Creato da Rattopennugu il 11/04/2006
Il blog di Matteo

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

billduke82virgillilancalamitatatty720marcoppfarina81raggio_di_luna9rattopennugu2terremotoetraggediaSdoppiamoCupidosybarrettquestasonoio1980
 

Ultimi commenti

ciao splendore!!!!!grazie a te delle tue risate bellissime!
Inviato da: charles21
il 26/07/2006 alle 14:45
 
QUALCHE MODERATORE SIMPATICO MI HA TAGLIATO FUORI, NON...
Inviato da: rattopennugu2
il 22/07/2006 alle 00:17
 
:)))) baci
Inviato da: stax80
il 20/07/2006 alle 18:26
 
buongiorno!!!!!!!
Inviato da: charles21
il 20/07/2006 alle 15:11
 
fichissima la canzone
Inviato da: ghost4ever
il 20/07/2006 alle 14:13
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Piove? Ma daaaaaai!!!

Post n°7 pubblicato il 29 Aprile 2006 da Rattopennugu

Ooooooh...finalmente piove un pò a Roma!!!
Aspita...era da tanto che non succedeva!
E che la mia ironia possa trasudare, come fa questa pioggia incessate tra le nuvole, fin alle orecchie del caro Giove che si diverte forse a fantasticare un'Italia quasi tropicale!
Ora...Giove mio...non è che io nel 1981 nasco in una Roma mite e mi ritrovo nel 2006 a dover potare una giungla che mi si vuole ciullare la macchina...ieri per poco un'iguana voleva scippare il mio letto!!!!!! E ormai è un pò che non fumo erba! Ne io...ne la scimmietta che mi sta guardando da sopra lo schermo!
E allora che vengano anche i mosquitos e serpenti di ogni dove a strisciar ordinatamente su ogni linea tratteggiata o continua, che mi deridano le iene e che possa scappare da un leone mentre vado a far la spesa! Non so...che si sostituiscano i piccioni con i condor così voglio vedere chi ci parcheggia più sotto gli alberi!
Giove...parliamone!
Ti rendi conto che una mandria d'elefanti in città potrebbe essere un problema?? Che i ghepardi dovrebbero avere una targa per farsi multare ogni volta che corrono troppo??
Giove...se continua a piovere, casa mia a Roma diventa la villetta al mare!
Giove...placati!! Giove, per Dio.....
no...Giove...per Giove...ridammi il sole che mi piace tanto!
Che Giovedì sia sempre tuo...mettiamoci daccordo...ma tu...ti prego...per favore...sii giocondo, gioviale per scherzo o per gioco...
Giò...ti posso chiamare così?...Giò...dai...mi fai rivedere un pò di sole che me ne sto scordando la forma...ti scongiuro...
Cari baci...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mi fa male...

Post n°6 pubblicato il 28 Aprile 2006 da Rattopennugu

...e così mi sono svegliato con un occhio gonfio come il mio fegato...
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cercando una via d'uscita...

Post n°5 pubblicato il 28 Aprile 2006 da Rattopennugu

Ancora una volta ho avuto la conferma di quanto la conscienza e la cultura portino più sofferenza nell'animo.
Ossia è più facile vedere La spada nella roccia che la decapitazione di una persona...
Eppure la cultura fortifica...ci rende esseri pensanti...
Quindi se il giorno dopo un omino incravattato parla di liberazione e guerre di pace è più facile mandarlo affanculo con la mente sgombra da quelle burrattinate con cui cercano di ingozzare l'infallibile cultura occidentale e non lo guardiamo come il re buono che libera il mondo dal male!
Fagocitiamo continuamente informazioni devianti senza neanche rendercene conto...
Queste riflessioni vengono a galla proprio oggi...dopo la notizia di una nuova brutta sul fronte iracheno...altri morti italiani...per non parlare di quelli iracheni di cui per l'appunto non se ne parla...
Perchè...la guerra di pace uccide i nostri soldati...i soldati alleati...i soldati nemici...ma uccide anche il presunto terrorista che camminava per le strade cercando da mangiare...la presunta terrorista che stendeva i panni...il presunto baby terrorista che giocava a far volare l'aquilone...le bombe intelligenti infatti sono così intelligenti che non uccidono bambini e donne e uomini innocenti...no...sono solo terroristi...e se non lo erano, lo sarebbero diventati! Ed i soldati sono così intelligenti da essere infallibili con i loro proiettili!
 
