Creato da putty.nene il 05/03/2012
Recupero Dati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PEPPE730franalex1precious445zeyron77goldsnakefilmsitaly_gioMarquisDeLaPhoenixstella_contessaSky_Eagleputty.neneLA_PIOVRA_NERAantropoeticolubopoLORD_DEVID_2013
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Alcune Precauzioni Posso...Come fronteggiare i guasti RAID? »

Fornitori di servizi professionali per il Recupero sicuro dei dati RAID

Post n°6 pubblicato il 22 Maggio 2012 da putty.nene
 

RAID o 'Redundant Array of Independent Disks' è un metodo avanzato di memorizzazione dei dati. Con l’implementazione del RAID , è possibile memorizzare enormi volumi di dati importanti in un unico volume logico. Inoltre, il punto per cui il RAID offre un ulteriore vantaggio rispetto ai supporti di memorizzazione normali è che è fault tolerant. Per la sua capacità di memorizzare enormi volumi di dati e la caratteristica fault tolerant, il RAID usato da aziende di diversi settori. Ma ci sono alcune limitazioni legate alla natura fault tolerant delle unità RAID che sono legate alla perdita o l'inaccessibilità dei dati preziosi in caso di fault. In tali situazioni, è possibile richiedere l’assistenza di un fornitore di servizi di recupero dati raid per riavere indietro i propri dati.

 

L'invenzione del RAID ha avuto lo scopo di immagazzinare enormi volumi di dati business-critical in modo sicuro. Decine di anni fa, quando le società cominciarono ad usare i computer, ben presto ebbero la necessità di supporti di memorizzazione efficienti. I normali hard disk sono vulnerabili e vi era un rischio alto nel memorizzare i dati importanti in questi supporti. Queste cose, sia l’alta capacità di memorizzazione che il meccanismo di un fault tolerant collettivo hanno ispirato lo sviluppo di una tecnologia come il RAID.

 

RAID è una tecnologia attraverso la quale è possibile creare un singolo volume logico fault tolerant mettendo insieme molti hard disk fisici. In un array RAID, i dati sono distribuiti tra le diverse unità e l’array è gestito da un controller chip. Oltre ai molteplici hard disk nell’array, ci sono differenti livelli della configurazione RAID, che rendono l’architettura di memorizzazione molto complessa.

 

Con una tale complessa struttura interna, se l’array RAID incontra un piccolo problema, diventa difficile gestirlo. Inoltre, l’array RAID di livello 5 o superiore può sopportare facilmente un errore dell’unità e ripristinare i dati ricostruendoli. Ma, se più di 2 unità vanno simultaneamente in errore, la situazione diventa estremamente critica se non viene gestita correttamente. Ci possono essere una serie di differenti ragioni che possono condurre ad un errore nell’array RAID, tra cui i seguenti sono i più diffusi:

  • Errore del controller RAID

  • Errore dell’array RAID

  • Errore nella ricostruzione

  • Danno nella stringa

  • Configurazione RAID corrotta o sovrascritta, ecc.

 

In uno qualunque di questi casi, per riparare l’array RAID danneggiato è necessario richiedere l’aiuto di un fornitore di servizi di recupero dati RAID. Il processo di recupero RAID richiede competenze di alto livello e un’infrastruttura avanzata. Inoltre, per un recupero sicuro dei dati business critical, è necessario chiedere l’aiuto di un fornitore di servizi di recupero dati RAID.

 

In Europa Stellar Recupero Dati per le sue esperienze di successo nel recupero RAID. Con un team di professionisti esperti nel recupero dati RAID, strumenti avanzati, tecniche e infrastrutture allo stato dell’arte quali laboratori con camere sterili di CLASSE 100, Stellar assicura il recupero di dati inaccessibili in qualunque caso di errore RAID. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/recuperodatiblog/trackback.php?msg=11325408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963