Abisso delle memorie - ...da grande voglio iscrivermi all'università bovina
« Precedenti Successivi »
 

Ci siamo visti un’altra volta

Così salutano in Campania le persone anziane o chi ha l'impressione di aver poco da vivere. C'é una sorta di consapevolezza che quello potrebbe essere l'ultima volta che si incontra una persona cara che per vari motivi si è allontanata e che torna a casa quando le circostanze lo consentono. 2 anni fa iniziava la…
 

L’estate sta finendo

Come ogni anno, almeno 1 volta in questo periodo, ascolto la famosa canzone dei Righeira. L’estate sta finendo e un anno se ne va. Tempo di bilanci, tra poco si festeggerà l’anno trascorso e ci chiederemo malinconicamente dove stiamo andando e se è davvero questo che volevamo dalla nostra vita. Arriva l’autunno malinconico come cantava…
 

Tempi difficili

Prima la pandemia, ora la guerra. Una guerra che non vogliamo e che abbiamo già iniziato a combattere e che può portarci anche a conseguenze disastrose. Stamani cercavo su internet quali classi avrebbero potuto chiamare in caso di guerra: fino a 45 anni. E che palle!Ci si preoccupa delle bollette, dell’acqua gasata e delle elezioni.Sono…
 

It’s corona time!

Anche quest’anno scrivo in ritardo, purtroppo la mia mente come quella di milioni di persone, immagino, è stata distratta  da una tra le più angoscianti situazioni: il Covid 19 comunemente conosciuto come Coronavirus . Una vera e propria pandemia che ha fermato il mondo e ha chiuso in casa l’umanità intera. Si è fermata l’arte ,…
 

Lunga vita e prosperità

Ed eccomi qui a distanza di un anno a fare il punto della situazione. L’ossessione per il tempo che trascorre è aumentata, così come il numero dei tatuaggi, 3 al momento, ma credo mi fermerò qui. Non mi sono ancora abituato alla nuova turnazione, questo 3x6 modificato è qualcosa di duro da mandar giù, e…
 

Scusate il ritardo

Un altro anno è trascorso. Siamo ancora qui, non ci sono più Bud Spencer e Paolo Villaggio. Abbiamo la moviola in campo ma non c’é più Aldo Biscardi. Ho fatto un tatuaggio che ha simboleggiato quel giro di boa di cui ho scritto lo scorso anno. Purtroppo ho interrotto la tradizione del 27 marzo. Avrei…
 

Giro di boa

Ed eccomi qua, un altro anno è passato e siamo entrati nel fatidico anno che mi porterà al compimento delle 40 primavere. 40 anni volati via e un declino che comincia e che si avvia rapido alla sua conclusione. Chi può dire quanto mi resta? Nella migliore delle ipotesi altri 40 che voleranno via ancora più…
 

Buona Pasqua

Eh sì, ormai è deciso! Quella che era una coincidenza sembra essere diventato un appuntamento fisso. Per il terzo anno siamo qui a scrivere proprio il 27 marzo. Tante sono le cose che avrei voluto scrivere. Avrei voluto parlare di un lavoro noioso e ripetitivo che lentamente e inesorabilmente spegne ogni goccia di vitalità e…
 

Che tristezza...

Fino a 5 anni fa gestire un blog sembrava un vero e proprio lavoro. Bisognava inventarsi post "sfiziosi" che speravi sarebbero stati letti da qualcuno. E si leggevano anche tanti blog interessanti. Molti erano divertenti alcuni molto originali e chi li scriveva sembrava avere la stoffa. Oggi questo modo di raccontare se stessi è scomparso.…
 

La mia c4

È stata la mia prima auto nuova. Non fu una prima scelta. Volevo una 147 inizialmente ma non ottenni il finanziamento. Girai un po' per le varie concessionarie ed alla fine vidi la c4... Comandi al volante e tachimetro e contagiri digitali. Il mozzo del volante fermo mentre tutto intorno girava... Me ne innamorai e…
 

« Precedenti Successivi »