Creato da lapistri il 26/09/2007

FATA METROPOLITANA

Allora Almitra parlò di nuovo e disse: Che cosa puoi dirci del Matrimonio, maestro?Ed egli rispose, dicendo:Voi siete nati insieme, e dovrete sempre stare insieme.Starete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.Sì, starete insieme anche nella memoria silenziosa di Dio.Ma che ci siano spazi nel vostro stare insieme,E che i venti del cielo danzino tra di voi.Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione:Lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime.Riempitevi la coppa uno con l'altro, ma non bevete da una sola coppa.Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane.Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.Come le corde di un liuto, che sono sole, anche se vibrano per la stessa musica.Datevi il vostro cuore, ma non lo date in custodia uno dell'altro. Perché solo la mano della Vita può contenere i vostri cuori. E state insieme ma non troppo vicini:Poiché le colonne del tempio sono distanziate,E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro..

 

« Quel giorno...Messaggio #267 »

E mo' basta

Post n°266 pubblicato il 24 Novembre 2008 da lapistri
 
Foto di lapistri

 

Sabato siamo stati a pranzo dai suoi: ogni volta che metto piede in quella casa puntualmente ho lo stomaco dolorante ed il cuore eroso dalla rabbia!

Santo cielo ma non c’è tregua!!

Il loro è un amore che dilania, che vive di ripicche, che non si confronta, che ha sempre l’ultima parola, che crede puntualmente di essere nel giusto, che fa lo soffrire e che lo chiude ancora di più!

Prendiamo i suoi libri, documenti vari, parliamo del più del meno … Ci chiedono cosa facciamo il giorno dell’Immacolata perché la sorella vorrebbe festeggiare il compleanno non il 30 novembre ma l’8 dicembre, in quanto occupata, noi confermiamo la nostra assenza perché abbiamo prenotato fuori Roma … tutto tranquillo insomma …

Finché non arriva la telefonata della sorella, nella quale viene messa al corrente della nostra assenza.

Come riattacca lui commenta: tanto lo sapevo che se la prendeva …

Da lì il caos: la madre si inviperisce, ci fa una vera e propria lavata di capo … perché noi, nonostante sposati, dovremmo sempre comunicare i nostri spostamenti e bla bla bla bla… non ve la dovete prendere, la mia non è una ramanzina …. Bla bla bla bla …

Che cooooooooooosaaaaaaaa?!?!?!

Il top è stato il padre che continuava a dire: “ e se se la prendono fanno due fatiche e devono pagare pure da bere!!...”

Mi sono morsa la lingua, in quanto stavo per mandarli a quel paese con tutto il cuore!

Inoltre non sono mai stati abituati così, anzi! L’importante era avvisarli per tempo … ma lei si è agitata perché la figlia, povera bimba (!!!) se l’è presa!!! Noi dobbiamo vivere tutti con i capricci della tizia, con le sue lamentele … lei poverina si deve compatire, capire … il fratello invece no!

Sono stata male tutta la sera, quasi invalida dal dolore … perché quando mi arrabbio e non posso sfogarmi somatizzo sull’apparato digerente con conseguenze catastrofiche!

Dovrei essere più comprensiva?

No, dopo quasi 4 anni di intemperanze, sabotaggi, cattiverie, cattive parole … mi sono rotta i co…ni!!!

Lui non si capacita di tutto ciò, anzi ne soffre, si sente messo da parte, si sente la pecora nera della famiglia e non reagisce!

Dovrei puntare sull’indifferenza … sicuramente … dovrei puntare sulla diplomazia … ovviamente … nessuno li metterà uno contro l’altro … sono bravi a farlo da soli … lui avrà sempre la facoltà di stare con i suoi … mai mi permetterei di dividerli o di metterlo davanti una scelta …

Ma nessuno mi vieta di essere una str..za … e mi riesce bene quando capita e mi ci impegno!

Preferisco essere la nuora sì che rende felice il figlio ma anche quella che si disinteressa alla famiglia!!! … loro ovviamente … perché i miei, che non sono stichi di santi, sono quelli che parlano di meno ed agiscono di più!!!

Se loro non fossero stati al nostro fianco … a quest’ora non saremmo neanche riusciti a concordare una data di matrimonio … e non parlo di economia solamente … mi riferisco anche al supporto affettivo … che vale più di migliaia di €!

E mo basta … oplà ecco che la brava nuora sparisce per sempre!!!

Solo perché far sparire loro … sarebbe ingiusto e poco serio, anche se tanto spiritoso!!!

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lapistri
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MOI!

 

ANNIE.LADIVA

 
 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica
in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice
e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale,
ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Molte immagini sono tratte da internet,
ma se il loro uso violasse diritti d'autore,
lo si comunichi all'autrice del blog che provvederà
alla loro pronta rimozione.

 

CUORE.DI.FATA

 

G.LUX

 

I wish...

                                       

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DON'T WORRY

 

THE.OTHER.SIDE.OF.ME

 

"PROSE POEMS"

Ecco una parola io sono:
una parola che significa
a volte nulla
a volte un infinito.

 

THE CIRCLE OF MY LIFE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

petrprsalvo1097lady.ellatra_lerighemegryan01Marina.Ceruttilibarmenkteddyboys1geom.zamagnisimeoneeannaulisse.61fashionweddingMONFRYanna545angelfaith
 

LA SUA SUONERIA

 

AMOREMIDAI

 

TAG

 

TROPPO.VENTO

 

MON E TON COEUR

 

TU.IL.MIO.REGALO.PIù.BELLO.

 

SEI LA MUSICA PIù BELLA

 

PER SEMPRE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963