randagio69

L´automobile si guida con le mani ed i piedi, la moto si guida con tutto il corpo. Nell´abitacolo non senti il mondo che ti circonda, vedi tutto attraverso una cornice... .. in moto la cornice non c´e´ piu´ e la sensazione di presenza e´ travolgente.

<< Settembre 2024 >>

I MIEI BLOG PREFERITI

« Domenica 6 settembre cam...martedì 8/9 gita in barca »

lunedì 7/9 giro completo dell'isola in quad

Post n°226 pubblicato il 13 Settembre 2009 da randagio69

Anche questa mattina sveglia presto è difficile scendere dal letto ma ci tocca, 7.30 siamo fuori casa, tappa panettiere e via verso il santuario che naturalmente troviamo chiuso, passimo a vedere cala Madonna e cala Corce e poi nuovamente a casa per una dimenticanza, prendiamo il giro opposto, direzione Faro Grecale in versione diurna passando prima da cala Creta e Mare Morto, arriviamo nella zona nord e ci godiamo la scogliera dall'alto  fermandoci a fotografare Rutta N'Ammurati, poi in strada e fuori strada per raggiungere i punti migliori da fotografare come Punta Alaimo, Taccio Vecchio, Faraglione, Sacramento poi alla ricerca di Ponente ma ci divide la recinzione della base Nato, perciò scendiamo degli sterrati fin dove si trova vita di auto parcheggiate. Lasciamo anche noi il mezzo e ci inoltriamo nella boscaglia che porta a cala Pulcino, la spiaggia sembra non arrivare mai, in questa gola manca la brezza ma almeno siamo in ombra, finalmente arriviamo alla sospitata spiaggia ed anche questa merita meglio dei Caraibi. Dopo pranzo leviamo come al solito le tende, risaliamo al 4 ruote e via alla scoperta di nuove stradine, poco dopo l'isola dei Conigli svoltiamo a sx inoltrandoci nell'interno brullo alla scoperta di nuovi paesaggi; passiamo dal cimitero delle marche degli immigrati un demolitore di auto e il deposito immondizia, insomma luoghi tenuti lontani dai turisti e dalla strada asfaltata. Riscendiamo a porto Nuovo, non ci resta che fare la zona sud aereoporto, cosi ci incantiamo a cala Maluk proseguiamo a cala Francese e punta Sottile dove lasciamo il quad per incamminarci verso insenature raggiungibili solo a piedi. La cartina che ci hanno dato è futuristica nel senso che segna una strada che stanno ancora realizzando. Torniamo in paese e verso casa per poi finire a Cala Pisana, risaliamo fino alla zona militare e riscendiamo per punta Parrino, prendiamo la strada che collega il villaggio Grecale e ci inoltriamo in queste villette a scoprire posti nuovi. Tornando verso il paese ci fermiamo a fare la spesa e via verso casa a riconsegnare in quad. Cena casalinga e poca voglia di andare fuori perciò ci fermiamo sul nostro terrazzino a leggere qualche capitolo di libro portato e poi a nanna