Un blog creato da imagine25 il 11/05/2007

rammendi di carta

parole cucite per ogni stagione

 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

NO PEDOFILIA

Vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 
Combattiamo Insieme.

IO CI STO

Rosaly

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYrobespierre_1964scivola_vai_viayanez_GEbiancorisoNERO07DGLfaser999Dubbiamorosiil.caso_roby4cristallo10mvmnarcy2rex.paxciro.emanueleaviatore47Maulessene
 
 
 
 
 
 
 

IL CIECO E IL PUBBLICITARIO


Un giorno, un uomo non vedente

stava seduto sui gradini di un edificio con

un cappello ai suoi piedi ed un cartello

recante la scritta:

"Sono cieco, aiutatemi per favore".

Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò

che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.

Si chinò e versò altre monete, poi, senza

chiedere il permesso dell'uomo, prese

il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.

Quello stesso pomeriggio

il pubblicitario tornò dal non

vedente, notò che il suo cappello

era pieno di monete e banconote.

Il non vedente riconobbe il passo

dell'uomo e gli chiese se non fosse stato lui ad aver

riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.

Il pubblicitario rispose:

" Niente che non fosse vero -

ho solo riscritto il tuo in maniera diversa",

sorrise e andò via.

Il non vedente non seppe mai che sul

Suo cartello c'era scritto:

"Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".



Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e

vedrai che sarà per il meglio.



 
 
 
 
 
 
 

 

 
« cornetti ed acqua frescadi tutte le parole... »

-GENO*A*-LA FEST*A*

Post n°12 pubblicato il 11 Giugno 2007 da imagine25
 

Quale è stata la giornata più lunga, la più sofferta per un genoano/a che si rispetti, di qualsivoglia età, vecchio, giovane, persino in fasce, in questi ultimi lunghi anni? La domanda è banalissima, ma la risposta sarà assolutamente convincente e con un suono dolcissimo: *A*. Oggi 10 giugno 2007, il Genoa Football Cricket torna ufficialmente in serie *A*, con la ferma intenzione di restarci finchè Dio vorrà, e finchè Enrico Preziosi, il nostro beneamato presidente, continuerà ad amarci, elargendo euri sonanti per l'acquisto di fior di giocatori… Grazie Henry!!!

In secondo luogo ma importantissimo, quasi essenziale, il ringraziamento da parte di noi Genoani va al cosiddetto Gasp: il Mister Gianfranco Gasperini che ha saputo condurre la squadra in *A*, col sorriso sulle labbra e col pugno di ferro, affrontando, a volte, scelte che sembravano sbagliate e impopolari, ma che alla fine gli hanno dato ragione!!! Col risultato che il Genoa ha ripreso in mano la sua stella, l'ha lucidata a dovere, ed oplà il risultato: *A*!!!

Punti esclamativi abbondanti, non è fine, non sta bene linguisticamente, ma credetemi… nonmenepuòfregàdimeno, quelli sono e quelli restano, non saprei che altro mezzo usare per farvi sentire appieno (non ce ne sarebbe bisogno) la mia gioi*A*!

E vogliamo parlare poi della rosa dei giocatori tutta, che ha sofferto, gioito e sputato sangue (metaforicamente), dando l'anima in ogni partita, il meglio (spesso, quasi sempre!) e il peggio (pochissime volte, ma li perdoniamo). Tutti, tutti sono stati grandi, ed hanno creato l'amalgama giusta per fare la magi*A*, che aspettavamo da anni, e, credetemi, dodici anni non sono pochi, tra serie B e serie C1… ma questa è storia passata, oggi. Il Grifone è risorto dalle sue ceneri, se mai ce ne fossero state: il Grifo è un essere magico, mitico, risorge sempre indomabile, con più grinta di prima. GRAZIE quindi, ragazzi del Grifone!

I ringraziamenti non sono esauriti però. Il dodicesimo giocatore in campo del Genoa merita un poema, per quanto ha sempre influito, positivamente, al buon andamento della squadra… Ha un nome lunghissimo questo giocatore, anzi migliaia di nomi e cognomi. Non so quanti, dare un numero è riduttivo, poco importante direi… Il dodicesimo uomo in campo è multiforme, ha aspetti fisici diversi: è alto o basso, grasso o magro, giovane, giovanissimo o anziano, pelato o col codino.

Può essere persino di sesso femminile (le più sfegatate, quelle, come la sottoscritta!), non importa niente, nessuno è in grado di affrontare in campo, senza tremarella, questo grande, immenso, incommensurabile, impagabile giocatore… Ed è veramente impagabile in denaro, è generoso (checchè si dica dei genovesi), non chiede molto in cambio della sua partecipazione al gioco: solo gols, bel gioco ed *A*nim*A*, ma quella è indispensabile per chi vive il Grifone, di Grifone e col Grifone!

