Creato da miss_ariel il 28/12/2006

Radio Ariel

Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare la puzza dei propri peti (Auden)

 

 

« qualche anno, ma tanto coraggioDifferenze culturali »

American way

Post n°153 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da miss_ariel

Eccomi qui, seduta sul letto con il pc sulle gambe, in perfetto American style.
Ancora devo riprendendermi dal fuso, o forse sono solo io che non riesco a dormire per l'agitazione, la nuova situazione etc etc. Anyway, I'm here.
Che dire?
Che non è tutto come ce lo fanno sembrare dalla tivi. Ahahah, che novità.
Nonostante mi avessero avvertito delle dimensioni del walk of fame, ci sono rimasta male: è piccolissimo. Sono passata in macchina da Beverly Hills: ville bellissime con giardini curati perfettamente, macchine lussuose parcheggiate fuori da garage bianchi e lindi, una cornice perfetta che si chiude con ragazza bionda che faceva joggin, con top e ipod. Mentre guardavo tale scenario perfetto pensavo a quanto distorta fosse l'immagine di "normali ragazzi di provincia" veicolata dal telefilm Beverly Hills.
Ho visto il Chinese theatre, dove c'era una triste Cenerentola che gonfiava palloncini colorati.
Ho mangiato un hamburger squisito, morbido e saporito.
Ho ordinato una coca medium e mi sono ritrovata davanti a un bicchiere enorme, per intenderci due volte il nostro "grande".
Passeggi per la strada e vedi uomini e donne obese, giovani obesi, bambine obese. Non tutti, ovvio, ma tanti. Persone enormi.
Le strade sono extralarge. Se attraversi con il semaforo rosso o dove non ci sono le strisce sono 80 dollari di multa. La cosa mi ha spaventato, ma non mi sono sottratta nel fare l'italiana, spinta dall'attenuante Non ci sono strisce e io devo attraversare.
Ultimo e doloroso capitolo, il fumo. Le sigarette hanno costi diversi. Quando l'ho saputo è come se fossi caduta dal pero, mentre i miei interlocutori mi dicevano, con aria di sufficienza, Certo, eh, per il libero mercato. Ah, okay. Sono partita pensando di smettere, siccome qui sono un tantinello severi con i fumatori. In realtà ho già fumato. La cosa shock è che ci sono interi quartieri dove non si può fumare, tipo Beverly Hills e Santa Monica. Non puoi fumare all'aperto, in strada, ma solo in casa tua e nel tuo giardino. Capisco che nei locali chiusi e pubblici non si debba fumare, lo posso ammettere nei parchi pubblici e nei luoghi destinati ai bambini, ma in strada o in spiaggia è davvero troppo.

...to be continued

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GuardiaImperialeeli.0kekko_darkRoby5869studiobalduinihazmapoNekrophiliacunlimite0falcosudg.di_girolamopoldinodgl18mariomartucci1956GDTeobarbo.fabioansel
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963