il mio angolino

uno spazio per pensare...

 

ADOTTA UN CIPOLLINO ANCHE TU!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ioiamillaNEWYORKER205Capt_Hornblowerfedirikfrancescomasciarikristalmaylienrico.riboniconcettina.danielemaskioinfedeleRMginol0morrison2008savalerio86gatomao1955simonevalvasonkeep87
 

ULTIMI COMMENTI

Messaggi di Gennaio 2008

Cercasi tastiera/piano elettrico...

Post n°162 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da racmad

piccola pausa di lavoro, oggi il telefono ha proprio rotto i peones....

...nella mia nuova casetta tutto benissimo, a volte le pentole Ikea hanno un fastidioso odore di bruciato ... anzi a proposito... anche a voi capita di usare le pentole dell'ikea e di sentire questo odore che a volte diventa fortissimo di plastica/metallo bruciato?
NON è CHE MUOIO AFFUMICATA DI DIOSSINA???

ma per il resto proprio non mi posso lamentare...

una cosa che mi mancherà sarà il mio amato pianoforte che, sebbene non usato come avrebbe dovuto essere, era  uno dei compagni dei momenti buchi e dei momenti "ispirati"...a questo proposito ho pensato a dove avrei potuto, magari in un futuro, sistemare un pianofortino o almeno una tastiera degna di questo nome nella casetta...risultato: o mi metto a suonare proprio in entrata di fronte alla porta, oppure mi devo chiudere in camera e rendere inaccessibile l'accesso ad un lato del letto matrimoniale...che, per adesso, potrebbe anche essere una soluzione... ;-)
ad ogni modo...studi architettonici a parte sono andata a consultare qualche offerta su internet ma ho trovato gran poco e sinceramente non so quanto fidarmi delle tastiere...poi anche io cosa pretendo? sono
"POARèTA E DEICàTA"
come direbbero dalle mie parti, nel senso che vorrei spendere poco ma avere una cosa decente e 90 volte su 100 queste due caratteristiche non combaciano...
forse prima mi converrebbe provare qualche cosa del genere in qualche negozio perchè su internet mica mi posso rendere conto di un suono...
le misure non sono tutto!!!
consigli da darmi? avete qualche tastiera che possa fare al caso mio da segnalarmi?

Rac

 
 
 

E palla di pelo??

Post n°161 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da racmad

nessuno ha voluto partecipare al mio avvincente indovinello ma visto che cmq il blog è mio e lo gestisco io, vi do la soluzione in ogni caso...così vediamo il bel figliolo all'opera!!
La domanda era: "Chi ha detto: "Vai così palla di pelo!!"
La soluzione è nel video che segue....

Rac


 
 
 

Telefonate alla porta...

Post n°160 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da racmad
 

albero da brutte figure...è solo questa la sua definizione!!

Situation: siamo pronte per iniziare la riunione ma qualcuno di aggira davanti alla porta a vetri esterna dell'ufficio...per questo la vediamo e inizia il movimento per capire chi è e cosa vuole...
Coquille prende in mano la situazione e dice :
- Vado io!!!
e noi...
- si si, ok!

si avvicina alla porta, la apre prontamente, con sicurezza, fa un sorriso a mille denti e con estrema disinvoltura dice:
- Si, pronto!!

ovvio....

Rac

 
 
 

Maledetto vicino di casa....

Post n°159 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da racmad
 

...credo tu non meriti di avere l'opportunità, il grande regalo di vedere al mattino la mia Micretta sfavillante davanti a casa tua..no, non lo meriti più!!!
anche oggi mi hai lasciato il frutto della tua demenza sulla fiancata della macchina...e sono due! Ho capito che vuoi far sentire al mondo che esisti ma credo che il mondo farebbe volentieri a meno di te, malefico!!e se proprio la mia macchinina ti disturba così tanto, non la vedrai più stanne certo...
ma non finisce qui!!!

