il mio angolino

uno spazio per pensare...

 

ADOTTA UN CIPOLLINO ANCHE TU!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioiamillaNEWYORKER205Capt_Hornblowerfedirikfrancescomasciarikristalmaylienrico.riboniconcettina.danielemaskioinfedeleRMginol0morrison2008savalerio86gatomao1955simonevalvasonkeep87
 

ULTIMI COMMENTI

 

Riassunto delle puntanate precedenti...

Post n°204 pubblicato il 01 Novembre 2008 da racmad

Intanto

Buon onomastico a tutti!!!
(e anche a me visto che la mia santa sul calendario non esiste!!)

Riassunto della settimana...visto che posso usare il pc praticamente solo nel finesettimana ne approfitto...

dal santo parrucchiere personalissimo:
- Lu, mi sa che per usare quel robo (n.d.r.: il phon rotante, l'active brush Rowenta per intendersi...) coi miei capelli lunghi forse è meglio che prendi una ciocchetta alla volta... che dici? se no si "INCATéJA" tutto!
- Ma mi sa che sei tu che c'hai i capelli merdaioli, sembri un cocker... ;-)

ho bisogno di una tac al cervelletto...
i fatti:
- Grazie Roby, sei stata supergentilissima a regalarmi l'opportunità di andare a vedere l'anteprima del film...vengo a prendermi i biglietti stasera!!
Vado, prendo i biglietti, sono tutta felice, avverto la mia accompagnatrice per la serata rispetto all'orario, il posto e il mangime...domani si va al cine!!
...ore 21.30 sul divano: fantastico sul film e sulla serata... riprendo in mano i biglietti e leggo una cosa strana...il film è il 28, un martedì...che strano, si sono sbagliati a scrivere, il 28 non è martedì ma domani!!...
...
...
- Lu ma quanti ne abbiamo oggi che è martedì?
- 28, perchè?
...
- Ma non è domani il 28???
- Non so come dirtelo, è oggi...
...
disperazione...
sono stata convinta che il 28 fosse mercoledì per una settimana...e adesso il film è già cominciato da un'ora...
che tristezza, che figure di m**** con invitante e invitata...

i fatti:
- dai Ale, andiamo a prendere il regalo per la Nena! deciso per il libro e il bollitore vero? ok! entriamo!
...Spetta che non mi ricordo più...cos'è che stiamo cercando? ah si, il bollitore...in questa corsia non c'è...proviamo la prossima!...si...spetta...cos'è che dobbiamo prendere? ah si, il bollitore...spetta che prima che me lo dimentichi lo chiedo al commesso così ci manda direttamente al posto giusto!

che teresina galoppante!!

in piscina...
- Rachele, sei stata promossa! (n.d.r.: peccato non poter far sentire anche la leggerissima "inflessione barese andante" del mio istruttore...)
- Ma come? dove? perchè???
- Vai nella piscina grande!
- Ma bisogna proprio? ma devo proprio andarci da sola? ma io non riesco ancora a respirare!!!
- Lo so, è difficile staccarsi dal gruppo...

n.d.r.:"non è tanto la difficoltà di staccarsi dal gruppo, ma la difficoltà a non toccare più il fondo della piscina quando sono stanca o c'ho due gambe che sembrano prosciutti di cemento..."
meno male che, nella piscina grande, la prima corsia è abbastanza tragica come la piscinetta piccola...

è arrivato il freddo...
io lo soffro molto, ieri sera ho acceso un pochino il riscaldamento, ho cotto una focaccia nel forno e mi sono messa a stirare per stare in mezzo al calduccio!
oggi devo sistemare un po' casa, quindi avrò modo di scaldarmi ancora un pochino...speriamo che, come direbbero le previsioni, domani esca il sole così posso farmi un giretto da qualche parte!

ancora nessuna novità a livello lavorativo...
stiamo fantaticando come équipe su un possibile uomo-nero che ci potrebbe essere appioppato a direzione dell'ufficio..."speremo ben!" come dico sempre io!

vado a dare un bacetto a Kenya,
buona giornata e buon finesettimana a tutti!

Rac

 
 
 

Some rest wanted!!

