Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« painter contemporary art...Karl Brullov, The Last D... »

Eugene Manet with His Daughter

Post n°485 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da o3radovicka

 

Gli anni segnano, e io vicino a Lui mi sento ancora bambina... lo vedo sempre bello anche se  i suoi occhi sono un po lucidi di quelli acquazzoni di tenerezza che spesso hanno i adulti di terza età, i suoi capelli  di platino in cui mi piace molto a cocolarli e,nella sua  voce noto i suoni dove si mischiano: la sua dolcezza, il bisogno della mia presenza e, quella dosa dignità di sua autorevolezza, da sempre... Il più bello è, il suo "sorriso_ chiuso", che si apre appena, leggero, come un spicchio di sole, mentre " il resto_ raggiante" è quel vettore, come se gli appartenesse al mio sorriso..  Lui raramente viene a trovarmi nella mia  casa, ma quando resta,  il primo pensiero di mattino  va a lui,  il caffe  insieme , lascio la colazione pronta sulla tavola e parto per lavoro...Quando mi ritorno da lavoro  e noto che  Lui non  c'è in  soggiorno,  entro nella sua camera molto preoccupata... e quando vedo che sta bene e da gioia inizio a farli  qualche solletico sotto i piedi .. poi faccio finta  che vorrei dare un bacio nella guancia e, li mordo il naso... mi  piace quando mi dice: smettila di fare scema… Rido da matta… Mi capisce subito quando sto malinconica, come nessun altro sa leggere i mie occhi, e conosce il mio tono di voce. I suoi occhi in lacrime ho visto soltanto  poche volte nella mia vita  e mi fa molto male quando li ricordo..  La cosa che mi piace sono le nostre passeggiate  con la bicicletta... Lui non mi dice mai di No.....ma quanndo pedaliamo, penalizzata dall’ età  va un po lento, e  mi da tanta tenerezza quando la vedo che si stanca... sono quei attimi che  mi guarda e mi dice: Non è meglio che  scendiamo e chiacchieriamo un po’ mentre camminiamo…(?)... Sorrido... perche non accetta quasi mai il suo orologgio biologico...  Scendo, e mi imposto al suo fianco... camminiamo e ci fermiamo in qualche panchina  o in qualche  angolo di  qualche bar, tranquillo e fuori...Non pretendo molto dalla vita, voglio soltanto che lui stia bene e ogni tanto, uscire  insieme,  e sentire  la gioia come allora, quando ero bambina,  in cui lui  mi portava con se...allora,  per conoscere il mondo con le cose belle e quelle brutte... adesso per  ricordare  di quel  mondo...  Non so a quale  divino mi riferisco, ma so che  dentro di me , prego che lui stia bene ... ! (o.radovicka)  

 

 Eugene Manet with His Daughter at Bougival - Berthe Morisot 1881

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
giumor54
giumor54 il 05/12/13 alle 14:38 via WEB
Te e tuo Padre è meraviglioso ciò che hai scritto,figlia esemplare e amore uniti all'unisono per l'uomo della tua vita,l'unico a non dirti mai di no.....questa è la poesia di oggi....ciao Ornela e si felice con un abbraccio in poesia........Abbracciami. Cerco di non pensare e affondo tutto me stesso in altro, ma il cuore tradisce gli ordini di una mente fredda, e viaggia su altre vie, altri cieli, diviso a metà tra cielo e terra, non posso far altro che accettare questo dolore, sei nel mio sangue dalla notte dei tempi, sei entrata dentro me lentamente mentre lo sguardo mio, era già stato travolto dall'onda partita di lontano, per giungere su questa spiaggia, naufrago in quel mar che tanto amo ansimavo aggrappato a te, alla tua anima, alla speranza si aggiunse un sogno, sei l'anima che desio di più, l'ombra del cuore mio, mi manchi anima mia, manca la parte migliore di te, non do valore alcuno alla mia vita, confondo il giorno con la notte, non sono più me stesso, vorrei un abbraccio sentirti qui sul petto, il tuo profumo fuso al mio, mentre sapori penetrano lasciando il gusto dell'amore, su labbra del desio. Giù 04/12/201323:45 Di Giuseppe Morelli(siae) Copyright registrato (Tutti i diritti riservati ®©)
 
giumor54
giumor54 il 05/12/13 alle 20:38 via WEB
Ciao Ornela ^_^ eccone un altra... :))))....La stagione dell'amore. Quando la stagione dell'amore volge al termine, non smettere mai di credere che l'amore abbia fine, non ho mai ceduto al baratro che innanzi a me ha mostrato le sue fauci per dilaniarmi, ho combattuto contro le ombre creature strane della notte, la paura mi ha fatto vibrare fin dentro l'anima, anche se scivolato nel fondo più profondo, ho cercato il sole, questa è la mia stagione, voglio lasciarti sulle labbra il sapore della frutta già matura, coglierò di te la parte migliore se lascerai che il mio calore ti scaldi fin dentro l'anima, sarai quel frutto che non ha stagioni alcune per essere assaggiato, farò di te la primavera più bella, sarò per te la tua stagione più calda, e quando le mie dita come raggi di sole, scivoleranno su di te accarezzando il corpo tuo, sarà Agosto, il mese più folle e più caldo, anche se in pieno inverno. Giù 03712/201318:00 Di Giuseppe Morelli(siae) Copyright registrato (Tutti i diritti riservati ®©)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 06/12/13 alle 07:33 via WEB
hai scritto un pezzo magnifico amica mia: mi sono commossa...quella passeggiata in bicicletta, ti applaudo di tutto cuore
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963