randagio69

L´automobile si guida con le mani ed i piedi, la moto si guida con tutto il corpo. Nell´abitacolo non senti il mondo che ti circonda, vedi tutto attraverso una cornice... .. in moto la cornice non c´e´ piu´ e la sensazione di presenza e´ travolgente.

I MIEI BLOG PREFERITI

settimana a lampedusa dal 5 al 13 settembre

Post n°223 pubblicato il 13 Settembre 2009 da randagio69
Foto di randagio69

Sembra esser passato così tanto tempo, invece è da solo l'8 giugno che ho inserito harley negli amici, la prima uscita a Bellagio a farle conoscere moto differenti da quei mezzi con seduta da sanitario, poi in gruppo in posti nuovi, una serata di Luglio con il sottofondi di Vasco "colpa del wisky" ci godiamo il nostro primo bacio e la nostra storia comincia a decollare, rafforzarsi con i soiti dubbi e paure della novità.... lei parte per le vacanze programmate, eppure i 21 giorni senza poterla vedere non ci dividono, rientra il 23 agosto giusto per rivedersi e decidere di organizzare LA NOSTRA vacanza, la prima insieme.... troviamo il volo per Lampedusa, una casa in affitto e via non ci resta che partire. Quella che è cominciata come una zavorra motociclistica ha fatto carriera diventando prima zainetto e poi una Randagia

Domenica 30

Post n°222 pubblicato il 02 Settembre 2009 da randagio69

Un we con la voglia di relax, un giretto tranquillo senza allontanarsi troppo, poi il Bussola si inventa un lago d'orta, panoramica Zagna Biella e ritorno dai colli Novaresi... ok al sabato rimaniamo con quella gita, invece la mattina ci alziamo ed è tutto coperto.. solito giro di sms/telefonate e si rinuncia al giro lungo, da Baby piove. Solo Roby mi convince ad un giretto caffè a Como, così appuntamento alle 9 a casa mia e Roby in solitario più io con zainetto (temerario) partiamo prendendo la solita mi-meda, poco prima di Fino Mornasco comincia a piovere e ci fermiamo in un bar. Passata la pioggia guardiamo i monti e vedendoli limpidi ci incamminiamo, passiamo Como, costeggiamo il lago con andatura tranquillissima arriviamo a Menaggio dopo aver visto hotel da 5 stelle + cometa e svoltiamo per salire verso Porlezza, questa è proprio una bella valle da fare con tranquillità godendosi la natura affiancando un lago in verde smeraldo fino al bivio per Lanzo D'Intelvi. Siamo ancora in anticipo per l'orario di pranzo e siccome l'ultima volta abbiamo preso una fregatura non ci resta che tornare a Como, abbreviamo la discesa senza passare dalla Svizzera, infatti in breve tempo attraversiamo Como, per andare al GHisallo a mangiarci un bel piatto di poleta funghi e zola con salamella. Fortunatamente la giornata si è aperta ma sfortunatamente è ora di tornare verso casa. Torniamo a Cormano, salutiamo Roby ed io e Lei andiamo da Planet a vedere un po di abbigliamento moto. Ora di cena la riporto a casa, attendo 2 orette e poi ci rivediamo perhè le calamite si attraggono

23/8 Mottarone

Post n°221 pubblicato il 24 Agosto 2009 da randagio69

Eccoci di ritorno dopo quasi un mese di latitanza passato in relax tra guida auto, pennica sulla sdraio, libro e 2 giretti motociclistici nei posti già frequentati

Domenica mattina vado a prendere Lei alle 9,30, finalmente ci rivediamo dopo le ferie separate , tutto come quando ci siamo lasciati anzi ancora meglio......

Solita vestizionee via, autostrada per i laghi ci fermiamo al primo autogrill dove abbiamo appuntamento con Magw e il Para, dopo quasi 40' di ritardo ecco anche Mororaccio. Si parte usciamo a Somma Lombardo e seguiamo le indicazioni per Arona, da li Stresa dove i tossici del gruppo decidono di fare la pausa sigaretta mentre noi passeggiamo sul lungolago. Ormai è tardi ci rimettiamo in sella direzioni Gignese, forse sarà la mancanza di curve oppure la strada che lo permette ma il poslo prude e il mio zainetto segue perfettamente così io e il para allunghiamo gli altri e ci godiamo la salita. Dal paese la strada che porta ad Armeno rimane quasi sempre in quota con belle curve dolci poi si ricomincia salire fino al Mottarone e le curve diventano più impegnative ma sempre un passo avanti arriviamo alla cima dove ci attendono Simil con famiglia, Motobrì e ilCurva.

