RecuperoDati - recuperi file dalla A alla Z
« Precedenti Successivi »
 

Recupero dati smartphone con reset

Parlando di smartphone ci viene in mente ormai non più un dispositivo per telefonare, ma tutto il nostro mondo racchiuso in una mano. Cosa significa? Significa che il trend di utilizzo oggi è davvero arrivato a pichi altissimi, dove lo smartphone oggi è il nostro archivio personale di dati, fotografie, raccoglitore di documenti, agenda appuntamenti,…
 

Il recupero dati secondo l’azienda made in Italy Recovery Italia

p { margin-bottom: 0.1in; line-height: 120%; }Recuperare i dati non può essere considerato un mestiere, è per lo più paragonabile ad una “missione”.L’incremento nella produzione di memorie di archiviazione di qualsiasi modello e volume, negli ultimi 30 anni, ha provocato la necessità di correre ai ripari se uno di questi piccoli marchingegni si rompe o…
 

Per recuperare i dati da uno smartphone è necessaria la sim?

Hai perso i dati dal tuo cellulare o semplicemente si è rotto e in memoria c'erano dati preziosi per te? Vuoi mandarlo in un laboratorio informatico ma hai bisogno della tua SIM e non sai che fare? Sono molte le persone che si rivolgono a noi chiedendoci se è necessaria la SIM per procedere al…
 

Recupero chip

Un articolo interessante letto qualche giorno fa parlava dell'ampliamento della memoria di uno smartphone attraverso la sostituzione del chip...tutto ciò è possibile in Italia? No di certo...forse qualcuno lo ha tentato come prova sperimentale ma senza esito!!!La notizia sensazionale invece che riguarda i chip di memoria degli smartphone è che ora possono essere letti per…
 

Recuperare i dati

Il principale dubbio di chi si affida ad una procedura di recupero dati e forse la prima domanda che ci si pone è proprio la seguente: "i dati sono sempre recuperabili?". A tale domanda non esiste risposta certa purtroppo.Perchè non sappiamo se i dati sono recuperabili?Partiamo dal presupposto che il ramo informatico del recupero dati…
 

Ripristinare un sistema raid

I sistemi Raid (Redundant Array of Inexpensive Disks)sono sistemi che prevedono l'utilizzo di più unità disco e consentono di avere sicurezza e più volume per i nostri dati. Nati inizialmente per un'esigenza di maggiore volume, soprattutto per necessità aziendali o comunque lavorative, oggi, grazie all'offerta di hard disk molto più capienti, il loro utilizzo è…
 

Formattazione e cancellazione: sono la stessa cosa?

Formattare non significa cancellare e viceversa!Molto spesso questi due verbi vengono utilizzati nell'informatica senza distinzione, mentre tra i due esiste una vera e propria difefrenza!Approfondiamo il termine formattazione!Formattare ha come primo significato quello di preparare un dispositivo di archiviazione (hard disk , pen drive, ecc) per la scrittura di nuovi dati.La formattazione deve essere preceduta…
 

Si possono recuperare i dati da un disco già aperto?

Oggi parliamo di un argomento che merita attenzione e partiamo da qui: si possono recuperare i dati da un hard disk già aperto?Se decidiamo di trattare questo argomento il motivo è semplice: sempre più utenti si improvvisano tecnici, o si affidano a presunti tecnici, sottovalutando quanto possa essere dannoso aprire un disco. L'operazione di apertura…
 

Salvare i dati dal cryptovirus

Come già detto nel precedente articolo, i virus infettano i nostri pc nella routine quotidiana. Con i comuni antivirus è possibile risolvere la maggior parte dei danni arrecati dal virus. Così facile non è con tutte le variante esistenti. Da qualche mese si sta diffondendo sulla rete un virus violentissimo, il cryptovirus. Il nome deriva…
 

Come pulire il puo pc dai virus

Oggi voglio darti un pò di consigli su come pulire il tuo pc dai virus comuni e soprattutto su come evitare alcune tipologie di malware molto violenti. Se noti comportamenti strani del tuo computer o un'improvvisa lentezza durante la navigazione o la scrittura dei dati, è utile fermarsi e analizzare il tuo pc. Se sei…
 

« Precedenti Successivi »