Rac

AGGIORNAMENTO DEL 16 GENNAIO 2008

l'altra sera sono lì a casa che mangio in santa pace e mi sento suonare il campanello...è la vicina di sotto che mi chiede, con aria mortificata, se mi sono trovata anche io la macchina rigata...
"Eh siiiiiiiiiiii!" dico io!!
insomma viene fuori che pare che tutte le macchine della via siano state rigate, che non sia la prima volta che questo delinquente agisce indisturbato e che adesso siano tutti stanchi della cosa...martedì prossimo quindi ci troviamo per andare tutti a far denuncia ad ignoti ai carabinieri, sperando non sia solo una perdita di tempo...
ma la cosa più tragica o comica, a seconda del punto di vista, è che pare ci siano sospetti sul colpevole maleficus...pare sia una donna (lei o sua madre) che abita di fronte alla palazzina...e che sia pazza...
(apro una parentesi perchè pare che in questo paese ci sia più di qualche pazzoide demente...l'altra mattina mi sono sentita gridare di tutto da una macchina che stava aspettando uscissi dal parcheggio forse per fermarsi per accompagnare la bambina a scuola, a due passi insomma...io ero appena entrata, avevo appena acceso la macchina e stavo aspettando quel minutino giusto giusto per scaldare la micretta diesel dopo la notte passata all'addiaccio...ma camomilla e valium per colazione non sarebbero una buona idea??!!)
ma tornando ai nostri discorsi principali...pensavo ad una cosa: o mettiamo una telecamera su una finestra e registriamo tutto quello che accade nella via dalla mattina all'alba (perchè è questo il momento in cui agisce il demonio...) sperando di essere fortunati e beccarla sul fatto per andare poi con qualche prova dai caramba...o ci presentiamo con tutta l'arte del miglior giocatore di poker in circolazione e bleffiamo grandemente dicendole che l'abbiamo vista e registrata e che, se non vuole trovarsi una denuncia per atti vandalici e correlati, ci risarcisca di tutti i danni subiti...
secondo voi non sarebbe una strategia sufficiente a farla capitolare? perchè se non è lei pace...ma se è lei voglio ben vedere se è proprio così cretina e demente da non impaurirsi e risarcirci dei danni!!!
accetto consigli....

Rac

 
 
 

Rubinetterie....

Post n°158 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da racmad
 

Stamattina mi sono alzata alle 7.00 perchè l'idraulico doveva passare alle 8.15 per cambiarmi il rubinetto della vasca...meno male che hanno fatto presto a sostituirlo così ho potuto anche lavare per terra e sistemare un po' di cose prima di partire (weekend genovese questo!)
però ho anche fatto a tempo a fare una delle mie solite figure barbine...

arrivano due ragazzi per sostituire sto rubinetto con 3 confezioni per farmi scegliere..mi dicono:

- Guarda, ne ho portati 3 ma se vuoi stiamo su uno medio...

- Si, si, nessun problema che poi paga la padrona di casa per cui...l'unica cosa...per caso nelle 3 confezioni c'hai mica un rubinetto che INVECE DEL CICCIO
LINO per commutare l'acqua dalla vasca al doccino abbia una maniglietta?
(n.d.r.: ora avreste dovuto vedere le facce dei due a questa mia richiesta...io volevo semplicemente intendere un rubinetto come quello della foto...)

- Cosa?????

- Fammi vedere il rubinetto che magari riesco a spiegarmi meglio...(n.d.r.: uno dei due apre la scatola...)...ecco, al posto di questo, una maniglietta no eh?

- Ma quelle sono dell'antichità di Troia!! non esistono più, è antiquariato!!

risultato della sostituzione è questo caro, conosciuto rubinetto che almeno funziona e ha pure in dotazione un doccione strafigo!
meno male che (dopo la mia figura da peri) l'idraulico si è distratto con l'ultima canzone di Jovanotti che stavo ascoltando su Mtv...

Rac

 
 
 

Prove tecniche di cucina...

Post n°157 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da racmad
 

Si va bene, stamattina mi sono svegliata tardi..ma doveva proprio esserci una punizione così grave?? È tutto il giorno che non mi fermo un attimo sacramento!!

Ad ogni modo, la sindrome da raffreddamento che mi ha colpito in questi giorni ha l’effetto yo-yo e prima arriva, poi va, poi torna…ora torna e non vedo l’ora di andare a casetta mia al calduccio!!

