioda con 1 sfera di primo turno, io, con mano della disperazione, gioco basica passo, lui nel suo turno gioca thorn of amethist, io force in resp pitchando scroll.
Il turno dopo gioco feeder (eh shi ero proprio alla frutta), lui nel suo wire che entra e passa, io nel mio tappo tutto, giocouna terra e passo, lui nel suo ravager, io non riesco a riprendermi, lui gioca sord of F/I che equippa su ravager e io concedo.

Già inizio a rosicare credendo di non entrare per l'ennesima volta in top8, allora tento di corromperlo dicendogli che se mi fa passare gli regalo il premio e mentre attuo la tecnica del pianto. Lui non ci casca e dice di giocarla.

2° Game
Parto io terra passo, lui nel suo primo turno gioca tomba antica sfera, lascio risovere non avendo counter, io altra terra passo, lui nel suo seconda sfera e già mi vedo con un piede nella fossa non potendo counterare.
Il turno dopo pesco force of will e passo, lui nel suo gioca palo e io countero.
DOpo un pò metto oath in gioco, tappando orchard, e sono a 8 PV. Lui ha 2 ravager, entrambi 2/2, 2 sfere e la pedina datagli nel mio turno...vede che sacrificando le sfere riesce a farmi solo 7 danni (non pensando che se sacrificava un ravaggio sull'altro chiudeva)mi fa 5 danni e passa; nel mio entra Platz e dopo poco è GG per me.

3° Game
La terza lui parte Wasta passo, io terra mox e passo; lui nel suo gioca sfera, io mana leak, io nel mio gioco terra e passo, lui nel suomette altra sfera che entra. IO nel mio terra Oath, tappandomi out. lui nel suo gioca ha strip, waste e 2 mox e gioca spawning pit e mi vedo nuovamente a pecos, però non mi slanda, allora nel mio riesco a rimbalzargli pit, lui nel suomi slanda ma è trp tardi, in quanto ho il mana per giocare leak sulla spawning pit che prova a ricalare, gli do pedina in fine turno e becco un danno di burn.
Nel mio metto Platz e dopo poichi turni di coast to coast il game è mio.

4-0-2


Vediamo la classifica e sbrocchiamo!!
IO carlo e Matteo siamo rispettivamente 3°,1° e 2°, troppo tonici, il mio teammate Pizzo ci segue a ruota al 7° posto.


I Quarti mivedono contro Marcopland, che mi aveva arato all'ultima tappa, impedendomi l'accesso ai Top8.

Quarti vs Marco Gresta con Urca Sligh

1° Game
La prima parte terra pup, io terra passo, lui nel suo mette kami del focolare e passa, io nel mio tentolo scombo passando da patto verde ma senza protezione e lui mi punisce con una pirocinesi sul feeder, a cui seguono mie bestemmie interiori.

Ripenso ai test con Z_0r10n1S e so che post side non posso perdere.

2° Game
Parto io terra passo, nella sua upkp gioco recall, lui nel suo gioca mogg e passa. Io nel mio terra Oath dandogli pedina, lui nel suo attacca, spara mogg su pedina e passa, io nel mio duress e vedo terra, daze e doppio bolt, ne tolgo uno,lui nel suo terra passo, al turno dopo entra platz e gioco duress, lui in resp mi spara 3 danni sui denti con bolt e scarto daze.
Dopo un pò nel mio lo ucciderei con in mano Jah Blessing, pact of negation x3, lui in resp alla fase di dichiarazione delle attacanti gioca pirocinesi su angelo, countero con patto, mi gioca la seconda e io countero col secondo patto e mostro il 3°.GG

3° Game
Lui parte tecchoso terra gargadonte(quello che se sacchi togliun segnalino suspend), io terra passo, nei turni successivi countero qualsiasi cosa gli possa essere utile, appena gargadonte risolve countero con leak e piazzo oath con orchard nel mio turno, lui riesce a mettere 2 ninja e pesca 3 a turno, ma non trova lo shattering spree da fare sul mio angelo, con iocon altri 3 counter per counterare le cose più pericolose.


EH SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Il mio teammate Davide skiappa comeunpazzo contro matteo ai quarti e passa, decidiamo di splittarci i premi e che se passava Carlone vs Luigarz (cosa di cui io ero sicuro, gli avevo dato la mia Jah Bless) andavo avanti io.

I match contro Davide sono come i test in casa PSRM, tante sfoffate, In tutto ciò Davide mi ara con me che gioco malissimo, ma ormai m'ero spento; ci trovavamo noi 3 tra i primi 4 ed ervamo troppo felici.

E adesso Pokemon's Revenge (lol finale con 2 mazzi pokemon)
Finale vs Carlo con Manalesshomemadetispakkoilculoeuntinn'adduni.deck

1° Game
La prima parte come deve: Bazzy leyline calice a 0, ovvio!!!
Vince in 2 turni.

2° Game
Inizio con Oath nei primi 2 turni, lui si dredga più di mezzo mazzo, la situazione topica è lui in cerca di cabal per poter animare tranquillo duplicant su angelo, io 2 force, 1 leak e 2 patti blu come counter, tutti attivi.
Carlo gioca Dread Return su Saggio Cefalide, lascio passare, mi gioca 2 cabal, che countero con force e con leak, al che seguono 2 dread return che counero con patto e force e resto con patto in mano, ma lui non trova le altre 2 cabal che sono tra le ultime carte del deck.

3° Game

La terza mi ara com'è giusto che sia, oggi meritava proprio di vincere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: PSRM_Team
Data di creazione: 27/03/2008
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963