« small town boys..In Italia esiste la verità? »

repetita iuvant

Post n°15 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da massiuk

E' un pò che non parlo male della stampa italiana, marcia, di regime ed assolutamente non-professionale.
L'ultimo rimasto a credere che i giornalisti siano "professionisti dell'informazione" è Del boca, illustre presidente dell'ordine (per sbellicarsi dal ridere, per cortesia, cercare in uno dei miei primi post i suoi argomenti a sostegno dell'ordine..) per il resto vale il famoso detto "non eisiste migliore attività per chi non ha voglia di lavorare..".

Ma invece di calunniare, visto che in Italia di chiacchiere se ne fanno fin troppe, guardate un pò oggi come si fa il giornalista; perchè scomodare il fondoschiena da una bella sedia comoda in qualche redazione, quando internet ci porta le fonti dritte dritte sulle nostre scrivanie?? Allora leggete attentamente la notizia d'agenzia battuta dall'ANSA alle 14.38 italiane:

----------------------------------------------------------------------------
2006-12-09
CARUSO E HAIDI GIULIANI 'AUTORECLUSI' IN CPT CROTONE
CROTONE - I parlamentari di Rifondazione comunista Francesco Caruso e Haidi Giuliani sono entrati stamani nel Cpt di Crotone per una ispezione ministeriale e si rifiutano adesso di uscire, se non otterranno garanzie dal Governo sulla volontà di chiudere le strutture presenti in Italia.
"Intendiamo rimanere qui ad oltranza - ha spiegato Caruso raggiunto telefonicamente dall'Ansa - per mettere in luce il dramma di queste carceri amministrative. Sono anni che denunciamo questo 'buco nero' nello stato di diritto e non si muove una virgola, neanche dal Governo Prodi. Anche l'autoreclusione è una forma radicale di protesta contro questi lager".
Il centro di Crotone, il più grande d'Europa e che ospita anche un centro di prima accoglienza dove arrivano gli immigrati appena sbarcati per l'identificazione, è stata scelto da Caruso per la protesta perché, ha detto, "é il luogo simbolo delle deportazioni e delle carcerazioni amministrative". "Stiamo parlando con gli immigrati che sono rinchiusi qui - ha proseguito Caruso - ed emergono dei casi assurdi. C'é una donna incinta all'ottavo mese che, contrariamente a quanto prevede la legge, è in questo posto da più di 60 giorni".
Caruso ha quindi spiegato che prima di sospendere la protesta vuole avere un "segnale chiaro sulla chiusura immediata del Cpt. Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica". Il parlamentare ha anche fatto riferimento al suicidio di un immigrato avvenuto stamani in un altro Cpt calabrese, quello di Lamezia Terme. "E il sintomo dell'assurdità di questi luoghi", ha detto Caruso.
-------------------------------------------------------------------------------

Benissimo, l'agenzia fa il suo lavoro, con i "lanci" che dovrebbero fungere da spunto e da fonte primaria per poi cercare, chiamare, approfondire, sviscerare... solo che queste 'verità' assolute pare che la stampa main stream italiana non le conosca.. pochi minuti dopo, con un'operazione che qualsiasi blogger con un minimo di esperienza avrebbe potuto fare ugualmente o meglio, ecco i "colossi"del Corriere, con questo 'scoop-pizza margherita fredda':


--------------------------------------------------------------------------------------------
Vogliono da governo un «segnale chiaro sulla chiusura immediata centri»
Caruso e Giuliani si chiudono in un Cpt
I due parlamentari di Rifondazione si sono asserragliati nel centro di permanenza temporanea di Crotone


CROTONE - Una forma clamorosa di protesta. I parlamentari di Rifondazione comunista Francesco Caruso e Heidi Giuliani sono entrati stamani nel Cpt (Centro di permanenza temporanea) di Crotone per una ispezione ministeriale e si rifiutano di uscire, se non otterranno garanzie dal Governo sulla volontà di chiudere le strutture presenti in Italia. «Intendiamo rimanere qui ad oltranza - ha spiegato Caruso - per mettere in luce il dramma di queste carceri amministrative. Sono anni che denunciamo questo "buco nero" nello stato di diritto e non si muove una virgola, neanche dal Governo Prodi. Anche l'autoreclusione è una forma radicale di protesta contro questi lager».
AUTORECLUSIONE - Il centro di Crotone, il più grande d'Europa e che ospita anche un centro di prima accoglienza dove arrivano gli immigrati appena sbarcati per l'identificazione, è stata scelto da Caruso per la protesta perchè, ha detto, «è il luogo simbolo delle deportazioni e delle carcerazioni amministrative». «Stiamo parlando con gli immigrati che sono rinchiusi qui - ha proseguito Caruso - ed emergono dei casi assurdi. C'è una donna incinta all'ottavo mese che, contrariamente a quanto prevede la legge, è in questo posto da più di 60 giorni». Caruso ha quindi spiegato che prima di sospendere la protesta vuole avere un «segnale chiaro sulla chiusura immediata del Cpt. Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica». Il parlamentare ha anche fatto riferimento al suicidio di un immigrato avvenuto stamani in un altro Cpt calabrese, quello di Lamezia Terme. «E il sintomo dell'assurdità di questi luoghi», ha detto Caruso.
------------------------------------------------------------------------------


