rearwindow - sono Lillie Connolly e nel buio incido una tela con un cutter d'argento.
« Precedenti Successivi »
 

§

 […] Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro.[…]  […] Questo film che state girando come si chiama? Ah... eh... Avviso di distruzione. Ti piace?[…] Un giorno d’ordinaria follia – Falling down [ Joel Shumacher  Ho visto demonio e la sacra sindone.…
 

§

  […] Succede, nel corso di un match, che la pallina urti il bordo superiore della rete e s'impenni per pochi decimi di secondo. Con un po' di fortuna, cadrà sul lato del campo che vi dà la vittoria. Ma può cadere su quello opposto e allora avrete perduto[…] Match Point – Woody Allen     […] Chi disse…
 

§

   […] perché non ci uccidete e basta? lei sottovaluta l'importanza dello spettacolo.[…] Funny Games – Michael Haneke    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++[…] Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte. Perciò lascia perdere. Vattene. Sparisci, finché sei ancora intero. Salvati. Ci sarà pure qualcosa di meglio alla tv. Oppure, se proprio hai…
 

§

  […] Quando all'inferno non ci sarà più posto i morti cammineranno sulla terra.[…] The Down of the Dead – George Romero    […] Ho sempre simpatizzato per gli zombie, hanno un che di rivoluzionario. Rappresentano il popolo solitamente senza idee autonome che a un certo punto, stanco dei soprusi, si ribella. Eravamo noi nel '68. E ora siamo…
 

§

[…]Quante vite viviamo... quante volte si muore?  Si dice che nel preciso istante dellamorte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi? Quanto va perduto? Quando li perdiamo quei 21 grammi? Quanto se ne va con loro?Quanto si guadagna?  Quanto si guadagna? 21 grammi... il peso di 5 nichelini uno…
 

pie color

[Il tre settembre millenovecentosettantatre, alle ore diciotto, ventottominuti e trentadue secondi, una mosca della famiglia dei califoridi, in grado di produrre quattordicimilaseicentosettanta battiti al minuto,plana su Rue Saint-Vincent a Montmartre… Nello stesso istante in un ristorante all’aperto, a due passi dal Moulin de la Galette, il vento si insinua magicamente sotto una tovaglia, facendo ballare…
 

§

  [...]Penso che Dio avesse intenzione di mangiare Isacco. È per questo che ha detto ad Abramo di ucciderlo, guardandolo negl'occhi per vedere la propia immagine.. [...]Manhunter  Frammenti di un omicidio - Michael Mann “Lo stato mentale, emotivo del pubblico è creato dall’uso che il regista fa delle immagini. In altri termini, l’immagine ha un impatto diretto…
 

§

"Vi ricordate la scena in cui il protagonista di Buffalo 66, Billy, piange in un bagno pubblico? Quella scena, è un omaggio affettuoso al mio amico River Phoenix. Tutto è nato sul set di Belli e Dannati, di Gus Van Sant. Mi ero recato sul set a trovare il mio carissimo amico Rivered avevo assistito…
 

§

  "Aveva una leggenda, l'aura di genio, un amico per il misterioso e strano. Sono arrivato pienodi sacro terrore e di speranza folle tutti allo stesso tempo. Mi ha colpito subito da una cosa, una sola:lui è un uomo di cui si vede solo il volto. La bocca da favola, ha lavorato per la vita, fortemente…
 

§

[…]È sicuro?È sicuro cosa?Sollievo e sofferenza: quale dei due applicherò, adesso dipende unicamente da lei. Quindi ci pensi su e mi risponda: è sicuro?[…] Il Maratoneta John Schlesinger“Mi piace soprattutto prendere il pubblico alla sprovvista. Dargli la sensazione di trovarsi su di unterreno famigliare e poi, brutalmente, senza preavviso, violentarlo. Lo spettatore non deve tornarea…
 

« Precedenti Successivi »