fragorosi silenziraccolta provvisoria di pensieri, parole, passioni, contraddizioni e quant'altro di una PORTATRICE (IN)SANA DI PERSONALITA' COMPLESSA |
Messaggi di Novembre 2016
Post n°2610 pubblicato il 27 Novembre 2016 da quinoa1977
Sing Street
Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile. |
Post n°2609 pubblicato il 27 Novembre 2016 da quinoa1977
'Beatles contro Rolling Stones'la sfida nello show di Assante e Castaldo con Max Paiella e la band di Mark Hanna, al Teatro Greco di Roma Ernesto Assante (sostenitore degli Stones) e Gino Castaldo (impegnato per i Beatles) contribuiscono come padrini dello scontro, e a Max Paiella tocca il ruolo di giudice arbitro, col compito anche di cantare le canzoni. L’impresa ha una teatralità indotta che riflette tendenze, mode, segni, abitudini e tic di un decennio, al punto che più che la messa in campo di due concerti paralleli in competizione, il vero contenuto destinato a dare spettacolo è il muro contro muro di due culture altrettanto pionieristiche, elettriche, irrequiete, formative, che hanno emozionato e istruito masse di giovani. |
Post n°2608 pubblicato il 20 Novembre 2016 da quinoa1977
Bastone e carota... |
Post n°2607 pubblicato il 19 Novembre 2016 da quinoa1977
...ti scappa compulsivamente un taglio...
|
Post n°2606 pubblicato il 17 Novembre 2016 da quinoa1977
Stanley Jordan e Billy CobhamRoma, Auditorium Parco della Musica, venerdì 18 novembre
Dire Stanley Jordan e Billy Cobham significa nominare due leggende della fusion (e anche del jazz, senza ulteriori specificazioni). Stanley Jordan ha rivoluzionato la tecnica della chitarra elettrica facendo leva sulla sua precedente esperienza come pianista: ha così creato il “touch” (o “tapping”),
grazie al quale la chitarra viene suonata come fosse un pianoforte. Billy Cobham ha prestato la sua batteria a una miriade di registrazioni storiche, realizzate da maestri come Miles Davis, John McLaughlin (storia la sua collaborazione nella Mahavishnu Orchestra), Carlos Santana, George Benson, Stanley Clarke, per non parlare dei suoi tanti dischi da leader. Due artisti che, insieme, fanno faville e promettono un concerto ad alto tasso di spettacolarità.
|
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2020 alle 11:18
Inviato da: RavvedutiIn2
il 24/07/2019 alle 15:23
Inviato da: quinoa1977
il 08/01/2018 alle 09:35
Inviato da: Roberta_dgl8
il 22/12/2017 alle 10:54
Inviato da: quinoa1977
il 21/12/2017 alle 21:24