randagio69

L´automobile si guida con le mani ed i piedi, la moto si guida con tutto il corpo. Nell´abitacolo non senti il mondo che ti circonda, vedi tutto attraverso una cornice... .. in moto la cornice non c´e´ piu´ e la sensazione di presenza e´ travolgente.

I MIEI BLOG PREFERITI

« giovedì 10/9 cala CretaSabato 12/9 il ritorno »

venerdì 11/9 cala guitgia

Post n°230 pubblicato il 13 Settembre 2009 da randagio69

Da buoni camminatori questa mattina usciamo verso le 8, ci dirigiamo verso il porto vecchio e via per la strada di ponente, la nostra destinazione è il santuario della Madonna di Porto Salvo. Una tranquilla oasi verde rispetto questa brulla isola, con il santuario scavato nella roccia che purtroppo non siam riusciti a visitare visto l'orario. Torniamo verso il paese e ci fermiamo alla Guitgia solo che al posto di stare sulla spiaggia come tutti, ci isoliamo sugli scogli che offorno quello spettacolo che vedete nella foto. Si avvicina l'ora di pranzo perciò ci incamminamo verso casa per un pranzetto veloce; nel pomeriggio ci attende ancora una piccola grande camminata. Passando dalla zona della guardia medica ci dirigiamo a curiosare il villaggio Grecale, visto che parlavano della casa di Baglioni ci divertiamo a scoprire quale tra quelle in vista potrebbe essere e infatti ne scoviamo una. Così facendo tutto il perimetro del villaggio ci portiamo esattamente a metà tra cala Creta e Mare Morto, giusto dove confina la cinta della villa in questione. Ma a noi poco importa scendiamo verso il mare e giù di foto sia al mare che al faro. Naturalmente come è sempre accaduto quando io e lei siamo insieme il tempo scorre e senza accorgercene siamo al tramonto, meglio di così per vedere il Faro diventare rossastro dal colore trasmesso del tramonto. Giriamo le spalle al mare e guardiamo la città... praticamente un paesaggio romantico dopo l'altro; è la nostra definiamola "luna di miele" così cenetta passeggiata in via Roma e allunghiamo i passi verso cala Pisana, la nostra scelta per un abbraccio romantico a chiaror di luna