L'arte è:
le domande che ancor non sono state formulate,
comunicando attraverso la propria vita fusa
con ciò che crea incomunicabile. (o.radovicka)
« L’età della vitalità non... | La regola del mondo è,qu... » |
Europa èd, e, rimane una vecchia volpe…!!!!
Vogliono vivere… migliaia scappano... e, molti anche muoiono...!!!! ...qualcuno voleva dire qualcosa e gridava anche se, la folla “impazzita” l'aveva spinto verso l'orizzonte ma lui, riusciuva a balbettare: "Non esistevano soltanto il muro di Berlino o quello cinese... ci sono altri muri...ci sono altri muri... sono quelli invisibili !!!... Che buio… !!!... Oh, gente..!!!!.... Non contano luci "artificiale" di Italia… ma contano " I semafori rossi " di Europa!.. Hei, Europa vecchia puttana…mi inganni, facendomi d'innamorarmi di TE, mi spogli e poi,.. (?) mi butti e mi lasci nel mare a morire …(!) ......NO..no... non voglio sputarti, che senso ha?... Ormai, non hai più la faccia….!!!!"...
l´Europa, dopo aver depredato l´Africa col colonialismo, innalza barriere di ogni tipo, comprese quelle vergognose, mentre Italia, non si sa politici corrotto dalla mafia, o mafiosi corroti da politici .. ?
Una missione per essere valida non dovrebbe essere "style, pietà cristiana".. stile, forse anche utile, ma si sa, che nessun carità risolve mai i problemi della società….forse, soltanto per questo motivo (penso) questa Missione, da sola, e, cioè in sè, non è altro che una "dosa contraddizione"…!!!!!... . Una cosa è chiara:
Se per terra si può viaggiare senza meta, se il nomadismo può essere persino misura e strumento di libertà, per mare questo non è consentito anche se hai fame o scapa da guerre... .... (perchè,) senza rotta, c'è solo deriva e, spesso, naufragio... il mare non da la sicurezza della terra... ma il mare ha anche il richiamo del codice: quella regola, la quale impone al umano di non lasciare un uomo in balia delle onde...!!! (o.radovicka)
Joseph Désiré Court (1797-1865) Scène de déluge 1827
Il codice del mare: Siamo nati tutti uguali e dobbiamo darci una mano....!!!
Quanto geometrico e psicologico ma, soprattutto quanto attuale è questo dipinto..!!! ... Quante cose si può dire sul questo volto... ?... Questo volto, tra disperazione e rassegnazione... ?... oppure... Un addio nella tragedia..?... Quante cose possono raccontare queste mani: Mani stese nella speranza... ?....oppure Mani stese che si sfiorano e, la vita e la morta cosi lontano e cosi vicino... ???? "parla" questo volto tra le onde con le mani allungatti ..di mani come un "invito" a restarci umani... !!!!....
nota***** mi riferisco quei pocchissimi amici web che vengono a trovarmi anche nella mia assenza... mi scuso della mia assenza (per i miei motivi validi), e spero ritornarmi presto... ma vorrei accentuare che non potevo essere cosi indifferente in questa facenda... Le vittime del mare mi appartengono...!!!! ... Grazie di cuore, radovicka..
|
(Preso, dal blog illume)
TAG
La lezione
Con quanti battiti del cuore
riuscirò oggi a guardarti,
se ogni volta me li rubi.
(preso dal blog) Le_Chauffeur
Franz Von Stuck
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.
Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet,
del resto penso:) sono i miei prodotti:))…Grazie!!!
soltanto immagini
sono prese da web
AREA PERSONALE
MENU
La passione per la fotografia
Emile Vernon,detail..