Creato da giacomo.coff il 13/06/2011

ragioniamocisopra

fatti e commenti di vita nostrata

 

 

AMICIZIA, UN CONCETTO ORMAI SOTTOVALUTATO

Post n°16 pubblicato il 21 Aprile 2012 da giacomo.coff

In questi giorni mi vado sempre più rendendo conto che l'amicizia tra due persone è, per molti, un concetto sottovalutato.

Non sò se è capitato anche ad altri, per quel che vedo in giro, molto probabilmente si!

Penso che l'amico sia colui sempre sincero, anche a costo di ferirti; colui che non è amico solo perchè la tua presenza gl iporta guadagno; un amico non ti dice una cosa per poi ritrattarla e rigirarla con gli altri; non s'inventa assurde balle sul tuo conto; e non divulga le tue confidenze a chi chessia. Un amico è anche colui che è capace di suggerirti che forse stai sbagliando, e che ti aiuta nel momento del bisogno, un amico è colui con cui non ti chiede giustificazioni per ogni tuo minimo gesto, ma sa capire e comprendere anche i tuoi stati d'animo.

forse sbaglio, non sò mi piacerebbe saperlo?

Be in questi giorni, mi è capitato un "amico" che fin che non si è rivelato come il più perfido dei bastardi (scusate il termine), non solo per lungo tempo ha tentato di prendere in giro due amici sinceri tentando di metterli l'un contro l'altro, ma quando non ci è riuscito li ha prima sfruttati e poi allontanati con malo modo. E' perfino giunto al punto di diffamarli.

per voi una tal persona può essere considerata amico? Voi come reagireste a tale situazione? Certo il primo istinto è di pescarlo tra il chiaro e lo scuro e... fargli saldare il conto a suon di sberloni, ma credo sarebbe abbassarsi ai suoi livelli (e sinceramente ci vorrebbe almeno un martello pneumatico per sendere tanto). Come amico sincero, vi dirò che riesco anche a capirlo, è fatto così: ha rinnegato la propria anima per il profitto, ha venduto il cuore al dio denaro. E sinceramente provo anche pietà per lui perchè sò che così facendo resterà solo con l'andare del tempo; anche chi ora è innamorata di lui prima o poi lo abbandonerà.

Ma sinceramente... ormai il disprezzo ed il disgusto per una simil persona non mi consentono il perdono, e sempre da amico accetto che non mi voglia avere intorno, se preferisci i soldi ad un amico affari tuoi!!!!!

 
 
 

lavorare per... esser truffati

Post n°15 pubblicato il 09 Aprile 2012 da giacomo.coff

Che sia colpa della crisi o meno, beh lascio a chi legge decidere fatto sta che al giorno d'oggi molti fan lavorare alcune persone per poi non pagarle. Approffittatori, truffatori, poveracci... chiamateli come volete per me sono bastardi!

Ma veniamo ai fatti:

Tempo fa ho avuto la sfortuna di conoscere un'assistente sociale, una persona piena di boria, che crede di essere una dea in terra, peccato non possa certo essere paragonata a Venere èoichè è alta un metro scarso e larga un metro (praticamente un cubo), non può nemmeno esser paragonata a minerva poichè di giustizia certo non fa virtù. Insomma una persona totalmente sgradevole!!!!

Comunque dovendoci aver a che fare per volontariato, non potevo certo mandarla a quel paese! Insomma gia da tempo questa "signora" ha la capacità e la possibilità, visto il ruolo che ricopre a lavoro, di sfruttare persone in stato di bisogno, che magari han sbagliato e che non voglion più sbagliare, li ingaggia proponendo loro di svolgere piccole manutenzioni e/o lavori per lei e poi... trova sempre una scusa per non pagarli. Nel caso specifico in un'occasione si è fatta sistemare il giardino ed istallare due decoder, senza nemmeno anticipare i costi dei materiali, poi ha trovato la scusa di pagare a fine dei lavori, tanto c'era altro da fare, insomma ha "risparmiato" anzi truffato un ragazzo disoccupato di euro 150,00 (questo circa un anno fa).

Sempre un anno fa circa, la "signora" contatta tre ragazzi per un trasloco, ai ragazzi non par vero di poter lavorare e si buttano anima e corpo nel lavoro, a sentire la palla di lardo il tutto si dovrebbe svolgere in un paio di giorni, poi cominciano le intromissioni del suo convivente, e con queste i guai, il lavoro non procede, il malumore cresce, uno dei ragazzi fa presente la cosa alla "lady" e viene letteralmente cacciato senza essere pagato, gli altri continuano il lavoro e lo portano a termine, ma di soldi neanche l'ombra nemmeno a distanza di un anno! (debito euro 800,00)

Più recentemente, la "dama" chiama due persone per imbiancare l'appartamento, ottiene un prezzo stracciatissimo euro 200,00 più le spese per i materiali per imbiancare 4 stanze, cominciano i lavori e in due giorni sono finiti (mi è stato detto che oltrettutto quell'appartamento era ridotto ad un porcile e chi ci ha lavorato l'ha pure ripulito senza pretendere nulla), si arriva al momento del conto e la "signora" innesca una scenata in mezzo alla strada, ma di pagare non ci pensa nemmeno.   

Ora i due imbianchini han contattato i nipoti della "signora" per ottenere il pagamento almeno dei materiali, e.... salta fuori che loro non pagano perchè la nobildonna è in debito anche con loro, ha 6000, 00 euro di debito in quanto non ha mai pagato le spese condominiali che ovviamente sono finite a carico dei nipoti, che oltre tutto si sono dovuti rivolgere ad un avvocato per sfrattarla!

Ora, o voi che leggete, ditemi un pò, come si possono fidare persone che han sbagliato e voglion cambiar vita se proprio chi li dovrebbe aiutare a restare sulla retta via è una canaglia? Con quale spirito possono affrontare un reinserimento sociale se già un assistente sociale mostra loro che è meglio truffare e sfruttare la gente? M a soprattutto quest'assistente sociale, che tra l'altro ha tra i suoi compiti, l'accertamento sulle condizioni di vita riguardanti anche i minori, come può svolgere il suo lavoro, se in primis è una sporcacciona antigienica? E dalla moralità ( a quanto pare) notevolmente dubbia?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passiongiacomo.coffiononmale43piumarossa70stellador81cercoilcoraggioacer.250psicologiaforenseEug3niorpersianoironwoman63L.eleganza.dl.ricciotedoforo3Luxxil
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963