Creato da redhairgirl il 08/03/2015

Redhairgirl

diary

 

« Ciccini e CiccineAddio Charlie Brown »

La sindrome della crocerossina anche no, grazie!

Post n°5 pubblicato il 24 Marzo 2015 da redhairgirl

Ma qualcuno di voi maschi mi sa spiegare come mai, anche di fronte all'evidenza,  o per dirla proprio tutta, soprattutto davanti all'evidenza, davanti allo squalo più spietato, a quel genere di maschio che si dovrebbe evitare come la peste se si aspira ad un minimo di relazione stabile, ma che può essere un gran porco, se vuoi una botta e via, alla fine qualcuna di noi ci casca ed entra nel loop dell "io ti salverò"?

Forse la responsabilità sarà di tutti quei romanzi o di quei maledetti film d'amore, dove LUI, bello e tenebroso, dal passato non proprio adamantino, si getta nell'avventura della conquista, facile, della verginella di turno, e poi si ritrova, invaghito, ammaliato e convertito, stile l'Innominato manzoniano, dalla fanciulla...

Fanciulla, che per tutto il film, reciterà a se stessa la cantilena del "io credo in lui.. nonostante tutto e nonostante tutti...!"

Ecco a voi la classica sindrome della crocerossina: io ti salverò!

La nuova versione dell'autolesionismo..della serie se non c'è riuscito lui a fare della vostra autostima cibo per gatti, e a ridurre il vostro cuore in mille e più pezzi, stile puzzle da 10.000 tessere....perchè non fare da sole?!

Ma accidenti,  perché diavolo dovremmo entrare anche in questo calvario?!

Chi lo dice che lui dovrebbe convertirsi?!

E soprattutto perché dobbiamo proprio essere noi a convertirlo?, dico io!

Generalmente nel film tutto finisce bene..nella vita... lasciamo perdere..

Nell'ordine si finisce col sedere per terra, in una valle di lacrime, e con LUI che fugge il più rapidamente e il più lontano possibile..

Peggio ancora se poi il nostro LUi si ripresenta sotto le vesti del lupo ferito.. come non farsi impietosire.. eh già.. appunto.. così se per caso, per puro caso, eri riuscita a ricucire il tuo cuore infranto, con tanto sforzo, e magari anche con una botta di fortuna... il LUI che torna, stile figlioul prodigo.. ha sempre il suo perché!!!

Peccato che le cuciture del cuore siano invisibili e soprattutto fragili.. al primo strattone.. ecco che si ritorna alle griglie di partenza!!

Io per questa volta passo!! Grazie.

In tutta franchezza mi sono stancata di questo circolo vizioso in cui si alternano pianti, gioie relative, e ancora pianti, pianti, sempre e fortissimante pianti!!

Basta!!

Al di la che queste lagne alla fine urticano anche me..  per favore Signore.. un minimo di dignità anche di fronte all'altro sesso!!! Accidenti!!

Se poi è vero che chiodo scaccia chiodo... a questo punto, pestata per pestata sulle dita, almeno cambiamo soggetto...:) magari fa male lo stesso, però potremo sempre dire che la dinamica è stata differente.

Se comunque, poi, qualcuno di voi uomini vuole proporre qualche teoria che spieghi questo strano autolesionismo femminile, o invece vuole fornire qualche consiglio...qualche parola di conforto e via discorrendo,  beh ragazzi... il campo è tutto vostro!

E buona fortuna!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iltuocognatino1Triven19panteghinharedhairgirlmadultAssaggio.Di.Passioneerprincipe971esotico0007senzanick.1corridoiociecomgf70frederaickTOPOLINOPERTOPOLINAsometimes_1adriadri6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963