Creato da puppidu il 02/01/2008

il sorriso

puppidu

 

 

« Dedicato........BUONGIORNO MONDO.......... »

IL VENTO..................

Post n°606 pubblicato il 28 Luglio 2009 da puppidu

 

 

La nostra vita è come un libro tra le mani del vento. Crediamo di poter voltare le sue pagine a nostro piacimento, di essere padroni del nostro destino, di poter scrivere su di esse tutto ciò che vogliamo...ma non è così.

E' il vento che ci governa. E' lui che soffiando sulle pagine della nostra vita decide su quale capitolo dobbiamo soffermarci ogni giorno che c'è dato da vivere. Non potremmo mai rimanere per sempre fermi sulla stessa pagina, perché il vento stesso ci costringerà a voltarla quando sarà il suo tempo, ne potremmo decidere di tornare indietro a nostro piacimento, perché ci sono alcune pagine del libro che, purtroppo, volano via per sempre insieme al vento e per quanti sforzi potremmo fare per recuperarle, non riusciremo a vincere sulla sua volontà.

Ci sono giorni di calma in cui sembra che nulla si muova, che tutto sia fermo. Giorni in cui vorremo chiedere al vento di aiutarci a voltare velocemente le pagine del libro della nostra vita perché il dolore di cui sono impregnate è troppo difficile da sopportare...ma lui non c'ascolta ed allora perdiamo la speranza che esso torni a soffiare su di noi per portarci a vivere un capitolo migliore di quello che stiamo vivendo senza comprendere che se lui ha deciso di non voltare le nostre pagine è perché abbiamo ancora qualcosa da imparare dal paragrafo in cui ci troviamo e che non possiamo procedere nella lettura se non abbiamo compreso la lezione che vuole insegnarci.

Certo, ci sono, anche giorni di tempesta in cui lui soffia troppo forte su di noi. Giorni in cui tutto sembra fuggire via troppo veloce e in cui non riusciamo ad afferrare il senso del nostro essere e del nostro vivere. Giorni che sembrano inutili, posti tra le pagine del libro nostra vita solo per riempire degli inutili vuoti, tra un capitolo e l'altro di essa, in un attesa infinita di qualcosa che dovrà accadere, ma di cui non possiamo essere a conoscenza del tempo in cui avverrà.

Bisogna solo fidarsi del vento e non contrastarlo mai, perché il vento sa sempre dove portarci.....

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL MIO MONDO

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Nelle luci del

giorno, non senti chi piange e chi soffre…..

Nelle luci del giorno, cerchi un  raggio di sole e un sorriso nuovo ma tu non sai che in fondo non è tutto così! Nelle luci del giorno vorresti limpidezza ma nel cielo c’è la pioggia, la neve e il sole.

 

PREMIO RICEVUTO 2

L'immagine “http://i538.photobucket.com/albums/ff348/energia-1972/anne%20geddes/premioelegantblog.gif?t=1233173206” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Ringrazio di vero cuore renegade1962
che ha voluto regalarmi questo premio...
Grazie rene..

31 /01/2009

 

PREMIO RICEVUTO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

puppiduOrsoFrangipaneagatacalvarusomyenergyfreelucycosta12c.mariniello87braliconicrossella64ptKahirSky_Eaglemi.descrivosisyphus13PerturbabiIeeliadel1Acquamarina.0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963