Un blog creato da imagine25 il 11/05/2007

rammendi di carta

parole cucite per ogni stagione

 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

NO PEDOFILIA

Vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 
Combattiamo Insieme.

IO CI STO

Rosaly

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYrobespierre_1964scivola_vai_viayanez_GEbiancorisoNERO07DGLfaser999Dubbiamorosiil.caso_roby4cristallo10mvmnarcy2rex.paxciro.emanueleaviatore47Maulessene
 
 
 
 
 
 
 

IL CIECO E IL PUBBLICITARIO


Un giorno, un uomo non vedente

stava seduto sui gradini di un edificio con

un cappello ai suoi piedi ed un cartello

recante la scritta:

"Sono cieco, aiutatemi per favore".

Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò

che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.

Si chinò e versò altre monete, poi, senza

chiedere il permesso dell'uomo, prese

il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.

Quello stesso pomeriggio

il pubblicitario tornò dal non

vedente, notò che il suo cappello

era pieno di monete e banconote.

Il non vedente riconobbe il passo

dell'uomo e gli chiese se non fosse stato lui ad aver

riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.

Il pubblicitario rispose:

" Niente che non fosse vero -

ho solo riscritto il tuo in maniera diversa",

sorrise e andò via.

Il non vedente non seppe mai che sul

Suo cartello c'era scritto:

"Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".



Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e

vedrai che sarà per il meglio.



 
 
 
 
 
 
 

 

 
« scrivendo poesie inconsistenti another dream »

down to the river

Post n°6 pubblicato il 16 Maggio 2007 da imagine25

immagine

E' già sera, stasera! Di quelle sere dolcemente leggere, in cui il cuore scivola lieve, allegro e confuso, e non sa ancora decidere se sia piú dolce l’attesa o il raggiungere, alfine, di quella promessa, di un sogno sognato da tempo. E toccarlo con mano discreta e un po' timorosa.

Arriva pian piano il buio ovattato, preparo la stanza e la riempio di fiori e candele. Rossi gerani del mio balcone, li colgo decisa dai vasi, l’occasione lo merita!

Due tazze antiche, bianco e azzurre, porcellana di Sevrés, colme di suadente allegria, qualche foglia di un tenero verde smeraldo, velluto a toccarle, profumo d'estate con poche pretese.

E candele di tanti colori, appoggiate con finta e studiata nonchalance sul tavolo grande, in attesa, coi bicchieri splendenti e il cestello d’argento. Berlucchi, m'hai detto una volta, so che è il tuo preferito. Freddo, non ghiacciato, il vetro è velato di brina, perfetto!

Un ultimo sguardo all'insieme, sorrido, pregusto con gli occhi la calda visione d'insieme. Lino bianco sul tavolo (non sarà troppo formale?) poi decido che è bello, elegante. Il rosso dei fiori è una macchia. Il cuore mi dice, va bene così!

Una ad una, accendo con mano tremante le candele, angoli scuri prendon vita di colpo, una luce che emana antico calore. Al profumo di muschio, un po' strano.

Il divano è lì, pronto ad accogliere i nostri discorsi: non è nuovo, ma è bianco, di morbida pelle. Lo aggiusto un pochino e lo sfioro con tocchi affettuosi, carezzandolo quasi. Il tempo che passa non sciupa le cose già belle. Metto agli angoli cuscini di seta di tanti colori, giallo, arancio, turchino e violetto screziato.

Cioccolato e bonbons sono pronti sul tavolino rotondo, una ciotola brilla e occhieggia invitante. Troveremo il momento ideale, tra una chiacchiera e l'altra, per gustare, distratti, la loro dolcezza. Goloso il momento, l'attesa è vibrante e l'ansia già sale alla gola. Non c'è tempo ulteriore.

Per diluire e calmare il mio cuore impazzito, metto su un vecchio cd: è Bruce, the boss, la sua voce e il suono dell'armonica mi trascina lontano. Una dimensione dolcissima si spalanca e mi calma, con pacata decisione... Down to the river... Scivolo e sogno, su un fiume di estasi.

Si accende il display del telefonino, verde acqua con liquide onde, e in quel fiume ci annego la gioia!

-Sto arrivando, due minuti e son là... fatti bella, bambina!