Ma la cosa che mi fa più tristezza è che tutti questi pensieri mi generano rabbia...il primo pensiero che mi viene è di sterminare tutte le figure politiche più rilevanti del pianeta per poi cominciare daccapo!
Insomma...sarei un terrorista io per primo (ma si diventa in maniera così facile?)...farei il loro gioco. Ma poi loro...chi sarebbero? Son proprio quelli che ci indicano??
Tanti anni fa nacque e purtroppo morì a metà secolo, per mano di chi non ha capito e non voleva proprio capire, Mohandas Karamchand Gandhi più conosciuto col nome di Mahatma...insegnò che il modo migliore per combattere un'offesa è non rispondere con un'ulteriore offesa...ma stupendolo con la non - violenza.
Parlare...spiegare...una grandissima pubblicità della telecom lanciava un nostalgico pensiero delle sue potenzialità con i mezzi mediatici di oggi...
Bene...noi oggi li abbiamo!
Abbiamo anche molti Ghandi...che cercano di illuminarci con i loro documentari, con le loro ricerche, con i loro servizi, con le loro interviste indiscrete...
Ma combattono contro un muro difficile...un muro che si può buttar giù, ma dipende solo da noi.
Perchè quel muro...siamo noi!
Abbiamo orecchie difficili...abbiamo cervelli arrugginiti...abbiamo abitudini pilotate e dirottate...abbiamo una pigrizia lanciata come una coperta calda in un freddo inverno...
Basterebbe svegliarci e starli ad ascoltare e capire che quell'inverno non esiste e le coperte non servono...spalancargli più porte...incoraggiarli nel continuare...basterebbe prendere coscienza della propria vita e darne un senso...basterebbe aprire gli occhi e buttar dentro i polmoni per la prima volta dell'aria vera!
Oppure continuare a pensare che ciò che accade in giro per il mondo, in fondo, perchè dovrebbe interessarci se non ci tocca veramente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Salvador Dalì

Post n°4 pubblicato il 27 Aprile 2006 da Rattopennugu
Foto di Rattopennugu

Ci sono rimasto di stucco davanti a quella foto...
Ho sempre pensato che Dalì fosse un genio...ma ho sempre guardato le sue opere con un pizzico d'invidia insana!
Spesso mi è capitato di pensare, mentre ammiravo qualche suo ingegno, che quel pusillanime mi abbia fregato l'idea...che avesse fatto un salto nel futuro e con qualche macchina strana si fosse messo a spulciare nel mio cervello!
Surrealismo...bello...lo sono! Sono un Bel Surreale!
E così quando mi mettevo di fronte a quadri come "La tentazione" o "Sogno causato dal volo di un'ape" mi domandavo sempre...ma...mi ha scippato la fantasia o subconsciamente questo pazzo genio mi è piaciuto così tanto che potrei anche identificarmi con lui? Ma sarei arrivato mai a realizzare nella mia testa questo tipo d'arte se non l'avessi mai vista finalizzata da lui?
Certo, ammetto...non sono sicuramente domande esistenziali...c'è di peggio e ve lo risparmio...ma...
Quando mi sono trovato davanti a quella foto...sono rimasto a bocca aperta...mi si è riproposta la stessa serie di domande...subito smentite...stavolta ha vinto Salvator Dalì...stavolta ha vinto un GENIO!
 
Breve descrizione per capirla:
Nella sua vita surreale Salvador Dalì non si dedicò solamente alla pittura per sviluppare questo tipo d'arte...ma per esempio collaborò, a fiato stretto, con un grandissimo fotografo. Philippe Halsman.
Di primo acchitto, se vista con gli occhi moderni, questa foto potrebbe rappresentare niente. Se solo si rapporta ad i fotomontaggi di oggi perderebbe miserramente.
Ma il fatto è che non è un fotomontaggio...
...è una perfetta regia di Salvador Dalì realizzata da Philippe Halsman!
Ecco a voi la chiave di lettura:
I due quadri con rispettivi cavalletti sono appesi ingegnosamente al soffitto
La sedia sulla sinistra è sorretta dalla moglie (fuori campo)
Halsman, Dalì ed altri 4 collaboratori sudano studiando il momento del VIA!
Tre...
Due...
Uno...
Via...
Ed ecco il balzo di Salvador Dalì...ma cos'è sulla destra...ATTENZIOOONEEE (...maoooooooo...) tre gatti vengono lanciati nel vuoto (...maoooooooo...) ma no...ma  no...no no no noooooooooooooooooo chi è che ha tirato la secchiata d'acqua ora...ma no ma no!!! ragazzi non va bene...dobbiamo sincronizzarci...
E si ricomincia...
Tre...
Due...
Uno...
Via..
Ma no ma no ma noooooo...bisogna lanciare i gatti e l'acqua...il secchio no!!!
Dopo 26 volte...
I nervi cominciavano a far male...lo sguardo acceso di Dalì faceva pensare all'ottimismo! Un silenzio da partenza d'olimpiade! Una voce smorzò l'attesa e srotolò il tappeto alla massima concentrazione...
Tre...
Due...
Uno...
Via...
Una danza di adrenalina, scatti di gambe, gatti che volano, acqua che si plasma nell'aria, sedie sorrette da braccia invisibili e quadri sospesi nel vuoto...
E li...in quel preciso istante Halsman decise di dar vita ad una delle foto più spettacolari dell'ingegno umano! Diede vita ad un'arte che è quasi indegna di quest'appellativo così banale! Diede vita alla fantasia!
 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prima o poi...

