Creato da AdelanteAdelante il 14/01/2008

Sono io

la donna della storia accanto

 

 

Mea culpa

Post n°14 pubblicato il 25 Marzo 2009 da AdelanteAdelante
Foto di AdelanteAdelante

E se ognuno è l'artefice primario del proprio destino ora non dovrei star qui a farmi tante domande. Dovrei piuttosto dire: brava, te la sei cercata? E adesso cerca di sanare la situazione e uscirne al volo senza rischiar quel che rimane delle tue pennacce!
Tsè, fosse semplice. Venire a patti con se stessi e la contraddizione di cui si è impastati non è mica cosa da poco. La testa va da una parte, le azioni dall'altra. E ciò che si combina è solo un gran groviglio interno.
Ero riuscita a far passi da gigante tanto da sentirmi di nuovo a bordo del trenino colorato pronta ad indicar la direzione. E forse in questo stato di simil forza mi son sentita immune dal personaggio del mio incubo personale, pronta a cavar fuori scheletri dagli armadi e imbalsamature varie per fare un falò. Ecco la pira, la diavolina, l'alcool, fiammiferi, accendini, fogli scritti, ricordi, fotografie...
In un'attimo nel fuoco bella e arrostita c'ero finita io.
Era bastato un semplice sms. Poi il seguito.
Da una persona scandita da uno schema che non ho mai compreso e per il quale tutto s'è incrinato non potevo non aspettarmi pure uno scadenziario. E mentre languivo e languisco nell'attesa e nell'incognita, a scadenza regolare di 15 giorni arrivano i suoi sms. E' un'agonia cui non riesco a rinunciare... aver aperto una porta che doveva rimaner sigillata e che non riesco più a chiudere.
Mi sorprendo a domandarmi come sarebbe rivederlo, se nel frattempo le mie emozioni sono cambiate.
Mi nascondo dietro la giustificazione che quando una storia termina senza un termine, quando cessa di esistere senza un perchè, una parola, una troncatura, ma nell'assoluto silenzio... beh forse la viviamo più come un lutto che come una storia finita. Impotenti di fronte ad una realtà insensatamente reale. Mi son chiesta mille volte se tutto non era solo stato frutto della mia immaginazione, forse mi ero addirittura sognata la storia stessa!
E forse il mio inconscio ha bisogno di quella troncatura che non c'è stata per dar fuoco al falò.
Tutto può essere.
Soltanto che mi infastidiscono le mie emozioni di fronte al suo far capolino nella mia esistenza come se nulla fosse accaduto, quasi si trattasse di un amico... perchè di un amico non si tratta. Mi infastidisce la mia reazione, la messa in subbuglio, i sogni che poi faccio la notte.
Mi chiedo anche perchè lui mantenga sto filo e non lo spezzi...
E mentre scrivo tutto questo già la risposta si staglia nella mente... e non è proprio bella per nulla.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 19 Marzo 2009 da AdelanteAdelante
Foto di AdelanteAdelante


Un altra pagina per questo diario... avrei voluto scriver qualcosa d'altro, magari non scriver di nulla per la mia solita mania anti-sfiga, perchè delle cose belle di solito non si scrive niente per proteggerle. Si tengon per mano e s'accarezzano lontano
dagli sguardi... insomma si tengono per sè.
Mica per dire che m'accadano solo cose brutte, però quelle a cui ho tenuto davvero tanto nell'ultimo anno han preso il volo, o meglio: ha preso il volo. Si insomma... andrà a posare il suo guano da qualche altra parte e forse questa per me non è poi tutta sta sfiga eh?
Tanto per non sfatare un classico che ormai mi porto appresso: domenica ho fatto un'altro acchiappo.
Eeeeeeeeh, queste si che sono le vere emozioni che tengono alta la voglia di vivere.
Premettendo che eravamo andate a fare un giro in cui stavamo visitando la torre della rocca... beh mi sarei volentieri buttata ad angelo di sotto! Un'altro vecchiardo, c'erano dei dubbi?
E quando mai mi degna d'attenzione un baldo giovine? Appunto...quando mai?
Della serie che poi ti guardi allo specchio e ti poni delle domande "serie", addirittura ostili.
Con tutto il rispetto per gli uomini alqanto in là con l'indagine storica, ma almeno se li portassero dignitosamente!
Sia mai! Addirittura per apparire interessante si era inerpicato su terreni minati, campi che manco lui conosceva o che aveva sentito andassero in voga tra le persone giovani di sua conoscenza. Roba da non credersi.
Giusto io ci capito sempre a fagiolo... bah...

P.S. per il Ci:
hai chiuso il blog? E i racconti di Francesca? Le hai stroncato la carriera sul nascere Ci?
Mmmmmmm e poi c'era qualcuno di nostra conoscenza che si lamentava che le amiche, quando s'innamorano, scompaiono. Hihihihihihihihi

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 01 Aprile 2008 da AdelanteAdelante
Foto di AdelanteAdelante

Amichetta amichetta!!! Sei manie da tramandare ad altri amici? Miiii...

Beh, lo ammetto, sono una maniaca nata!
1. Per dormire ho bisogno della lucina perchè ho paura del buio
2. Non riesco a stare senza un anello in particolare, mi sento persa
3. Mangiare la pizza partendo dal centro e lasciando una specie di volante
4. Immancabile nella borsetta lo specchietto, l'armadietto del pronto soccorso tascabile (tra cui le bustine per ogni tipo di mal di testa... tenendo conto che il mio ultimo uomo accusava il mal di testa nei momenti in cui non si DOVEVA!!!e poi dicono di noi donne....)
5. Portarmi appresso una valigia zeppa di roba pure se sto fuori a dormire una sola notte.
6. Pulire le posate col tovagliolo appena mi siedo a tavola... è piuttosto imbarazzante per cui lo faccio sotto il tavolo....
7. Non bere acqua lissia quando mangio fuori per paura che il bicchiere sappia di freschino
8. Impiegare una quaresima prima di esser pronta per uscire, magari non avendo fatto niente, solo un cambio di vestiti dietro l'altro per poi uscire col primo...
9. Non essere mai puntuale, ma piuttosto puntuale nei miei ritardi

OPS dovevo fermarmi a 6!!!
Vabbè passo la palla a chi passa di qui ^___^

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 18 Marzo 2008 da AdelanteAdelante

Ah beh, paperino mi fa un baffo, sia chiaro!