Oddio... ma è la stessa notizia?!??! Certo, l'informazione è quella, ma la stoffa del redattore o del cronista, e sopratutto la d-e-o-n-t-o-l-o-g-i-a professionale, avrebbero dovuto suggerire, quantomeno di rielaborare, cercare commenti... altrimenti, "so bono pure io a fa copia incolla.."
Ma non contenti, evidentemente sulla base della loro 'telepatia informativa' anche i colleghi di repubblica, scelgono lo 'sgup'.. ok repetita iuvant, ma:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
CROTONE - Clamorosa protesta di due deputati di Rifondazione comunista. L'ex leader no global Francesco Caruso e Haidi Giuliani, mamma di Carlo ucciso durante il Gb di Genova, sono entrati stamani nel Cpt di Crotone per una ispezione ministeriale e si rifiutano adesso di uscire, se non otterranno garanzie dal governo sulla volontà di chiudere le strutture presenti in Italia.

"Intendiamo rimanere qui ad oltranza - ha spiegato Caruso - per mettere in luce il dramma di queste carceri amministrative. Sono anni che denunciamo questo 'buco nero' nello stato di diritto e non si muove una virgola, neanche dal governo Prodi. Anche l'autoreclusione è una forma radicale di protesta contro questi lager".

Il centro di Crotone, il più grande d'Europa e che ospita anche un centro di prima accoglienza dove arrivano gli immigrati appena sbarcati per l'identificazione, è stata scelto da Caruso per la protesta perchè, ha detto, "è il luogo simbolo delle deportazioni e delle carcerazioni amministrative".

"Stiamo parlando con gli immigrati che sono rinchiusi qui - ha proseguito Caruso - ed emergono dei casi assurdi. C'è una donna incinta all'ottavo mese che, contrariamente a quanto prevede la legge, è in questo posto da più di 60 giorni".

Sprezzate la reazione della Lega che della lotta all'immigrazione fa una bandiera: "Quei due restino pure nel Cpt dal momento che probabilmente quello è l'ambiente in cui si trovano più a proprio agio. Speriamo che ci restino".


Caruso ha quindi spiegato che prima di sospendere la protesta vuole avere un "segnale chiaro sulla chiusura immediata del Cpt. Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica".


In mattina un immigrato di nazionalità bulgara, di 40 anni, si è suicidato nel Ctp di Lamezia Terme. L'immigrato era in attesa del rimpatrio.
(9 dicembre 2006)
-------------------------------------------------------------------------------------

Siamo seri non sarebbe meglio affidare la professione au un percorso indipendente dove è giornalista che fa informazione, non chi ha patentino ed investitura corporativa???
Daccordo che anch'io, come loro, ripeto e mi ripeto, ma insomma a tutto esiste un limite, no??

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/radiolondra/trackback.php?msg=2007259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Io lotto con Caruso su pEaCe!!!
Ricevuto in data 10/12/06 @ 11:45
La notizia è giunta ieri, inaspettata; mi ha scosso, mi ha fatto pensare ma alla fine la speranza... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

yrys1978bibacarinnovazioniemusicaSogi9matteo.tecno_getip.spagnoloDj_MdStomaccoadri1968alexdockhellies15SteShoutdocnicolinodjpsicologiaforensemassiuk
 

Ultimi commenti

http://blog.libero.it/avanguardia07/
Inviato da: avanguardia07
il 02/05/2007 alle 13:15
 
per la fuga da Londra o per il ritorno????? :)))) ciao ciao
Inviato da: massiuk
il 08/12/2006 alle 15:45
 
aaaaahhhhhhhhhhhh come ti invidio :-)
Inviato da: sarucciona
il 08/12/2006 alle 00:05
 
Ciao e buona serata! =)
Inviato da: iLMrBroWn
il 19/10/2006 alle 20:30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963