Post n°3 pubblicato il 24 Aprile 2006 da Rattopennugu

Proprio nel momento in cui mi stavo abituando a vacanzanare...ecco che si torna alle proprie abitudini!
Con il sonno che mi cala sulle palpebre tornerò al lavoro almeno un pò più abbronzato...e con un senso di pace infinita!
Per questo vorrei ringraziare innanzitutto il mare di Carloforte...che ha tirato fuori, per l'occasione, dei colori più belli di come ci si possa immaginare...
Poi tutti quegli animaletti che mi allietavano l'animo ad ogni mia passeggiata naturalistica...e che mi hanno ridato indietro quel senso di realtà che poco riesco a ricordarmi qui a Roma...
E poi il cugio cugino che ha dovuto sopportarmi per l'ennesima volta fra rumori fastidiosi e lanci di ferormoni!
Ilaria che quanto è cara quella donna proprio non ci si può credere...peccato che l'influenza ti abbia bloccata un pò!
E poi Giò che nonostante l'influenza è riuscito ad organizzare una pasquetta (e prepasquetta) da sogno e come al solito mi ha fatto sorridere per la sua infinita genialità...
E Silvia che nonostante l'influenza mi ha reso il re del Royal e ha tirato su un concorso a selezione severissima che ti dirò non è affatto una brutta idea...anzi...tiferò anche io perchè vinca qualcuna...ma...posso selezionare anche io? ahahahah
A Ettore e Luca che nonostante l'allergia mi hanno fatto spisciare sotto e gia mi mancano...
A Lourde che presto avrà nuovi pellegrini!!
A Patripatrizia che le mando un belato lungo lungo affinchè mi senta...
A Eddi che ormai è un peroncino...ossia un piccolo biondo!
A Camilla che la prossima volta ci si organizza con i segnali di fumo...
A Pangratta che c'è ed esiste...
A Gegè...che esiste ma mica ho capito se c'è ancora!
A Giggia che dov'è stata in tutti quei giorni ma porca miseria...
A Fra e Claudia che ce l'ho fatta anche stavolta a salutarvi...
A Lauretta che ti saluto ora...
A tutte le sarde che Iddio le benedica loro e chi le ha messe al mondo!
Alla Saudade che mi sta prendendo!
A Ricky che non ha lasciato l'indirizzo del suo blog come stai brutto zozzone fatti vivo!!!
All'incredibile affluenza di chi cerca Riso e pollo al Curry che mi fa stare in prima pagina su google e su msn...mi spiace ma non parlo di ricette!
All......cazzo...devo scappare al lavoro!
Un caro abbraccio a tutti voi....e a presto!!!!
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri auguri

Post n°2 pubblicato il 14 Aprile 2006 da Rattopennugu

Buone vacanze a tutti...a fra una settimana!
Ciaaaaaaaaaa

www.studiomanta.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ce l'ho fattaaaa!!

Post n°1 pubblicato il 11 Aprile 2006 da Rattopennugu

Mesi e mesi di sudore...neuroni bruciati per far quadrare tutto...ore passate al pc, davanti ai miei programmi...perchè tutto può andare...basta volerlo! Basta impegnarsi! Basta sudare!
Finalmente il mio progetto è in linea...
Volevo rendervelo noto...
Mi piacerebbe se lo andaste a visitare e darmi qualche commento!!
Operazione "Vedere per Credere" su www.studiomanta.com
Spargete la voce perchè, come voce, questa, è fuori dal coro...
Buona visione.
Matteo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963