Oggi, dopo una nottataccia e mattinaccia di mal di schiena, ho deciso bene di fare una cosa positiva: anziché andare in palestra e passare prima a fare l’ordine delle cose che mi servono dopodomani mi sono premiata con l’idea di un tardo pomeriggio di compere. Sottolineo IDEA, perché solo lì mi son fermata. Infatti, fatta solo una piccola manciata di chilometri, ecco che un non so che s’appiglia alla mia macchinina in corsa con un botto di latta tremendo e mi assassina la ruota di destra. Trac, gita finita e gomma a terra. Il bello è che dal casino che si è sentito ho pensato che quell’oggetto contundente mi avesse spaccato la pancia della macchina.

Così ho trascorso il pome nel vento freddo che soffiava, col rischio di essere investita dalle auto che sfrecciavano come schegge. E la meravigliosa notizia che anziché comprar qualcosa di nuovo per me… dovrò comprare invece le scarpette nuove alla macchina… e che salasso!!!!!!!!

Oggi, giorno di ferrero rocher… oh si… quelli almeno donano grazia estatica anche nei momenti più ingrati… sigh sigh sigh….

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 14 Marzo 2008 da AdelanteAdelante

Solo arrabbiata??? Naaaaaaa. Sarebbe troppo riduttivo! Ed invece rieccomi qui col vecchio pc che va lento come una lumaca in inverno, mentre l’altro è infestato da chissà quale virus che mi chiude la connessione. Insomma eccomi qui a scaricare in estrema lentezza gli aggiornamenti su questo… ed avrei pure una certa urgenza funzionasse mannaggia a lui e a quello che me l’ha dato.

Ma fosse solo questo!!!!

Ieri, mentre dalla palestra mi riversavo nel supermercato, visto che il mio frigo piangeva solitudine, ho ricevuto una marea di sms. E mentre il bip bip del telefono si faceva pressante ero lì che inebetita mi domandavo chi fosse…. E una risposta aleggiava nella mente, si, certo, quella sbagliata! L

Insomma era LA LISSIA!

Quando ho letto il nome m’è preso un colpaccio: ancora! Dico io, le sue cose personali non le può raccontare ad un’amica? Mi viene a dire che ha litigato con l’ex - che poi è anche il mio di ex - che l’ha rivisto, che lui nega questo e quello, che lui vuole tenere aperta una porta con lei, che di su che di giù e alla fine mi scrive: non è che per caso ti sei inventata tutto e sei tu?

In quel mentre stavo facendo la fila dai prosciutti e livida com’ero è nata una disputa con una signora che avrei sbranato! Lei e la sua pelliccia di visone, c’erano 19 gradi fuori, babbiona!!! Vabbè, non ci ho litigato per il visone, ma per il posto dal salumiere visto che voleva passarmi davanti! In altre occasioni avrei lasciato perdere, in quella mi sono accesa a cerino!

Insomma la Liscia è fuori di testa e mi sta sgretolando quel che non si dice.

Le ho risposto che andasse dove doveva andare e si tenesse quel pistola di mezzo uomo senza rompere tanto le scatole.

Ed ecco l’sms di risposta: ma noooo, cosa diciiiii, ioooo??? Non ti arrabbiare con me, sono una vittima, è lui che mi cerca, io credo a te.

Al che il cervello mi fumava proprio. –Senti bella, fai quello che vuoi, io sto bene e lasciami in pace. Strigati pure tu.-

Ma il brutto è che le scrivi una cosa e lei s’appiglia a quella. Della serie: non mi hai ancora risposto, cosa intendevi con…

Eh ma per tutti i fulmini! Ma che sei? Cerebrolesa??? Mò te devo spiegare pure cosa significa VAFFA….????? Insomma, dico la verità, una cosa sola mi sono chiesta e mi sto chiedendo. Ma che razza di mezzo uomo mi son sciroppata per due anni? Uno che stava con una cosìììììì???? E’ un’offesa alla mia intelligenza…sempre se ne ho visto che ho frequentato sto deficiente!Insomma…. Son proprio nera stamattina….proprio ma proprio…

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CieloSenzaLunaLadyna1975AdelanteAdelantepanpanpiTeporeCaldoMieLaNiaIlMioInizioSeiTuFantaedinuovonottesara_1971TuaFolliablanche_revenantcaramellixswitch_off_on
 

ULTIMI COMMENTI

Amichetttaaaaa!!!:-) TVBBBB
Inviato da: LuceEAnima
il 29/04/2008 alle 15:55
 
Male nn sapere dov'è l'enoteca "I...
Inviato da: Nicolas.Eymerich
il 10/04/2008 alle 16:35
 
Ciaoooooooo! Bacissimi Lord!! ^__^
Inviato da: AdelanteAdelante
il 07/04/2008 alle 12:49
 
Salutino veloce e fugace ;)
Inviato da: Nicolas.Eymerich
il 02/04/2008 alle 10:54
 
Buongiorno amichetta miaaa!!! ^__^
Inviato da: AdelanteAdelante
il 01/04/2008 alle 18:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963