Ma lo sapete che è già da due giorni che dormo nella mia casetta nuova?? Appena ho due minuti per fare qualche foto commemorativa ci penso…magari dopo un po’ di pulizie no? ;-)

Sono cominciati gli esperimenti culinari!! Ieri sera ho provato la seguente ricetta fatta sul momento aprendo il frigo e vedendo cosa c’era dentro (naturalmente con il consiglio di Lu…) intanto metto sù l’acqua perché la decisione per la pasta era già maturata…

Apro il freezer e vedo la pancetta…, il frigo è vedo le uova…ok una bella carbonara e via…ma poi, cosa mangio di contorno?? Verdure, verdure, verdure…ho solo spinaci e pisellini primavera congelati…allora ideonza di Lu: perché non mettere i pisellini nella pasta e fare il piattone unico? Allora al posto delle uova ci mettiamo un po’ di panna e facciamo penne con panna, piselli e pancetta!!! Una spruzzata di grana ed ecco la che la pasta (leggera e dietetica) è uscita!
devo dire, se sono onesta del tutto, che il gusto appieno non lo potevo sentire per via del raffreddore…però mi sembravano proprio buone ste pennette!!! Cotte giuste, salate giuste, buone buone! Per stavolta è andata insomma!!

Due fettine di pane integrale, una mela e un tronky ed ecco completata la prima cenetta casalinga!!

Sentiti i miei e mia sorella che si sono fatti 4 risate per la mia prima cena autoprodotta perché forse già si immaginavano che avrei fatto qualche schifezza (nel senso di cosa ipercondite a cui di solito in casa dei miei non ero abituata…)

Per stasera ho già architettato di farmi i tortellini in brodo..si perché mi sembra un affronto fare ancora roba con la panna…il dubbio amletico però resta: brodo vegetale o brodo di carne? (ovviamente tutto fatto artificialmente perché per stavolta i dadi Star sopperiranno alla mancanza della carne da brodo…ma una cosa alla volta per carità, devo imparare a far tutto!!).

Beh dai, sono proprio soddisfatta e contenta!

Avete qualche altra ricetta veloce da sottopormi o consigliarmi? Si perché per adesso ho voglia di fare e sperimentare ma non so per quanto tempo ancora la pizzeria per asporto vicino casa resterà un luogo sconosciuto per la sottoscritta…

Rac

 
 
 

Atmosfere...

Post n°156 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da racmad
 

Salve a tutti! oggi comincio (assieme a Lu) ad aggiornare le foto del blog, soprattutto quelle dei tramonti che fa lui che secondo me sono magnifiche...spero diventi una consuetudine il fatto di potervi far apprezzare i tramonti che si vedono da casa sua giornalmente...li troverete nel box di apertura del blog! poi ogni tanto inserirò qualche fotografia, come quella che vedete nel post che sto scrivendo, che mi piace in particolar modo...
quella di oggi è stata scattata qualche giorno fa quando anche Genova è stata imbiancata dai fiocchi di neve...Lu ha immortalato le luci natalizie che ha sul terrazzo e questo è il risultato...vi piace? a me tantissimo, è proprio particolare!
ci teniamo a precisare che ogni foto che vedrete non è ritoccata se non nell'aggiunta della "Firma" per indicarne la paternità...e che le foto sono state scattate con la sua nuova Fujifilm!!!
Buonanotte a tutti!

Rac

 
 
 

Cinema che passione!

Post n°155 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da racmad
 
Tag: cinema

vi dicevo...mi darò alla cinematografia nel senso che mi dovrò fare una cultura cinematografica per poter cercare di stare al passo con Lu che sembra conoscere tutto il cinema,tutti gli attori, tutti i premi...pure i personaggi dei Goonies ti va a ritrovare tra attori vecchi come il cucco...mah!!
poi non è possibile ma anche nei quiz sul cinema, che abbiamo cominciato a farci come sfida e gioco di memoria, non riesco a ricordare manco il film che ho visto un'ora prima...
pare che la mia mente, come mi dice sempre Lu, dopo qualche secondo faccia apparire come una scritta scorrevole al neon sulla mia fronte:
"Delete... delete... delete... SVAMPING!!"
E puff, tutto dimenticato!! ovvio, il mio disco-mnemonico-fisso ha 16 bit invece di 120 GB!!