Post n°203 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da racmad

Sono giorni di incertezza sul lavoro anche questi...
si aspetta ma non si vede orizzonte.
il capo che c'è e non c'è...il capo che si sa che prima o poi dovrà rimanere a casa ma non si sa ancora cosa ci sarà after her...
io mi domando: costa così tanto essere un po' chiari? val la pena di mettere in testa dubbi e incertezze ad un gruppo che finora ha sempre lavorato e convissuto serenamente? non sarebbe mica meglio essere sinceri e dire, anche nel male, cosa capiterà tra qualche giorno?
boh...
io intanto mi faccio due giorni di ferie per riposarmi, anche ieri sono andata in giro come mezzo zombie assente...meno male che avevo il mio poncho con la spillina colorata!
(n.d.r. messaggio per Sissili: la stessa spilla di panno rosso che ti ho regalato ad un Natale c'è l'ho in versione verde io!!)

oggi sono anche andata a vedere alcune case ecologiche del mio paese che sono in vendita all'asta...ci sarebbero tanti lavori da fare per sistemarle ma sono nuove e con spazi grandissimi...magari riuscire ad accaparrarsele!!

speriamo di avere presto aggiornamenti in questo senso...per adesso tanti baci e buon fine settimana a tutti!

Rac

 
 
 

Piscina part II

Post n°202 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da racmad

Piccolo, inutile aggiornamento...
Dopo le lezioni telefoniche di respirazione di Lu, ho imbarcato qualche ettolitro in meno di acqua via naso...
Piccolo miglioramento quindi ma miglioramento!

Damiano The teacher, ad un certo punto, mi ha pure detto:
- Brava Rachele!!

(n.d.r.: avevo capito come si faceva un esercizio!! ihihihi!)

dai che forse tra qualche lezione mi piacerà pure andare in piscina!

Rac

 
 
 

Qualche problema ai turbinati....

Post n°201 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da racmad
 

Magari essere come questo bimbo che sguazza felice sotto acqua....senza respirare... ma dove le ha le branchie lui?? mica me ne può prestare un paio?

povere io e la D'Amico...turbinati imperfetti....

ieri sera credo di aver ingurgitato, tramite aspirazione nasale, circa 2 litri di acqua clorata della piscina...
ma dove sono finite le tavolette con cui sguazzare felicemente da principiante sopra l'acqua???
Damiano the teacher forse ha qualche mania di grandezza e vuole far vedere che i suoi allievi passano velocemente dalla piscina per impediti alla piscina olimpionica???
mah, solo questo: MAH!
io pensavo di fare il cagnetto per qualche vasca e invece ha cominciato quasi subito a mettermi la testa sotto acqua...e io a bere, bere...tanto bere... :-)
ho scoperto che fino a che non butto fuori tutta l'acqua in espirazione subbaqqua, non ho l'istinto di prendere il respiro sopracqua... ma hanno dovuto spiegarmelo perchè infatti non mi veniva proprio di fare la respirazione automaticamente e in breve tempo da sotto a sopra...
poi sai quando sei sempre stata portata per gli sport e poi ti trovi ad essere impedita al mille per cento e ti senti vecchia che non ce la fa o cretinetti che non ci arriva?? eccola, sono io!
mal che vada ho visto che alle 21.15 c'è il corso di acquagym per impedition girls...c'è sempre una soluzione a tutto!
ad ogni modo da oggi comincerò a fare training autogeno per la respirazione e a provare a mettere la testa sotto acqua in vasca da bagno, nei lavandini del bagno e della cucina mentre lavo i piatti...ci riuscirò a capirla prima o poi no? ;-)

ma non sarà, come dice Lu, tutta colpa dei turbinati operati???
grazie piccolo per aver sempre una scusa per tutto quello che non riesco a fare!!

Rac

 
 
 

Stasera comincio il corso in piscina!!!

Post n°200 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da racmad
 
Tag: novità

Stasera alle 21.30 comincio il corso di nuoto...
speremo ben e de no bevare massa aqua...

Domani se sono ancora viva e se non sono diventata una palla d'acqua vi racconto com'è andata...

Rac

 
 
 

Burn after reading...ovvero "allibimento"!

Post n°199 pubblicato il 23 Settembre 2008 da racmad
 
Tag: cinema

Venerdì sera sono andata al Cine con la Sister Madda...

dopo aver provato a convincerla che Il papà di Giovanna era triste e che sarebbe stato molto meglio andare a vedere Kung Fu Panda, abbiamo optato per questo film dei famosi (o famigerati??) fratelli Coen... Burn After Reading, a prova di spia...
almeno c'erano due bei figliuoli da andare a vedere!!!

il film partiva già un po' sullo strano ma la cosa era allietata da un Brad Pitt, insegnante in palestra e patito per la bicicletta, mesciato con pettinatura a squalo e sostanzialmente molto rinco... insomma tanto ridere se vogliamo dire la verità fino a che c'è stato lui sullo schermo...e fino a che ci ha deliziate con le sue facce buffe e i balletti a ritmo di Ipod...

ora io certo non vi sto a spiegare il film perchè, oltre a rovinare la sorpresa a chiunque voglia andarlo a vedere, non sarei nemmeno in grado di dire dove andava a parare e quali fossero i pregi nascosti...era anche la prima volta che vedevo in film dei Coen per cui ero proprio impreparata all'accaduto... già la trama sul foglietto del cinema diceva che i fratelli , con questo film, avrebbero completato la trilogia dell'idiota...

