NON E' UN BLOG - E' un dentifricio
« Precedenti Successivi »
 

Puzzo

Non so se ti sei mai accorto che, quando puzziamo, noi siamo sempre gli ultimi a sentirlo. E’ come se il nostro olfatto, per qualche motivo di quelli che hanno a che vedere con l’evoluzione, in un primo momento classificasse quell’odore come un’estensione naturale del nostro corpo. Un po’ come il cervello considera le braccia parte…
 

“Presto torneranno i giorni belli, e io ricomincerò a occuparmi di frutteti in fiore”

C’è un ragazzino nel sedile accanto al mio. Non è nemmeno un ragazzino, è un moccioso, un poppante, avrà due anni o che cazzo ne so che a quell’età sembrano tutti uguali. E’ da quando è partito il treno che non fa che agitarsi, piangere, lamentarsi. La madre fa finta non esista. Ha gli occhi…
 

Ciao, Tonino ciao

 Quando torno a casa, prima di entrare guardo sempre dentro la cassetta delle poste. Lo considero l’ultimo pericolo prima di rinchiudermi al sicuro tra le mie quattro mura. Quando vedo che contiene qualcosa mi agito. Se mi va bene è un semplice foglietto pubblicitario, ma può essere anche una bolletta, una multa, o uno di…
 

Come si addestra una donna

Il cameriere si è già allontanato con le ordinazioni, ma io continuo a fissare il menù. So già che se distolgo lo sguardo, se alzo la testa, sarò costretto a trovare un argomento di conversazione oppure, peggio, dovrò ascoltarne uno suo. Le donne sono pessime conversatrici: la maggior parte delle volte il loro concetto di…
 

Non si alza

Una goccia scende lenta giù dallo specchio, e punta al lavandino. Io la seguo con gli occhi fino a quando quella mi passa sulla fronte riflessa, e allora diventa inevitabile incontrare il mio sguardo. Istintivamente mi aggiusto i capelli con una mano, ripetendo meccanicamente il solito gesto che compio tutte le volte che sono nervoso.…
 

I padroni dei cani

Non farò giri di parole: io i cani li odio. Anzi di più, mi fanno ribrezzo. Basta la loro presenza in una stanza affinché inizi a percepire un puzzo putrescente di cacca mista a saliva. Poco importa se quell’odore esiste o no. Questa è la mia realtà, quindi è vera. Quando un cane mi si…
 

Il figlio del mio migliore amico

Io e Marco c’eravamo conosciuti alle medie, poi siamo stati nello stesso istituto sia alle superiori che all’università, anche se in facoltà diverse. Naturalmente ci frequentavamo anche nel tempo libero, condividevamo il medesimo cerchio di amicizie, di locali, lui frequentava casa mia così come io la sua, i nostri genitori si conoscevano e a chi…
 

Il bagno degli altri

Mi ha fatto sempre sorridere questa usanza che hanno gli ospiti di mostrarti casa la prima volta che ti invitano. Nella maggior parte dei casi abitano in appartamenti ridicoli con due stanzette, dove a malapena si respira, che loro ti indicano con l’orgoglio patetico che hanno tutti i poveri quando esibiscono le loro pochezze. Si…
 

E luce fu

Finalmente a disposizione dell’intera umanità, la versione cartacea de “Gli elefanti”. Centocinquanta pagine e cinque racconti, al prezzo di un caffè in centro.Clicca qui, e portati a casa un Albini. 
 

Gli elefanti

In vendita qui. 
 

« Precedenti Successivi »