il mio angolino

uno spazio per pensare...

 

ADOTTA UN CIPOLLINO ANCHE TU!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioiamillaNEWYORKER205Capt_Hornblowerfedirikfrancescomasciarikristalmaylienrico.riboniconcettina.danielemaskioinfedeleRMginol0morrison2008savalerio86gatomao1955simonevalvasonkeep87
 

ULTIMI COMMENTI

 

« Buon San Valentino!!Vado in analisi? »

Il grande e tanto agognato acquisto...LA MACCHINA PER IL PANE!!

Post n°169 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da racmad

salve amici!
alla fine ce l'ho fatta anche grazie al mio Lu che aveva visto la pubblicità alla Lidl e mi ha avvertita di andarla a prendere di corsa...la macchina per il pane è in casa mia e ha già fatto il suo primo prodotto!!!
l'altra sera volevo assolutamente provarla perchè, dopo aver fatto la prima necessaria pulizia in quanto macchinario nuovo, avevo voglia di sentire il profumo del pane appena sfornato...unico problema: avevo del latte da finire (credo che questo sia uno dei problemi dei single...quante volte ti tocca buttare la roba perchè non sei riuscito a finirla entro la scadenza??)...ecco insomma, avevo questo latte da finire per cui ho provato a fare il pane al latte...ovviamente, sempre per il solito problema che vivo da sola e che non ho tanti consumi alimentari, anche il pane doveva essere riproporzionato nella quantità e quindi ho fatto qualche variazione alla ricetta originale...risultato: il pane al latte non aveva purtroppo lo stesso profumo del pane normale e il fatto di aver terminato la cottura alle 23.00 non mi ha permesso di assaggiarlo subito...per cui il mio primo esperimento con la mia amichetta sforna pane non è andato del tutto secondo i piani ma sicuramente miglioreranno le prestazioni!! anche perchè mi sono appena scaricata da internet un nuovo ricettario pieno di consigli utili per la preparazione del pane e con tante varianti che non erano comprese in quello della casa costruttrice...non mi resta quindi che mettermi all'opera e diventare la "bella panettiera del borgo"!!
qual è il vostro pane preferito? io adoro quello alle olive, la focaccia, le baguettes...il pane con la crosta che è un misto tra morbida e croccante con la mollica morbida morbida, quasi "chewingosa"!! ma se proprio devo dirla tutta, mi piace tutto il pane, soprattutto quando è caldo!!!
se avete ricette particolari da consigliarmi sono qui!! grazie amicici!!

Rac

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: racmad
Data di creazione: 16/12/2006
 

RA E LU

 

NUOVA ADOZIONE...VAI CIPOLLINOOO!!!!

 

RAC-READERS

hit counter

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

UN SALUTINO DA KENYA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963