Ecco chi è il pubblico, ecco chi sono i tifosi del Genoa. La grande armata Brancaleone, i don Chisciotte rossoblu, che però rimangono fedeli nei secoli alla squadra, nella buona e nella cattiva sorte, brillando sempre di luce propria, e riflettendo questa luce rossoblu ai giocatori effettivi. Ecco chi è il grande popolo con i colori più belli della tavolozza cromatica. Rossoblu: rosso come il cuore che batte in petto, blu come il cielo e il mare di Genova. Sempre rossoblu, tutto rossoblu, facce rossoblu, sorrisi rossoblu, e felicità rossoblu. E stavolta, non ci facciamo fregare: nessuno ce la toglierà!!! (punti esclamativi a iosa)

Alla fine di questa giornata piena di emozioni sognate e risognate da una tifosa sfegatata, rimane la consapevolezza di sapere che il Genoa è finalmente tornato a brillare (aspettando altre stelle) nel firmamento della serie *A*. Rimane poi il sapore dolce di una festa bellissima, di una invasione rumorosa e pacifica nelle strade del centro. Che, misteriosamente dal nulla, alle cinque della sera o poco più, si sono riempite di uomini, donne, fanciulli, fanciulle, di tutte le età. E bandiere e sciarpe e abbigliamenti strani, copricapo assurdi. La fantasia non ha avuto limite, o meglio il limite era uno solo: rossoblu!

E rossoblu è stato, con qualche variazione sul celeste più chiaro, il colore del cielo di Napoli. Gemelli anche nella buona sorte e nel fato, che ha voluto farci giocare con loro la partita decisiva… quella che valeva la *A*, per intenderci, per il Genoa ed il Napoli. Mare mare mare!

Beh, indescrivibile la festa, indescrivibile a parole… bisognava esserci per forza, e chi non c'era l'avrà vista sicuramente in televisione, o lo leggerà sui giornali di domani. Se ne parlerà per giorni, per settimane, per mesi, per anni… la favola di questa giornata si tramanderà di padre in figlio, al grido di "io c'ero!" GRAZIE ancora, Genoa! Grazie anche perché io c'ero, piccola scheggia rossoblu in quella piazza De Ferrari affollata di gente in festa, come non mai.

C'ero anch'io, con la mia vecchissima maglietta rossoblu di Carparelli (anni 90), con il mio sciarpone di lana al collo, ovviamente rossoblu (25 gradi, trentacinque percepiti per l'umidità), ma poco importa. Non esisteva più nulla… caldo e piedi doloranti non mi toccavano nemmeno di striscio! Le trombe da stadio e i cori assordanti: pura sinfonia, musica celestiale, a cui pure io (confesso) partecipavo, e con che entusiasmo! C'ero anch'io, alle cinque o poco più, della sera, del 10 giugno 2007… e me lo ricorderò a lungo, molto a lungo, il dolce sapore della felicit*A'*!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IMAGINE_JOHN LENNON

 
 
 
 
 
 
 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW-ISRAEL KAMAKAWIWO

 
 
 
 
 
 
 

LOVE IS IN THE AIR- CANDY*CANDY

 
 
 
 
 
 
 

I'M EASY DI KEITH CARRADINE+DOCTOR HOUSE!

 
 
 
 
 
 
 

MAGIA DI UN FILM

Ricordate un film dell'84, tanti anni fa lo so, ma io me lo ricordo ancora, sia per la magica trama, che per il carico di emozioni personali a cui mi riporta...

Fu la prima volta che portammo un bimbetto di tre anni al cinema, ed io, ricordo, ero preoccupata. Quel bimbo era il mio primogenito Alessio, vivacissimo allora. Poi con gli anni si è calmato, ma gli è rimasto l'amore per il fantastico(al momento rielaborato in dark).

Mi piace pensare a quel giorno, talvolta, quando portammo Ale al cinema, a vedere La Storia Infinita, ero sicura che ne sarebbe stato coinvolto, e che avrebbe seguito la storia... Ci speravo! Non per questo, ci eravamo muniti di caramelle, pop corn e acqua in abbondanza, pronti a tutto.

Non ce ne fu bisogno, Ale fu bravissimo, silenzioso e interessato. Neanche troppi perchè, come sua abitudine, e le poche volte che chiese qualcosa, lo fece a voce bassissima, religiosamente discreto!

Questo è il mio ricordo personale su quel film meraviglioso,con la colonna sonora bella bella di Giorgio Moroder... Oggi 7 giugno 2007, ripassa quel film in televisione, su Sky, canale Universal, ore 18,25...

Bè, non vi dico altro: ho Sky... quindi per quell'ora mi lascerò trasportare dalla magia del film e dei ricordi, dolcissimi ambedue! Vi lascio due righe con la trama del film, e una canzone che certamente ricorderete... Io preparo i pop corn e mi accomodo sul divano, stacco i telefoni vari, e non apro a nessuno nessuno.

Solo io, i miei ricordi, un film, e un bambino biondo di tre anni!
 
Trama del film LA STORIA INFINITA

Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian "prende in prestito" il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla disperata ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione
 
 
 
 
 
 
 

*NEVERENDING STORY*

 
 
 
 
 
 
 

HOTEL CALIFORNIA_EAGLES LIVE

 
 
 
 
 
 
 

E..._VASCO ROSSI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963