Io che bella non lo sono mai stata, d'improvviso, mi sento regina di un regno fatato. Non m'importano gli anni e le rughe indiscrete, tempo e giorni passati e futuri, solamente una donnabambina. Occhi chiari, lucidati di fresco.

Quello specchio che luccica allegro, mi rimanda la visione di un sogno. I capelli son lunghi, li sciolgo dal nodo indeciso, qualche filo d'argento tra il biondo. Mi piaccio affannata, così, senza trucco ed inganno!

Non c'è tempo, mi guardo e sorrido, e il sorriso copre anche il lieve respirosospiro...

Sono strega di terre lontane stasera, proverò ad ammaliare con sguardi e pozioni d'amore il principe mai conosciuto. E' questo che voglio stasera, che il manto turchino del cielo, si faccia mantello a coprire un amore curioso di nuove emozioni.

Non c'è il tempo, a rifletterne bene, ci potrei ripensare, e non voglio davvero!

Notti insieme a versare fiumi d'inchiostro, a riempire pagine vuote, a intrecciare due vite, per farne canestri di sogni. Notti ad amare una musica insieme, mani e occhi veloci, assetati di parole un po' folli e inconsuete.

Pioggia e sole in attesa di te, e di me. Che ora, è già ora, e alla fine di tutto c'è sempre un inizio, chissà!

Ti apro la porta e sei lì, mio dolce straniero, di te riconosco la voce e il sorriso. Restiamo sospesi un attimo ancora, annusando il profumo che colma lo spazio di un abbraccio reale.

Poi uniamo le mani, da complici antichi, e insieme passiamo quel fiume dal colore argentato.

-Sei bella, mi dici, più di quanto aspettavo!

Ridiamo confusi, sorpresi, e non servono appigli ne' regole di buona creanza. Ci sorprende conoscerci e basta, il resto è poco importante, davvero...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IMAGINE_JOHN LENNON

 
 
 
 
 
 
 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW-ISRAEL KAMAKAWIWO

 
 
 
 
 
 
 

LOVE IS IN THE AIR- CANDY*CANDY

 
 
 
 
 
 
 

I'M EASY DI KEITH CARRADINE+DOCTOR HOUSE!

 
 
 
 
 
 
 

MAGIA DI UN FILM

Ricordate un film dell'84, tanti anni fa lo so, ma io me lo ricordo ancora, sia per la magica trama, che per il carico di emozioni personali a cui mi riporta...

Fu la prima volta che portammo un bimbetto di tre anni al cinema, ed io, ricordo, ero preoccupata. Quel bimbo era il mio primogenito Alessio, vivacissimo allora. Poi con gli anni si è calmato, ma gli è rimasto l'amore per il fantastico(al momento rielaborato in dark).

Mi piace pensare a quel giorno, talvolta, quando portammo Ale al cinema, a vedere La Storia Infinita, ero sicura che ne sarebbe stato coinvolto, e che avrebbe seguito la storia... Ci speravo! Non per questo, ci eravamo muniti di caramelle, pop corn e acqua in abbondanza, pronti a tutto.

Non ce ne fu bisogno, Ale fu bravissimo, silenzioso e interessato. Neanche troppi perchè, come sua abitudine, e le poche volte che chiese qualcosa, lo fece a voce bassissima, religiosamente discreto!

Questo è il mio ricordo personale su quel film meraviglioso,con la colonna sonora bella bella di Giorgio Moroder... Oggi 7 giugno 2007, ripassa quel film in televisione, su Sky, canale Universal, ore 18,25...

Bè, non vi dico altro: ho Sky... quindi per quell'ora mi lascerò trasportare dalla magia del film e dei ricordi, dolcissimi ambedue! Vi lascio due righe con la trama del film, e una canzone che certamente ricorderete... Io preparo i pop corn e mi accomodo sul divano, stacco i telefoni vari, e non apro a nessuno nessuno.

Solo io, i miei ricordi, un film, e un bambino biondo di tre anni!
 
Trama del film LA STORIA INFINITA

Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian "prende in prestito" il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla disperata ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione
 
 
 
 
 
 
 

*NEVERENDING STORY*

 
 
 
 
 
 
 

HOTEL CALIFORNIA_EAGLES LIVE

 
 
 
 
 
 
 

E..._VASCO ROSSI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963