poesia - pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Stupendamente...

"...Non mi ferire, perchè ci ha già duramente pensato la vita.Non giudicarmi, perchè non hai mai portato il mio dolore.Non mi riversare addosso colpe, quando già fatico a portare le mie.Non mettermi il peso di parole amare, quando ho macigni sulle spalle.Sfiorami con una carezza, quando mi vedi tremare.Baciami con parole di pace, quando vorrei…
 

...Non posso....

..Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vitaNon ho risposte per i tuoi dubbi o timori,però posso ascoltarli e dividerli con teNon posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuroPero’ quando serve staro’ vicino a teNon posso evitarti di precipitare,solamente posso offrirti la mia manoperche’ ti sostenga e non cadi.La tua…
 

Innamoratevi....

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-160462?f=a:18929>...Innamoratevi delle persone come realmente sono e non come le vuole la vostra fantasia.Innamoratevi delle persone vere, con le loro fragilità, con i loro difetti, con gli errori che hanno commesso.Ed accettatele come sono. Non amate mai le persone col desiderio di cambiarle.Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi…
 

Il fascino che...

..." Il fascino che una persona esercita su un'altra non sta in ciò che mostra della sua personalità nell'istante preciso dell'incontro manella sintesi del suo intero essere che rilascia questa droga potente che cattura l'immaginazione e genera il legame "...- Anaïs Nin -
 

..Proprio cosė....

.."Ci si aggrappa forte a tutto quello che ci fa stare bene.Fosse anche solo un pensiero, un sogno. Fosse anche solo un’unica cosa tra migliaia di cose. Nei momenti di sconforto ci sarà sempre quel gancio nel cielo, quel ramo, quella mano, quelle note, quel sorriso, quel prato dove i fiori sbocciano anche d’inverno, anche se piove"...-Nadia Crisci-....
 

Il credo dell'ottimista...

Le 12 promesse – Il credo dell’ottimistaPrometti a te stesso:1. Di essere così forte che niente potrà turbare la tua pace mentale.2. Di augurare salute, felicità e prosperità a tutte le persone che incontri.3. Di far sentire a tutti i tuoi amici che in loro c’è qualcosa.4. Di guardare il lato luminoso di tutte le…
 

L ignoranza....

Lo stato di ignoranza è la causa di tutte le illusioni, di tutte le fantasie, di tutti gli abbagli; eppure lo stato di conoscenza non significa conoscere di più.L'ignoranza è la causa, ma conoscere non è il rimedio, conoscere nell'accezione di sapere intellettuale: puoi sapere sempre di più, rimanendo tuttavia lo stesso.Il sapere diventa una…
 

Osserva attentamente..prima di parlare....

Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città. Una mattina, mentre bevevano il caffé,la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria. Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo... Magari…
 

Ricordate....

Ricordatevi,non prendete nullacome un fatto personale.Gli altri non fanno nulla a causa vostra.Quello che gli altri dicono o fanno,è una proiezione della loro realtà,dei loro sogni.Se sarete immuni alle opinionie alle azioni altrui,non soffrirete inutilmente.DON MIGUEL RUIZ
 

Una Donna....

Una donna forte si riconosce perché sa farsi rispettare senza dover essere dura. Una donna forte si riconosce perché è disponibile ma non per...mette agli altri di utilizzarla. Una donna forte si riconosce perché quando abbraccia è morbida ma il suo corpo rimane saldo e presente. Una donna forte si riconosce perché se ha un…
 

« Precedenti Successivi »