Pulvigiu - Le parole del cuore
« Precedenti Successivi »
 

Domani...

Domani mi sveglierò nel letto della mia terra e non è un sogno il mio come ne ho fatti tanti. Respirerò dentro di me l'odore della mia terra di Sicilia. Che bello l'odore nell'aria di gelsomino intorno a me e sentire il mio cuore battere in petto di gioia del mio ritorno. Domani incontrerò la…
 

Buona estate.

Nell'arrivo dell'estate, sboccia in me la voglia di vita. Il calore della sabbia sotto i piedi in riva al mare, che va attenuandosi con l'arrivo della sera, spiagge ancora solitarie, che hanno visto nascere amori vissuti sotto lo sguardo discreto del sole complice anche lui di scaldare i cuori più freddi. Buona estate d'amore a…
 

Piccola stella.

Apri gli occhi piccola stella, apri gli occhi e vedrai il mondo di tanti colori che ti circonderanno. Avrai tanto da fare piccola stella avrai tanto da dire in questo mondo sordo, dove la gente non ascolta chi ha di bisogno veramente, dove c'è la fame, la guerra, la sofferenza. Sei nata in una terra…
 

Per mio padre.

Sei seduto sulla panchina di un parco nell’angolo estremo i colori dei fiori e del prato e chiuso dentro te stesso scorre nella mente  la vita che è passata di una giovinezza lontana. Sono vicino a te caro padre ma gli occhi guardano ancora quelle vecchie storie passate. Come coglierne il senso! La paura? L’orgoglio?…
 

Insieme.

 Lascia che la vita vada avanti, lascia che la terra giri.Lasciami appoggiare la testa sulla tua spalla,lasciati amare.La mia vita, la tua vita è un solo amore.Il fruscio del vento, il canto di una canzone,l'amore dei giovani è anche il nostro.Vorrei non pensare, lasciarmi andarenel mondo della fantasia.Pensare e non pensare, chiudere gli occhi,immaginare senza…
 

Una mimosa per te.

In questo 8 marzo 2009, voglio offrire la mia mimosa alle donne dei paesi musulmani più martoriati. Voglio ricordare i sacrifici delle donne irachene, delle donne dell'Afganistan, delle donne della Palestina, della Somalia, della Bosnia e del Kossovo e di tutti gli altri....   E offro il mio fiore a tutte, senza confini, a tutte…
 

La mia stella.

 L'altra sera guardando il cielo,una stella era diversa da tutte le altre,un luccichio strano come se mi volessedire qualcosa.Poi guardandola bene ho capito chi era,senza alcun dubbio eri tu papàche continui da lassù a guidarminella strada della mia vita. "A mio padre che ha lasciato nel 1984 la terraper raggiungere il cielo".pulvigiu. Il mio blog…
 

Appesi ad un palloncino.

Sono i nostri sogni nel cassetto, chi di noi non ne ha! Sono i desideri, quello che vorremmo cambiasse nella nostra vita, quello che ci dà la forza di continuare, che ci stimola a lottare contro tutto e tutti per quello in cui crediamo, sono quei fili in cui ci aggrappiamo nei momenti di sconforto,…
 

Quando verrai...

Quando verrai piccola stella nuova, tu non scordare la scuola della vita, imparerai con voglia di sapere ma non apprendere da un solo professore. Trasmetti agli altri l'amore che riceverai e tutti i sorrisi che avrai. Ci saranno giorni belli, brutti e vuoti, saranno queste le prove della vita. Molte pagine bianche cercherai di riempire…
 

Brindo alla vita.

Vorrei fermare il tempo, ma non posso, le rughe segnano il tempo e la giovinezza è sempre dietro di me, nelle belle e brutte esperienze che ho vissuto fin qui.   Sono 40 gli anni arrivati, eh si, è proprio un bel giorno, ho raggiunto una fase della vita in cui mi posso sentire soddisfatto...…
 

« Precedenti Successivi »