ecco, forse era proprio quello che volevano rappresentare: le mille facce dell'idiozia, la stupidità della gente al giorno d'oggi che mette sù un sacco di casini per una serie di interventi di chirurgia estetica e il tutto per finire con un epilogo triste, tragico e senza possibilità di appello. Non è certo il film giusto se vogliamo passare una serata in allegria anche se, come ripeto, i primi minuti facevano ben sperare!
Bravo Brad, interpretazione illuminata e divertente...ma che si sia sforzato così tanto facendo quelle facce e quelle mosse da cretinetto???
Malkovic sempre più inquietante, schiacciato dalla voglia di rimanere sulla cresta dell'onda...e con sempre più capelli...
George, caro George...meglio rimanersene a prendere il sole nella spiaggetta privata della villa sul lago va....

A dispetto di tutto belle facce!!

Rac

 
 
 

Bizzarrie...

Post n°198 pubblicato il 18 Settembre 2008 da racmad

...ogni tanto se ne trova di gente singolare...

entro nel negozio di strumenti musicali, sto cercando una tastiera di rimpiazzo per il mio amato pianoforte tanto lontano e solitario a casa dei miei...
parlo un po' con il commesso e resto d'accordo di lasciargli il mio numero nel caso gli capiti tra le mani uno strumento con le caratteristiche che sto cercando...Ovviamente gli scrivo anche il mio nome sul bigliettino: Rachele.

lui mi fa: "Ma Rachele vuol dire pecorella?"

rimango basita...

"Effettivamente sì...come fai a saperlo???"

"Beh..niente...è che ho fatto un corso di ebraico dalle mie parti..."

Gente molto singolare...alla faccia delle castagne americane!!

Rac

 
 
 

Bizzarrie...

Post n°197 pubblicato il 15 Settembre 2008 da racmad
 

A ME PERO' PIACE L'IKEA!!!

Rac

p.s.: Lei (alias Coquille) le vuole....
"Portami un po' di castagne americane!"
ci facciamo gli gnocchi poi?

 
 
 

Corso di nuoto...boia can!

Post n°196 pubblicato il 06 Settembre 2008 da racmad
 

Oggi vado in piscina ad iscrivermi al corso di nuoto...
avevo chiamato l'altro giorno e c'erano posti per i corsi di lunedì-giovedì alle 21.30 e di martedì-venerdì alle 21.30...
ottimo, il lunedì e il giovedì sono due giornate buone, l'orario mi va abbastanza bene perchè mi permette di avere la sicurezza col lavoro di essere a casa...la Bruna (amicona ciaccolona!!) si è già iscritta proprio al corso di lunedì-giovedì alle 21.30...Meglio di così??!!
Fatta, vado ad iscrivermi! Tanto i costumini li ho già presi...
arrivo, chiedo alla reception e...

NON SONO MICA GIà FINITI I POSTI???!!!!

ma porc......

e adesso?...sono liberi il martedì-venerdì ma io già so che sicuro due venerdì ogni mese mancherei perchè sono via, sicuro un'altra volta al mese manco per fare paracadutismo con Nuvenia...Come faccio a iscrivermi a quel corso??

Mesta mesta chiedo cortesemente di essere messa in lista di attesa per i corsi di lunedì-giovedì (non si sa mai che in questi giorni si liberi qualche posto...) ma mi sa che attenderò a lungo...casomai intanto mi faccio qualche giro alla piscina termale, che vi devo dire...
questo contrattempo mi ha rovinato la giornata..considerando che il nuoto non mi aveva mai sconfinferato così tanto e che già il solo fatto di essermi convinta e di aver preso la bici per andare ad iscrivermi e varcato la soglia della piscina era una conquista...adesso mi tocca aspettare ancora...come sono sfigata!

Rac

 
 
 

Guardino signori guardino!!!

Post n°195 pubblicato il 27 Agosto 2008 da racmad
 

Solo due righe per pubblicare queste due foto di Sean, il dalmata di Lu...
cane da circo forse è dire poco...il suddetto infatti, investito da un cuscino buttato sul divano e quindi inavvertitamente sopra di lui, ha ben pensato di cogliere la palla al balzo per uscirne comodo...la posizione che vedete l'ha assunta tutto da solo infatti...la mente canina non ha confini in questo caso!

Che musetto!!!

Rac

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: racmad
Data di creazione: 16/12/2006
 

RA E LU

 

NUOVA ADOZIONE...VAI CIPOLLINOOO!!!!

 

RAC-READERS

hit counter

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

UN SALUTINO DA KENYA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963