putpurrì - ..di tutto e di niente, ridere e stare seri, crederci o no.
« Precedenti Successivi »
 

RONDINI

Nell'androne di casa di amici ha fatto il nido, molti anni fa, una famiglia di rondini.Lì per anni sono tornate, eredi della prima, tutti gli anni. Nascono i piccolini e li senti pigolare tutto il giorno in attesa del cibo.Sono anni che un gruppo di amici, si ritrova più o meno in questo periodo, alibi…
 

LA COOP SONO IO

La pubblicità che recita "la COOP sei tu" nel mio caso ci azzecca.Adesso non vorrei che pensaste che le mie esperienze di vita più eccitanti avvengano tra le casse e il reparto surgelati del suddetto supermercato, ma spesso mi trovo a fare alcune delle mie più corpose considerazioni filosofiche proprio lì.Ieri, come al solito ferma…
 

STUPIDI DI RAZZA

Voglio affrontare lo scottante argomento Lapo Elkann. Non in quanto Lapo Elkann, che è una tipologia di individui probabilmente già presente nell'antichità, con la sola differenza che oggi li lasciano andare in giro a far bella mostra di sè, mentre nell'antichità venivano rinchiusi nelle segrete del castello avito, ben attenti a che non fuggissero durante…
 

Medicine pericolose

La notizia che le sofferenze d'amore si curerebbero con unaspecie di Aspirina mi perplime e mi ripropone l'annosa domanda,ma queste ricerche, (che avranno un costo, immagino) , chi se le studia e perchè? Quale mente perversa pensa di privarel'umanità delle ultime illusioni di umanità?Insomma, tutto quello che mi sono pianto, le rughe chemi squarciano le fattezze…
 

UN LIBRO E' PER SEMPRE ( E non devi stare attenta a non dimenticarlo sul lavandino quando ti lavi le mani)

I libri importanti tornano in vari punti della vita per stimolarci come amici invisibili che ci bussano alle spalle facendoci delle domande..." ( Jeanette Winterson)     Così ho provato a fare l'elenco, obbligandomi a farcene stare solo dieci.Questi sono quelli che, in vari momenti della mia vita, mi hanno bussato alle spalle: Delitto e castigo (Fyodor Dostoevsky) (…
 

CIAO

A Lucio Dalla ho voluto bene, la sua genialità ha inventato frasi di cui faccio tutt'ora sfoggio senza stancarmene. Prima fra tutte:" L'impresa eccezionale è essere normali" che chi mi conosce avrà trovato in qualchemio post precedente.Forse col tempo la vena si esaurisce e ci si stanca di metaforizzare, la creatività linguistica diventa faticosa e rischia…
 

ANDATE A LAVORARE

Tutti noi gestori di blog sappiamo che seguirlo, aggiornarlo, seguire i post degli amici, etc, presuppone un impiego di tempo che, a seconda del nostro lavoro, dei nostri impegni, può essere più o meno corposo, ma c'è.Questo mi rende dubbiosa sul fatto che ormai i politici parlino attraverso twitter e facebook.Se si servono di sostituti…
 

MESTIERI EMERGENTI (Gerontohelp)

 - E lei quanti anni ha?- 85 ad aprile.- E non si vergogna?- Sono qui proprio per questo, non so come ovviare. Mia madre è morta a 98 anni e mio padre a 96, rischio di arrivare anche io oltre i 90 e già ora sono soggetta a mobbing esistenziale. I vicini di casa mi…
 

OLTRE LA TROTA

Supermercato. Sono in fila alla cassa. Una signora dietro di me occhieggia la mia spesa e:" E' buona quella trota?" dice indicando con il mento la trota iridata che fa bella mostra di sè nel mio carrello."Questa non lo so, quella che ho preso l'altra settimana era buona" rispondo sentendomi assai spiritosa." Non volevo sapere…
 

IRRESISTIBILE

 

« Precedenti Successivi »