Pesentazioni di chi ancora non si conosce, in particolare la mia Randagia e poi subioto a pranzo, una bella tavolata che come al solito trova il giusto feeling per scherzare

Pranzo abbondante e poi sul prato a prendere uno spiraglio di sole. Ora di ripartire, scendiamo seguendo le indicazioni per Borgomanero il gruppo pian piano si divide e io riporto Lei a casa, come al solito è difficile lasciarci ma ci tocca, fortunatamente è solo una breve pausa, verso le 23 riusciamo per andare a passeggiare ancora fino a notte fonda.... siamo 2 vergognosi randagi notturni

domenica 26 Livigno

Post n°220 pubblicato il 27 Luglio 2009 da randagio69
Foto di randagio69

Questo we comincia sabato sera, a dire il vero è dallo scorso 18 che non è mai terminato, una settimana tutta nostra, e un sabato sera passeggiando romanticamente per le vie di Pavia. La domenica mattina son le 8.30 quando son sotto casa sua a prenderla, Lei scende felice, vestizione, il nostro inseparabile interfono e si parte per Lecco, le noiose gallerie che portano verso la Valtellina e a Chiavenna sosta al solito bar per il caffè. La giornata si è finalmente aperta, possiamo cominciare a salire per sconfinare, le curve del Maloja ci aspettano, costeggiamo il lago Sils con la sua acqua azzurrissima, attraversiamo StMoritz e svoltiamo a dx verso Pontetresina, sosta foto al ghiacciaio e un bacio fresco come l'aria frizzantina che ci circonda ci unisce. Risaliamo in sella e si parte per il pian della Diavolezza, altre foto, poi saliamo al passo del Bernina, scolliniamo e ci godiamo la vallata vista dall'alto fino al bivio della Forcola che  ci porterà a Livigno. Parcheggiamo e ci incamminiamo nelle viette di questa cittadina. Pausa ristorante che da sui campi sci, caffè e le vasche per negozietti son nostre. Il tempo con lei passa velocemente, la giornata è NOSTRA, sembra strano essere fuori dall'ambito urbano in una località turistica eppure dobbiamo fare i conti con le lancette dell'orologio che ci costringono a rientrare nella realtà. Le 16 orario max per il ritorno, una foto di noi al lago Gallo, il pieno al serbatoio e si riparte per la Forcola, scendiamo a Tirano a dx verso Sondrio e poi bivio che ci porta all'Aprica. Saliamo con tranquillità il discorsso del momento son i suoi figli, perciò proteggiamo la mamma-zainetto, scolliniamo il passo e scendiamo a Edolo, non ci resta che la bassa valle fino a Lovere, lago d'Endine ed eccoci a Bergamo, autostrada il caldo della pianura arrivati in barriera e alle 20,20 siamo sotto casa sua, quasi 12h di spensieratezza, un saluto veloce e via a casa doccia per scaricare le ore di sella e vestiti civili per passare a riprenderla, ci aspetta un concerto e ancora qualche ora insieme......

19 Luglio passi svizzeri

Post n°219 pubblicato il 20 Luglio 2009 da randagio69
Foto di randagio69

Questo we  comincia il sabato sera a cena da Sissa e il Para, c'è anche Lei.... verso mezzanotte usciamo e andiamo sulle terrazze del Vulcano a ballare, han creato un posticino molto carino come estivo, la serata prosegue fino alle 3,30 come al solito mi rimangono quasi 4 ore alla sveglia :-(
Domenica mattina alle 8,30 son sotto casa sua, il Para mi telefona dandomi ragguagli sulla salute devastata e chiedendo di raggiungerlo dove tiene la moto in modo da farsi un caffè rigenerante, non che io stia meglio dopo aver dormito poco e la serata "analcolica". Lei puntualissima scende, comincia al vestizione e partiamo. Alle 9 noi 3 ci incamminiamo verso Lecco andatura codice, un continuo zigzag tra le auto incolonnate in uscita dalla città, il traffico diminuisce appena prendiamo il tunnel che porta verso la Valtellina, le galleria son fredde, sosta vestizione-sigaretta, almeno è servita a svegliarsi. Ripartiamo fino a Chiavenna per raggiungere il bar dove abbiamo l'appuntamento con gli altri, infatti poco dopo ecco Ivo, Aspy, Binario, Baby e Bussola. Sosta caffè e si comincia a salite verso il Maloja, in cima al passo pausa foto, risaliamo in sella e costeggiamo il lago Sils e ci fermiamo per altre foto. Ripartiamo e passiamo St Moritz dove svoltiamo a sx per Bever. Qua facciamo sosta pranzo al sacco lungo il fiume. Finita la siesta rieccoci in sella  a su verso l'Albulapass, questo passo non è da guida veloce, ma molto panoramico, comincia il fresco, su troviamo neve, ci fermiamo alla bar del passo per le foto. Ancora in sella e questa volta scendiamo verso Brienz, Thusis e svoltiamo per la via Mala con sosta foto all'orrido. Costeggiamo l'autostrada e saliamo verso il passo dello Spluga, altre foto e scendiamo verso Madesimo. Poco dopo Chiavenna ci fermiamo per l'ultima tappa e saluti, ci dividiamo qua, il gruppo è stato compatto(tranne in qualche pausa foto), stesse andature, allegri e spensierati, direi ottimi compagni di merende. Torniamo verso casa, con l'interfono dediciamo di non concludere presto la giornata, salutiamo il Para e usciamo sul lungolago, lo costeggiamo tutto fino a Lecco dove ci fermiamo per passeggiare, combinazione troviamo una sua amica e andiamo a mangiarci una pizza. Finita le cena passeggiamo fino alla moto, si è fatto tardi torniamo verso Milano, mezzanotte è passata da parecchio quando arriviamo al suo cancello di casa, come sempre è difficile abbandonarsi dopo una giornata così piena ma il lunedì come sempre è traumatico e ci tocca lasciarci aspettando la prossima uscita

Un blog di: randagio69
Data di creazione: 13/03/2006

luxfox2011carr.nardiniciupikkotimbrettacellosolvefritolina69sburbizbellaciunamamma1randagio69martafrancesca66BigBoss_ProjectkremuzioMonCheriRm