quattrocuoriunanima - si può cadere nella vita e farsi male, tanto male... ma prima o poi si incontrano quattro cuori... e ci si rialza più forti di prima... insieme...

Il mio cuore alato...vola via

Cari amici buongiorno...decido, in modo sofferto, di lasciare la mia collaborazione a questo meritevole progetto. Decido di abbandonare per motivi personali, io credo ancora nella validità di questo progetto e nell'aiuto che potrebbe dare a chi si approccia qui in maniera pulita e che cade nella ragnatela di individui  che hanno come unico scopo quello…
 

L'ILLUSO

 “Il mondo che ho visto finora non è la realtà, ma è quello che la mia mente mi ha fatto vedere. La mente è condizionata da quello che ha appreso e seleziona fra tutti i segnali esterni quelli che meglio si adattano alla sua concezione del mondo; in effetti la mente…. mente”.  Provare a spiegare…
 

SI GUARDA AVANTI...

Ci colleghiamo stamattina e troviamo su quattrocuori il post scritto da Pino, uno dei fondatori di questo blog, nato per dare sostegno a chi in community subisce abusi e si sente solo/a e perso/a… Quattrocuori nasce il 6 gennaio 2012 senza sapere poi quello che sarebbero state le nostre vite perché qui ci sono persone…
 

TIRARSI INDIETRO

Tirarsi IndietroSono un pò deluso da me stesso, così ho preso la decisione di tirami indietro dal progetto "QUATTROCUORIUNANIMA".Pur essendo lodevole l'idea con cui era nata, io e gli altri componenti del blog, l'abbiamo trascurata, non voglio più ipocritamente dire: "Oggi non ho tempo mi ci dedico domani"; così ho preso la decisione mi tiro indietro,…
 

COME UN BAMBINO.

COME UN BAMBINO.Avete mai visto un bambino che si nasconde? Forse molti di voi non hanno avuto questa fortuna, è uno spasso! La loro innocenza e freschezza d'animo, li nasconde quando non vedono te.Il comportamento di noi adulti spesso è lo stesso, ci nascondiamo, ma non come loro con la testa in giù come uno…
 

Riflessioni...

 Spesso sentiamo parlare di stupri, maltrattamenti, matrimoni falliti e relativi divorzi; di chi è la colpa? Parlando con la donna sentirete dire: dell'uomo è un mascalzone, maniaco, violento, traditore! L'uomo si difenderà e dirà quasi le stesse cose: è una zoccola provocatrice, mi tradisce appena mi giro! Forse non sanno che la verità sta nel…
 

I colori della violenza

  Alcuni giorni fa ho letto una notizia che mi ha fatto rabbrividire.Una ragazzina di appena 13 anni è stata contattata in una Community da un uomo che, dopo averne carpito la fiducia, è riuscito ad incontrarla e durante quell’incontro è accaduta la cosa peggiore che le potesse capitare…E’ stata violentata.Molte donne che subiscono quella che…
 

Perchè siamo qui?...

 Molti di noi sono entrati nel mondo di Internet quasi per gioco, presi dalla noia, dalla solitudine che spezza l'anima, dalla curiosità o dalla strana sensazione di infelicità che pervade la vita quando ci si sente di sopravvivere a noi stessi.L'apertura di un profilo  spesso nasconde  persone che per vari motivi stanno vivendo un periodo difficile…
 

Benvenuti a tutti...

 Ciao a tutti.Questo profilo con relativo BLOG nascono con l'intento di dare ascolto a chi soffre.Non abbiamo la presunzione di risolvere i problemi, staremo vicini a chi ci porterà la sua testimonianza cercando di farvi sentire meno soli.Tutti sappiamo che nei momenti di sofferenza avere chi ci ascolta puo darci la giusta carica per superare…