ad ogni modo...
per iniziare questo percorso cinefilo impegnato, la scorsa settimana hanno dato un film che rimane negli albi d'oro del cinema e che per nessuna ragione al mondo, data la mia nuova "scelta di vita", avrei potuto perdere...oltretutto manco Lu l'aveva ancora visto...quale miglior modo per iniziare un percorso dallo stesso punto?
forse avrete riconosciuto questo film dal mio nuovo sfondo musicale o dalla foto qui a fianco...
già prima dell'inizio del film, tutti emossionati per questa nostra prima visione assoluta, ci preparavamo alla serata...io sotto la doccia e lui in bagno...ad un certo punto lo sento cantare, intonare la famosissima canzone che ha reso celebre il film....o viceversa...mah! insomma, sto sacripante canta, diciamo più che altro che interpreta...e io mi comincio a scompisciare dalle risate perchè sta intonando un "Meeeerd-riveeeer" d'annata che mi fa pensare se faccio bene o meno a stare con un ometto del genere...ma poi mi convinco di si perchè, oltre al resto, mi fa sempre tanto ridere....

ok, abbiamo capito... il film è "Colazione da Tiffany" ma alla fine della serata ci guardiamo negli occhi e ci chiediamo, seriamente questa volta, quale sia il motivo per di cotanta celebrità per questo film...l'unica spiegazione potrebbe essere la coppia di begli attori, Audrey Hepburn bellissima e incantevole Holly Golightly e George Peppard alias Paul-Fred-Big Gim...ma oltre a questo? non c'è sale, non c'è storia, non c'è particolare romanticismo...se poi mettiamo la scena finale in cui lei cerca il gatto invece di tornare subito da lui...effettivamente era l'unica fine per una rappresentazione tanto buffa e strampalata di questo personaggio! che ne pensate?
mah!...
la nuova versione di Luca, dopo la visione di "Colazione da Tiffany", sarà "Scorreggione da Tiffany"...sempre per restare in tema....

Rac

 
 
 

Post N° 154

Post n°154 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da racmad
 

Ora...io ho fatto finta di studiare latino per 5 anni ma certe cose penso si sappiano anche senza aver fatto nè classico nè scientifico...eppure...

PARTE UNO

Coquille tutta emossionata per il lavoro ben svolto, ci consegna una lettera che dovremo mandare a tutti gli enti committenti, ognuna per i propri servizi, per relazionare sull'andamento dello stesso fino ad oggi...

- Vi ho dato un FAX SIMILE della lettera!! prendetene pure spunto...naturalmente controllatemi l'italiano...

eh si, dovremo farci le pulci per bene...

PARTE DUE

una telefonata da parte di un maresciallo che chiede praticamente una raccomandazione per una persona di cui ci ha spedito il curriculum...ovviamente chiede di parlare con la Coquille in quanto Capa Santa...lei risponde:

- Guardi se ci potrebbe rispedire il curriculum sarei cortese...

Eh già.....
Rac

 
 
 

Buon 2008 a tutti!!

Post n°153 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da racmad

Avrei voluto scrivere un altro post (per cui comunque vi do appuntamento a tra poco), ma non potevano mancare gli auguri per un 2008 di serenità, amore e pace per tutti voi che leggete e anche per tutti quelli che non lo fanno!
di solito vedo che i miei colleghi di blog fanno dei riassunti dell'anno trascorso a mo' di verifica degli obiettivi prefissi e del loro livello di raggiungimento...ma io non mi sono mai prefissa qualcosa in particolare da un anno...se non di stare il meglio possibile e in tranquillità!
quest'anno invece guarda quante cose sono cambiate, successe...io che trovo una persona che finalmente mi fa battere il cuore come si deve (Lu!!), che decido di intraprendere una carriera da donna delle pulizie solista nell'appartamentino che andrò ad abitare a giorni, il lavoro che dà tante soddisfazioni anche se a volte impegnativo, i veri amici che continuano ad esserci...
sono felice...
e poi mi do alla cinematografia, deciso!! vi lascio con un piccolo indovinello: è la battuta finale di un film, queste poche parole mi hanno fatta scompisciare dalle risate...con la soluzione vi forniremo anche uno spezzone del film da cui è estrapolata così che ci possiamo gustare la scena e anche, perchè no, per noi donnine l'occhio!!...

"Vai così palla di pelo!"

chi l'ha detta??

buonanotte e primi sogni d'oro del 2008!!
Rac 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: racmad
Data di creazione: 16/12/2006
 

RA E LU

 

NUOVA ADOZIONE...VAI CIPOLLINOOO!!!!

 

RAC-READERS

hit counter

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

UN SALUTINO DA KENYA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963