Creato da quintovento il 07/11/2006

_aria nuova_

.

 

 

« .. »

.

Post n°366 pubblicato il 29 Luglio 2011 da quintovento

il problema sta tutto nella semplicità

nella semplicità con cui si incastrano i gesti
senza intralciarsi

nella semplicità con cui ci infiliamo in mezzo le parole
con cui ci capiamo

ho provato a frequentare altre persone
e c'è sempre qualcosa da spiegare
qualcosa da far capire

io e te invece, da subito, sembravamo già una coppia di vecchia data
con le loro parole in codice, i modi di rapportarsi già provati e riprovati
dopo due ore che ci conoscevamo parlavamo già in termini di "noi facciamo, noi pensavamo di..."

perchè non mi è più successa una cosa del genere?
perchè nonostante in questi ultimi tempi abbia conosciuto parecchie persone
con nessuno ho provato anche un minimo di quello che ho provato con te dopo nemmeno 5 minuti che ti avevo conosciuto?
perchè sei ancora qui a girarmi intorno?
e perchè cerchi me quando tutto il tuo mondo va a rotoli?
e lo so che non lo fai per avere compagnia, frequenti altre ragazze, hai parecchi amici
ma neanche tu riesci a staccarti da tutto questo
fosse stato solo sesso non saremmo rimasti lì a parlare tutto quel tempo
fosse stato solo sesso non avresti fatto tutti quei chilometri
fosse stato solo sesso avresti chiamato qualcun'altra
ti sarebbe bastato scorrere la rubrica del telefono, come basterebbe a me
e invece eravamo di nuovo io e te ieri sera
eri di nuovo lì a dirmi che mi avresti accompagnato a scegliere il vestito per il matrimonio
come l'ultima volta che cercavi di riavvicinarti
e io non riuscivo a capire
perchè mai avrei immaginato che uno come te potesse provare qualcosa per una come me

eppure è successo
eppure sono riuscita a ferirti tanto quanto mi avevi ferito tu
se non di più
eppure ieri sera l'approccio non è stato da semplice sesso
mi hai preso la testa fra le mani e mi hai baciato
come quella sera in cui tremavi
con la stessa dolcezza e la stessa paura

eppure ieri sera sembravamo io e te
quelli di sempre
quelli che nonostante il passare del tempo rimangono sempre gli stessi

c'è qualcosa tra di noi che rimane costante
che non si logora con la distanza o la frequentazione di altre persone
come se rimanessimo sempre un piccolo gradino sopra a tutto il resto

ma magari questo è solo quello che vedo io
troppe volte però ho creduto che tu vedessi tutt'altro mentre in realtà avevamo lo stesso punto di vista

che poi non so più nemmeno quello che provo io
ogni volta che mi rassegno, che penso che stavolta è davvero finita
tu riappari
ogni volta che penso che ormai è inutile anche provarci
ti fai sentire tu
ogni volta che
non è mai così

e allora provo a non pensarci più
me ne resto qui, "passiva" a vedere cosa succede

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

quintoventotula78psike830camel_silverfantomas_62pasquale.pato7unamamma1sidopaulMarquisDeLaPhoenixdevils_angels_lovePoker.coffeeTIZIANA1317gattoficcanasoDomymma
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963