TOUT COURT - Sensi e controsensi
« Precedenti Successivi »
 

Il primo bacio

 Se l'amore inizi prima o dopo il fatidico gesto non lo so e non è quello a cui sto pensando ora. Adesso mi sto chiedendo chissà perché è l'uomo a dover prendere l'iniziativa per il primo bacio? Talvolta capita che romanticamente ci si arrivi assieme a baciarsi quando non era mai successo in precedenza, ma è un fatto…
 

SMS

   Non hai pianto tutte le lacrime che dovevi, hai sofferto chiuso nel tuo silenzio, il tuo rifugio e la tua salvezza la curiosità, l'introspezione e il tuo crear sensibile e romantico... sei caldo, sei fuoco piantato a terra ma costantemente proteso e bisognoso di cielo, aria.    Mark Kostabi 
 

10 -10 -10 non è numerologia

   Disegnando inaspettati quadri di vita all'interno delle solite cornicil'inimmaginabile realtà si burla dei sogni.Attonito mi vedo soggetto medesimo dell'opera che ho di frontee senza parole sorrido dentro me stesso.      Mark Shaw 
 

Senza se e senza ma

 È da sempre che succede.Quando vedo ciò che voglio me lo prendo, o almeno ci provo.Sovente ci riesco ma stupidamente brucio le tappe.Quindi poi rimango lì, così,a guardarmi dentro se trovo qualcosa d'altro che vorrei,senza nulla rinvenire e dimenticandomi intanto di vivere.È la cultura del dovere, del martirio a confondere.Perché mai un sacrificio dovrebbe avere dei…
 

vita, morte e miracoli

 Ho visto "Il bolso" stasera. Stavo guardando oltre, verso l'altro reparto dell'ipermecato e non mi ero accorto di averli di fronte. Lui e sua moglie che si è defilata subito a guardare i libri, non appena "Pallina" ha attaccato a chiedermi vita, morte e miracoli. Che serva! Lo è sempre stato... da ragazzi quando mi…
 

Colori proibiti

   Colori sovente severi, veri. Talvolta scherzosi, cordiali.Colori che mi appaiono per attimi. Mi rincuorano o mi scuotono passando restano solo alcuni colori per sempre, sempre quelli.Mentre sono voltato, sgargianti fibrillazioni colorimetriche tornano, non vedo, sento, mi avvolgono. Li riconosco, cercando naturale epidermico irraggiamento mi coloro. Non smetterei mai la tonificante dipendenza.Fervidi colori toccanti. Momenti di…
 

Indomito

  La mia, proprio mia intima convinzione... noi viviamo nei sensi; oltre i sensi sta il buio insondabile, e l'arte che affina i sensi è la migliore esortatrice della vita, la fa tollerare ed amare. Per dirla con una modernissima frase, l'arte rende la vita "degna di essere vissuta".Giulio Aristide Sartorio      Artista di straordinaria energia e uomo dalla vitalità…
 

Serve Anima

All'interno del porto, di fronte al cantiere Titti sta litigando con il portapacchi della sua auto nel mentre arrivo io. Ho urgente bisogno di un caffè.  C'è il bar di tutti i lavoratori proprio di fronte, si trova in un punto baciato dal sole e ha posto a sedere all'aperto. Entro, con gli occhiali a lenti polarizzate che porto…
 

A proposito di Maddalena

 Mi piace ripensando a post antecedenti Ci sono volte dove ti senti basito e preso per i fondelli 
 

Si dice che non parlo mai di me

  The Marble Church interior  Ero in auto l'altro giorno, lungo l'autostrada dei fiori quando pensavo a come sia scemata la tensione fra me e la mamma di mio figlio negli ultimi 7/8 anni.Un autorevole cronista radio stava dando le percentuali sbalorditive dei padri che lamentano situazioni sfavorevoli. Si moltiplicano le associazioni e i contenziosi in generale.Ho…
 

« Precedenti Successivi »