RebelBlog - Istruitevi perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza. Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. (Antonio Gramsci)
« Precedenti Successivi »
 

L'Italia s'è rotta

 
 

Noi non dimentichiamo: Genova brucia ancora

 

Considerazioni militanti 2 mesi dopo il voto

Nonostante il nostro impegno la lista che abbiamo appoggiato (PRC – PdCI) non ha superato il quorum del 4%. Possiamo dispiacerci, strapparci i capelli, lamentarci per la mancata alleanza con altre forze della sinistra o per le inutili, dannose e continue scissioni.Però dobbiamo essere realisti e muoverci considerando due aspetti fondamentali: da una parte prendere…
 

Lettera a Obama di Jacopo Fo

Ohh! Mister Obama, io ti prego! Solo tu puoi aiutarci.Mister Obama, noi siamo qui in Italia, alla periferia dell'Impero e ti scrivo perche' solo tu puoi aiutarci. Qui sta succedendo qualche cosa che non va. Bush, quella strana persona, ha deciso di costruire vicino a Vicenza una immensa base militare. Ce n'era gia' una ma…
 

Vignetta del The Sun dedicata a Berlusconi

 

Lettera di un prete genovese al cardinal Bagnasco sul capo del governo

Questa lettera, scritta da don Paolo Farinella, prete e biblista della  diocesi di Genova al suo vescovo e cardinale Angelo Bagnasco, è stata inviata qualche settimana fa e circola da giorni su internet. Riguarda la vicenda Berlusconi, vista con gli occhi di un sacerdote. Alla luce degli ultimi fatti e della presa di posizione di…
 

Voto comunista!

Le ragioni del mio voto alla Lista Comunista ed Anticapitalista risiedono, oltre che nella stima che ho nell'attuale segretario di Rifondazione, anche e soprattutto in motivi di strategia politica. Ci troviamo a vivere in un paese nel quale manca un serio partito di centro-sinistra, socialdemocratico e riformista. E la sinistra è molto, troppo frammentata. In…
 

Lettera di una terremotata d'Abruzzo

Oggetto: Lettera da un terremotato Lettera di Laura: Ciao a tutti. Oggi è il 20 aprile 2009. Per molti Abruzzesi lo sguardo è congelato all'alba del 6 aprile 2009. Io, fisso il mio sull'ennesimo sorriso paterno e rassicurante del nostro Presidente del Consiglio, che campeggia sul paginone centrale de Il Centro, quotidiano locale e che…
 

Historia magistra vitae

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si…
 

Un'altra Terra è possibile

Il 22 aprile è stato il giorno della Terra. Così come domani è il giorno della Liberazione. Così come l'8 marzo è la festa della donna e il 1° maggio la festa dei lavoratori. In realtà tutte queste giornate andrebbero onorate ogni giorno dell'anno. Ma è più facile e comodo ricodarsene una volta ogni tanto.…
 

« Precedenti Successivi »